Recensione - Nessuna scelta, di Pepper Winters

by - ottobre 16, 2017

Non sono riuscita a resistere a lungo, e ieri ho iniziato e portato a termine la lettura del terzo capitolo della serie Indebted. Un libro in grado di scatenare emozioni e brividi, e che finora, è il mio preferito. Sono già a metà del quarto ma.. intanto andiamo a scoprire come presegue la storia tra Nila Weaver e Jethro Hawk! 

 
 
Titolo: Nessuna scelta 
Autore: Pepper Winters 
Serie: Indebted Serie #3 
Genere: Dark romance 
Casa Editrice: Newton Compton Edizioni 
Data di uscita: 12 Settembre 2016 
Il mio giudizio: 💓💓💓💓💓


«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta.


Un libro meraviglioso. Accattivante, sexy, spregiudicato. Mi ha letteralmente incollata alle pagine. Ho provato quelle emozioni che partono dalla pancia e accelerano i battiti. Si, è un dark romance, non possiamo dimenticarlo. E non possiamo, dimenticare la cruda riscossione dei debiti da parte di Nila. Debiti, che mano a mano diventano sempre più difficili da sostenere. Qui, si va incontro alla morte. Nila è determinata ad essere l’ultima a subire questo trattamento, L’ultima a voler portare il collare della Perfica delle Weaver. L’ultima, e l’unica, a voler mettere fine a questo strazio. L’ultima che vorrebbe morire tra le braccia dell’uomo che ha capito di amare. Ma facciamo un passo indietro.

Il ragazzo che aveva tenuto compagnia a Nila nel trascorrere dei giorni, che le aveva dato quella forza d’animo attraverso dei messaggi a volte troppo spinti, a volte troppo sinceri, altri non è che lo stesso Jethro, che si nasconde dietro il suo secondo nome, Kite. Una scoperta che Nila sente come un tradimento, anche se in cuor suo, nonostante fosse convinta che il ragazzo in questione fosse Kes, fratello di Jethro, sapeva che era lui. Sapeva che dietro quella maschera fredda che amava indossare c’era un uomo diverso, un uomo che stava cercando di combattere contro sé stesso e soprattutto contro la propria famiglia. Ma quello che è nato tra di loro sfida qualunque regola, da chiunque imposta: soprattutto quelle tra loro due, le regole che hanno imposto ai loro cuori.



Mostrando i denti, gli dissi: «Potrei avere un debole per te, ma ho cambiato idea. Non…». Ringhiò sottovoce. «Un debole? Chiami ciò che si è creato tra noi un debole?».
Il fiato accelerò come se avessi corso già tre chilometri. «Il peggior tipo di debole».

Jethro sta cercando in ogni modo di allungare i tempi di riscossione dei debiti, ma suo padre, Cut Hawk, ha capito che c’è qualcosa che non va nel suo primogenito: è troppo coinvolto. E questi suoi sentimenti insani gli hanno annebbiato la mente, portandolo a dimenticarsi che avrebbe dovuto registrare il primo debito. Il marchio della famiglia Hawk, sotto forma di tatuaggio, doveva essere impresso nella pelle candida di Nila. Le iniziali della famiglia Waever, avevano macchiato la pelle di Jethro. I due ragazzi, amanti segreti, hanno visto quel marchio come segno di qualcosa che li legasse nel profondo: si appartengono, anima, mente e corpo.




«Fallo, Nila. Marchialo con le tue iniziali così anche quando non sarai più con noi, si ricorderà del tempo trascorso con te».
Spalancai gli occhi, incapace di fermare il mio cuore che si straziava di dolore.

Quando non sarò più qui. Quando Jethro mi ucciderà.



Jethro, accantonando il gelo nel suo cuore, aveva portato a compimento la riscossione del primo debito senza però rispettare le regole imposte dalla tradizione. Questo non è stato visto di buon occhio dalla sua famiglia. Non è possibile attendere altro tempo: il secondo debito deve essere riscosso, e questa volta, ci saranno dei testimoni. Nila dovrà scontare la stessa sorte che era stata imposta ad un’innocente quattordicenne incolpata ingiustamente di stregoneria quattrocento e più anni prima. Acqua o fuoco? Annegare, o bruciare? Nila si trova così bloccata, ma non per questo non smette di lottare per sopravvivere, finché la speranza di vivere una vita con Jet, seppur nascosta al mondo intero, è un pensiero che non si può più trasformare in realtà. Nila si lascia andare, Nila muore.




Era morta.
Ne ero sicuro.
Non sapevo spiegare perché ne fossi certo, ma era così.
Lo avevo fatto.
L’avevo uccisa.
Mi aveva lasciato.


Ma l’amore, i sentimenti, e quella patina di ghiaccio che si è sciolta come neve al sole, posso riportarla in vita. Possono dar loro quello che si meritano: la felicità, non solo effimera e di un attimo. Jethro cercherà in ogni modo di riportare Nila tra le sue braccia, dimostrandole quello che a parole è difficile ammettere: quanto la ami.




«Dimmelo Jethro. Dimmi tutto». Il suo respiro divenne più pesante, i suoi occhi non lasciavano mai la mia bocca. «Non ti basta sapere che hai il mio cuore?». All’improvviso mi afferrò la mano e la posò, aperta, sul suo petto. «Lo senti?». I miei polmoni si fecero uno mentre il battito del mio cuore impazzava.

M E R A V I G L I O S O. Non sono in grado di dire altro. L’ho letto tutto d’un fiato, senza mai volermene staccare. Se nel secondo libro l’umanità di Jethro fa capolino, qui i suoi sentimenti si fanno sentire a gran voce. Entrambi avevano lo stesso piano: far innamorare l’altro. Entrambi hanno fallito miseramente, cadendo nella loro stessa trappola: si sono innamorati.
Adesso mi getto a capofitto nel quarto volume, che mi sta già creando problemi di dipendenza. Stay tuned!


Sandy
 

You May Also Like

0 Comments