I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - ottobre 11, 2017


Buon pomeriggio care lettrici! Questo mercoledì inauguriamo una nuova rubrica nel nostro blog. Come sapete, io e Sandy  ci divertiamo a leggere ciò che ci piace, limitandoci ad esprimere un nostro giudizio del tutto personale.
Ora vogliamo provare ad interagire di più con voi attraverso “I CONSIGLI DEL MERCOLEDI’”.
Tramite la nostra pagina Instagram @apiedinudiacuoreaperto faremo dei sondaggi  ed in base al risultato vi consiglieremo dei libri, spiegandovi perché pensiamo che siano i libri adatti a voi.

Questa settimana vi abbiamo chiesto:

“Cosa ricercate nei libri?”

-w i cliché

-confusione e sorpresa

Il  90% di voi ha risposto che preferisce l’originalità. Sono andata quindi a rivedere delle mie vecchie letture e credo di potervene consigliare due:
  • “La nascita di Venere” di  Sarah Dunant. E’ una storia che ti rapisce sin dal prologo. Ambientata nel Rinascimento italiano, alla corte di Lorenzo de’ Medici e durante il periodo del Savonarola. Chi ama gli storici non può non rimanere affascinato sia dall’ ambientazione sia dalle descrizioni d’arte disseminate nel libro. E poi c’è la protagonista, Alessandra Cecchi che conosciamo appena quindicenne. Una ragazza intelligente e forte con uno spirito libero più di quanto una donna dell’epoca potesse avere. Vi ritroverete a seguire le vicende della sua vita e della sua famiglia, il suo amore infinito per l’arte e per un certo pittore timido. Ma non tutto è come sembra e le convenzioni del tempo potrebbero vincere. Originale, coraggioso, drammatico e assolutamente perfetto.

  • La seconda scelta è per chi ama gli Young adult. “I cento colori del blu” di Amy Harmon. Non fatevi inganNare dalla trama, ho promesso che non ci sarebbero stati cliché. Ed infatti questa non è la solita storia d’amore tra un professore e un’alunna. No. È la storia di una rinascita, di una crescita personale. Della ricerca su chi siamo. Abbiamo davvero bisogno di conoscere le nostre origine per definirci o sono le nostre azioni a decidere cosa diventeremo? Blu è una ragazza alla sbando, diremo noi, ma le cose cambiano quando incontra Darcy, il suo nuovo insegnante. Lui l’ascolta e non la giudica. Le da credibilità e le tende quella mano che lei aspettava. Messa alla prova dal passato, costretta a guardare in faccia alla realtà nel presente, Blu riuscirà a diventare grande. E se arrivasse il lieto fine anche per lei…? Non sarebbe un cliché, ma solo la vita che continua.

Bene lettrici, questi sono i nostri consigli per oggi.
Pronte per il prossimo sondaggio? Seguiteci su instagram per aiutarci a capire quali sono i vostri gusti sui protagonisti maschili!!!


You May Also Like

0 Comments