I consigli del giovedì
Buon salve readers!
Siamo arrivati all'ultimo giovedì del mese di maggio. A breve inizieranno le vacanze estive per...quasi tutti. Chiuse le scuole, molti ragazzi potranno finalmente godersi un pochino di meritato riposo, i maturandi dovranno aspettare ancora qualche giorno, ma una gran parte delle persone continueranno a vivere il loro tram tram quotidiano.
Per chi come me lavorerà nonostante i quaranta gradi all'ombra, l'unico modo per godersi un po' di tempo libero sarà di approfittare di alcuni attimi veloci: una nuotata in piscina, un'ora all'ombra di un albero, una serata tra amici, un veloce e rubato weekend di assoluto relax.
Non è sempre un dramma lavorare, specialmente se di ha la fortuna di fare il lavoro dei propri sogni: così anche alzarsi presto, tornare a casa tardi, saltare qualche giorno di mare, sembra quasi sopportabile.
Parlando proprio di lavoro oggi vi chiesto infatti:
IN QUALE LIBRO LA/IL PROTAGONISTA SVOLGE IL LAVORO DEI VOSTRI SOGNI?
Io ho sempre sognato di fare il medico, ma non ho ancora trovato il libro giusto che racconta di una dottoressa testarda e brava. Di contro se non avessi fatto questo nella mia vita, mi sarebbe piaciuto saper fare quello che non so fare, come ad esempio pattinare. L'esempio più bello è stato quello di Jasmine Santos di Non so perchè ti amo di Mariana Zapata. L'amore, la passione e l'impegno che la protagonista impiega nello svolgere il suo mestiere è talmente palpabile da far sì, che finito il libro, ci venga voglia di infilarci i pattini e volteggiare sul ghiaccio.
Andiamo ora a vedere i vostri mestieri preferiti!
- A fior di pelle di Sophie Jackson "Kat insegna letteratura inglese, un sogno!"
- Conflitto d'interessi di Paola Chiozza "Sofia e Joann sono due pasticceri. Chi non ha mai sognato di
diventare il re dei dolci?"
- L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover "Quanto mi piacerebbe fare il pilota proprio come Miles!"
- Ma l'amore no! di Cinzia La Commare "Ispettrice gastronomica come Plum"
- L'altro nome dell'amore di Colleen McCullough "Honour Langtry è stata una crocerossina durante la seconda guerra mondiale e ora gestisce un ospedale militare. Un'infermiera ma soprattutto una donna forte"
Al prossimo giovedì,
0 Comments