#2024readingchallenge - Come nessun'altra di Bella Andre

by - maggio 19, 2024

 

Maggio era il mese di "Come nessu'altra", di Bella Andre per la #2024readingchallenge. Scopriamo cosa ne penso! 
 
 

Titolo: Come nessun'altra
Autrice: Bella Andre
Serie: Serie Sullivans
Data di uscita: 27 Febbraio 2014
Casa Editrice: Tre60
Genere:
Contemporary romance
 
 

 
Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle… ecco che qualcuno si ferma a soccorrerla. Chase Sullivan è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Che cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia ad aprire il suo cuore e a farsi amare? Che cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi…
 
Di questa autrice anni fa avevo letto, senza sapere che si trattasse del terzo libro della serie, “Se mi innamoro” e… sì, me ne ero follemente innamorata. Questo libro è stato un acquisto dello scorso salone del libro, se non ricordo male, proprio perché ricordavo quanto mi era piaciuto l’altro romanzo della stessa saga e galeotto fu Libraccio… che “Come nessun’altra” è tornato a casa con me.

Chase Sullivan è il terzo di otto fratelli, accomunati tra loro dall’avere una vita piena di successi: tra viticoltori, attori e pompieri, i Sullivan sanno sempre come farsi riconoscere.  Fotografo professionista, Chase non conosce l’amore, se non quello folle per la sua famiglia. Ma è proprio una sera, quando il tremendo temporale si abbatte sulla Valle di Napa dove vive la sua famiglia, che Chase incontra Chloe.
Trent’anni e un passato da dimenticare, Chloe sta scappando dalla sua vecchia vita. Non ha che pochi vestiti e qualche banconota, ma vuole dare un senso alla sua vita e ricominciare a vivere altrove, lontano dall’agiatezza che l’ha circondata negli ultimi anni rendendola una moglie trofeo priva di una propria personalità e anima. A soccorrerla quando, a causa della forte pioggia e del suo stato d’animo tutt’altro che quieto, la sua macchia finisce contro un albero, arriva Chase.
Possiamo dire che per lui è un colpo di fulmine immediato, tanto da voler ospitare una sconosciuta nella dependance della tenuta di suo fratello Marcus.
Chloe all’inizio è reticente, non volendo che un altro uomo prenda le redini della sua vita, ma senza alcun motivo si lascia convincere da Chase a trascorrere la notte al riparo.
Di per sé la storia poi si svolge in una manciata di giorni, dove per lo più i protagonisti passano il tempo tra le lenzuola. Cosa che ho trovato assurda poiché Chloe scappa da un marito che la braccava e non la apprezzava e non appena Chase le fa vedere che lei può fare qualsiasi cosa lei gli salta subito addosso. Avrei dovuto capire dove andava a parare la storia nel momento in cui ho letto che, non appena Chloe viene accompagnata nella sua stanza per passare la notte e decide di farsi un bagno, la prima cosa che fa è pensare al suo piacere. Dopo aver avuto un incidente ed essere stata salvata da uno che non ti ha nemmeno detto come si chiama…
Ad ogni modo, lei non cerca l’amore ma quello che può offrire a Chase è del divertimento fintanto che lei non si rimette in sesto e non parta per vivere la sua vita.
Chase da canto suo è innamorato. Lo capiamo da subito. Capisce le difficolta di Chloe e cerca di farla sentire amata, supportata, apprezzata, con la speranza che capisca che quello che c’è tra loro (parliamo di scarsi sei giorni assieme) è qualcosa che va oltre il divertimento.
 
«Chase io…»
Le mise un dito sulle labbra. «So che non sei pronta e non devo forzarti. So che sembra assurdo innamorarsi così rapidamente. So che può sembrare insensato ma, accidenti, non mi importa se è assurdo, e nemmeno se è sensato oppure no. Non posso evitare di provare ciò che provo, e non posso evitare di amarti.»


Niente, nemmeno questo mese riesco a consigliarvi un titolo decente per recuperare quelle vecchie letture che sono certa avrete anche voi nascoste in vecchi armadi. Se avete questo titolo in giro, fatevi un favore: lasciatelo nascosto dov’è. 





You May Also Like

0 Comments