I consigli del giovedì

by - dicembre 20, 2018


Buonasera readers! Stanca e appena tornata dal girone dell'inferno per la ricerca dei regali di  Natale, ho acceso il mio pc pronta per il nostro post settimanale. Quindi, anche se in ritardissimo, arriva per voi la rubrica de "I consigli del giovedì"

Quante volte leggendo un libro ci viene da pensare "Questa storia mi ricorda qualcosa?". 
Spesso le trame dei romanzi che tanto amiamo si somigliano e i cliché si ripetono sempre. Il miliardario, la ragazza ribelle, gli adolescenti con un passato disastroso... 
È facile trovare analogie.
Ed è semplice ritrovare le fiabe che ci raccontavano da bambine modernizzate. Una Belle coraggiosa, una Bestia insopportabile, una Cenerentola moderna, un Principe arrogante. Insomma come succede nei film, anche nei libri troviamo la trasportazione in chiave 2.0 della nostra infanzia. 

Proprio da ciò partiva il nostro sondaggio, che oggi vi chiedeva:

VI PIACCIONO LE STORIE CHE RICORDANO LE PIÙ FAMOSE FIABE? 

Il risultato è stato abbastanza altalenante, anche se alla fine  i "si" hanno trionfato. 
A mio parere, nonostante la bellezza delle fiabe classiche è semplicemente inimitabile, devo ammettere che ho trovato degli esempi piacevoli. Penso ad esempio a "Il diavolo e la rosa" di Virginia Dellamore, chiaramente ispirata alla mia storia preferita "La bella è la bestia" nella sua connotazione più romantica, in cui la bellezza viene da dentro e solo così ci illumina anche fuori. 

Ma passiamo ai vostri consigli, tutti i romanzi che leggendoli vi hanno ricordato quel pizzico di magia che ci regalavano da piccoli!

- Beastly, Alex Flinn
Con protagonisti giovani, una fata a sorpresa, un po' di magia, e tanto amore! 

- Con un poco di zucchero, Chiara Parenti
Basta il titolo per capire quale storia racconta, vero? 

- Troppo bello per dire di no, Jessica Clare
C'è un miliardario cupo e solitario, una scrittrice coraggiosa, un piano per ottenere la felicità... Vi ricorda qualcosa? 

- Sugar Daddy, Lisa Kleypas
Lei non è la classica Cenerentola, non ha sorellastre e non perde la scarpetta. Ma ha quella stessa bontà e caparbietà della nota principessa a non piegarsi davanti alle sfide della vita. 

- Grazie per avermi spezzato il cuore, Lauren Layne
Un ragazzo ferito nel corpo e arrabbiato, una ragazza che cerca redenzione aiutandolo. L'amore che può rompere qualunque maleficio, anche la depressione più cupa. 

- Amore reale,  Emma Chase
La favola per eccellenza, con un vero principe e una semplice cameriera. Può l'amore vincere anni di tradizione e regole?

Quale sono le vostre storie magiche?

Al prossimo giovedì, 
Laura. 

You May Also Like

0 Comments