THE YELLOW CORNER - Due chiacchiere con Sabrina

by - maggio 10, 2024

 
Buongiorno miei fedeli lettori, amanti del mistery e della suspense! Oggi volevo parlarvi di un autore, Guillaume Musso, che personalmente ritengo degno di nota, anche grazie alla sua ultima pubblicazione,  "Angelique "  del 31 ottobre 2022, che vi consiglio di non perdere, assolutamente. 





TRAMA

Parigi, Natale 2021. Dopo un infarto, Mathias Taillefer si sveglia in una stanza d’ospedale. Una ragazza sconosciuta è al suo capezzale. È Louise Collange, una studentessa che suona il violoncello per allietare i pazienti in corsia. Quando Louise scopre che Mathias è un poliziotto, gli chiede di occuparsi di un caso molto particolare che la riguarda da vicino. All’inizio riluttante, Mathias accetta infine di aiutarla, e presto i due si ritroveranno uniti in una spirale che si stringe pericolosamente intorno a loro. Inizia così un’indagine mozzafiato che parte da Parigi e arriva a Venezia, sulle tracce di un mistero che porta a una vita segreta, a un amore forse sfiorato, a un luogo desiderato ma non ancora raggiunto.

Quando si pensa di aver cominciato un thriller che avrà come unico fine la semplice scoperta dell’assassino, sicuramente non ci si sta riferendo a un libro di Musso. 
In “Angelique”, la giovane protagonista appena diciassettenne Louise, chiede aiuto ad un uomo, un ex poliziotto, Mathias, che incontrerà tra le mura di un ospedale, per poter riconsiderare le circostanze che hanno portato alla morte della madre. Famosa étoile ormai uscita di scena, trascorreva gran parte del suo tempo tra rimpianti e qualche bicchierino di troppo, poichè inequivocabilmente incapace di veder relegati nel passato successo e gioventù.
Seppur riluttante, Mathias si lascerà coinvolgere dalle motivazioni di Louise, la quale esclude fortemente che si sia trattato di un semplice incidente. Da questo momento la solerte coppia verrà a conoscenza di aneddoti considerati irrilevanti dai precedenti investigatori addetti al caso e, proprio grazie a piccoli indizi tutt’altro che trascurabili, sarà in grado di risalire ai pezzi mancanti dell’intrigatissimo puzzle. 

Da ora in poi, un intreccio di vite si susseguirà in quella che sarà una trama incalzante, in cui numerosi personaggi, circostanze inaspettate, eventi imprevisti, non potranno che coinvolgervi fino alla fine. Un movente raccapricciante, a mio avviso, e tanto che non ci si aspetta. 
Personalmente amo molto la scrittura di questo autore che da sempre fa si che scoprire l’assassino non sia il solo motivo a rendere una lettura interessante e una trama estremamente avvincente. 
Aspetto i vostri  feedback. 
Al prossimo venerdì.

SABRINA

You May Also Like

0 Comments