Recensione La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, Katie Ashley

by - dicembre 04, 2018


Buongiorno miei cari readers e buon martedì! Oggi torno a parlarvi di Katie Ashley, che ci stupisce allontanandosi dal mondo "sporco" e turbolento della Vicious Cycle Series, e ci racconta una storia con tutte le tinte della commedia romantica. Ecco a voi Emma e Aidan, di "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto", edito dalla Newton e arrivato in Italia agli inizi di Novembre. Venite con me  a scoprire quest'amore inaspettato e sexy!




Titolo: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
Autore: Katie Ashley
Serie: Serie The Proposition, #1
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Novembre 2018

Trama:  

Con l'arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all'orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C'è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell'ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un'offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L'accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino e Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?

"E' un contratto come in quel libro sconcio in cui elenchiamo ciò che siamo disposti a fare o meno durante il sesso? Cose come i nostri limiti o le parole di sicurezza?""Assolutamente no!""Lieto di sentirtelo dire. Perchè tu lo sappia, non mi piacciono le robe strane come le fruste o le catene""Magnifico! Ora per favore, potresti essere serio? Il contratto delinea i tuoi doveri,  o meglio quello che non ci si aspetta da te riguardo ciò che seguirà il concepimento"

Emma è una donna in carriera che nella sua vita ha molto sofferto. Ha perso i suoi genitori e, troppo presto, anche l'uomo che amava. Il suo cuore malandato ha bisogno di abbracciare una nuova vita, e il suo desiderio più grande è quello di avere un figlio. E' disposta a tutto pur di stringere tra le braccia un bambino, ma realizzare il suo sogno sembra davvero un'impresa, anche perchè è estremamente romantica e non vuole affidarsi ad una banca del seme. Quando il suo collega Aidan si offre di aiutarla, chiedendole in cambio di concepire in maniera naturale, Emma cede nonostante le sue rimostranze. Aidan è un donnaiolo che non vuole impegnarsi ma che sembra molto attratto da lei. Giorno dopo giorno, mese dopo mese, gli incontri con lui diventano sempre più intensi, e non solo per il sesso, tanto da farle sperare che possa esserci un futuro insieme. Ma può Aidan cambiare per lei?

"Non posso garantirti nulla di eclatante, ma almeno voglio provarci. Mi piaci. Mi piace passare il tempo con te, anche al di fuori della camera da letto"

Aidan è bello, facoltoso e piace a tutte. Finchè una sera, ad una festa tra colleghi, viene rifiutato da Emma. La sua vita non cambia assolutamente ma il suo ego è ferito, tanto che quando scopre cosa lei desidera, si propone di aiutarla per poter passare la notte insieme. Di certo non  pensava che quella ragazza gli potesse entrare sotto pelle. Li gli manca quando non c'è, gli fa venire voglia di proteggerla e di passare ogni piccolo momento insieme. Emma gli scatena dei sentimenti che lui ha messo per anni a tacere e ora ne è spaventato. E si sa, la paura fa commettere degli errori, alcuni imperdonabili. Quanto sarà grave quello di Aidan?

"Anche tu mi sei mancata". Molto più di quanto mi piaccia ammettere."Ti sono mancata io o il sesso?""Entrambi"

Quando ho iniziato questo romanzo ho temuto di leggere una storiella da dimenticare visto che le premesse c'erano tutte: lei, dolce ma decisa, tanto indipendente quanto egoista nel cercare di avere un figlio anche da sola; lui, il solito playboy dal cuore d'oro, prima spavaldo poi cucciolo tenero. Da "è solo sesso" a "ti amo", sarebbe stato praticamente un attimo. 
Fortunatamente non è stato così. Aidan e Emma oltre al sesso e alla dolcezza nel letto, si scambiano opinioni, scherzano, passano del tempo insieme, litigano, si confrontano e imparano a conoscersi anche attraverso gli occhi delle persone che li conoscono da sempre. 
La Ashley è stata brava a lasciare la storia su toni leggeri senza cadere nel drammatico, creando passaggi sexy e divertenti alternati a momenti più seri, supportati da due personaggi simpatici e con qualcosa da raccontare.

Un neo per me grandissimo è il finale aperto: ho scoperto infatti troppo tardi che "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" non finisce qui, lasciandoci con lo stomaco attorcigliato e la voglia di picchiare qualcuno. Speriamo almeno che il secondo capitolo arrivi presto!



Alla prossima lettura,
Laura.

You May Also Like

0 Comments