Recensione - Ti odio ma ti amo di più, di Anna Premoli

by - maggio 15, 2024

Buongiorno cari lettori e ben tornati, giusto in tempo per gustarvi l'attesissima pubblicazione di "Ti odio ma ti amo di più" di Anna Premoli, che vede tornare in auge la splendida coppia formata da Jenny e Ian, dopo ben dieci anni di matrimonio. Ringrazio, inoltre, la Newton Compton Editori per la copia in anteprima. A voi una buona lettura.






TITOLO: Ti odio ma ti amo di più
AUTORE: Anna Premoli
GENERE: Contemporary Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
DATA DI USCITA: 14 Maggio 2024
PAGINE: 160




Jenny e Ian sono sposati da dieci anni. Hanno due figli, due lavori che li assorbono molto e visioni della vita diametralmente opposte – Jenny rifugge il privilegio, Ian è figlio dell’aristocrazia inglese. Eppure, la routine non ha spento il fuoco che arde tra loro, che si amano ancora come il primo giorno. Infatti, in occasione del decimo anniversario, Ian decide di organizzare un weekend a sorpresa per Jenny e portarla lontano da tutto e da tutti. Tuttavia, gli intoppi non mancano sin dall’inizio della vacanza. Jenny odia le sorprese, ma per amore di Ian sfodererà uno spirito d’avventura che non pensava di avere?


Lo so, lo so… tutti speravamo (io in particolar modo, senza dubbio) di riuscire nuovamente a carpire qualche notizia inerente alla vita matrimoniale di Jenny e Ian, i quali ci hanno fatto sognare e divertire per il bellissimo feeling e la splendida complicità che ha dato vita al loro rapporto d’amore. Anna, dopo dieci anni dall’uscita di “Ti prego lasciati odiare”, ha deciso di accontentare i suoi lettori in attesa di aggiornamenti, tornando a parlarci proprio di loro, che delle differenze caratteriali, hanno fatto, durante il trascorrere degli anni, virtù. Ma facciamo un passo indietro…
Jenny, avvocato fiscalista in una banca della City di Londra, è in perenne disaccordo, per usare un eufemismo, con il suo collega Ian. Bello, forse troppo, ammirato e ambito dalle donne, di nobili origini, Ian rappresenta tutto ciò che Jenny proprio non tollera, anche a causa della sua famiglia, antimonarchica da generazioni e impersuasibile al riguardo. Razionale, determinata, seppur con le sue fragilità, Jenny finirà con l’abbassare la guardia e far entrare nella sua anticonvenzionale vita il determinatissimo e romantico Ian, intenzionato a conquistarla e, indubbiamente, impossibile da non amare.
Le famiglie in totale disaccordo il vero ostacolo al loro amore, al quale però, impareranno, non senza qualche difficoltà iniziale, a far fronte. Al loro anniversario di matrimonio, il decimo, per l’esattezza, troveremo una coppia felice e affiatata, oberata dalla routine, il lavoro, due figli e genitori tuttora “impegnativi”.  Entrambi hanno cambiato lavoro, mille impegni tra cui districarsi e quindi, quale migliore occasione per ritagliarsi un fine settimana da soli lontani da casa? Meritato e soprattutto anelato?


“Il mondo è pieno di belle donne, ma di Jenny ce n’è una sola.
Non solo: ci sarà sempre qualcuno più bello di me o di lei presi singolarmente,
ma non vi sarà mai nessuno come noi due insieme”.


Uno Ian propenso all’avventura ad organizzare la piccola fuga come sorpresa per la moglie, dove non mancherà del romanticismo e ovviamente, qualche imprevisto. Un sentimento, tra Ian e Jenny, che dopo dieci anni li ha resi ancora più complici, uniti e determinati a smussare quegli angoli che a volte possono fungere da ostacolo, anche quando c’è l’amore. 
Che dire…Ian è sempre meraviglioso, ottimista, romantico, innamorato pazzo e, Jenny, a mio avviso più propositiva, conciliante, altrettanto coinvolta sentimentalmente, ci porteranno con loro, facendoci rinnamorare dell’amore, seppure per un weekend. Vi consiglio di cogliere l'attimo.
A presto








You May Also Like

0 Comments