I consigli del giovedì

by - maggio 02, 2024

 


Buonsalve readers! Chi come me, sperava in un lungo ponte costellato dal bel tempo per godere dei primi raggi di sole, ne è rimasto deluso: purtroppo questo inizio di primavera sembra essersi trasformato in un freddo autunno. Anche se con un pizzico di malumore, oggi torniamo dopo una settimana di pausa con dei nuovi consigli citandovi alcuni libri che ci avete consigliato. 

Per questo primo giovedì del mese abbiamo cercato di coinvolgervi per aiutarci a trovare il protagonista maschile più insopportabile mai incontrato nei libri.
Diciamoci la verità. Spesso gli uomini dei nostri romanzi rosa hanno dei caratteri "difficili", almeno inizialmente: egocentrici, sarcastici, a volte deliberatamente cattivi. Eppure ce ne innamoriamo, giustificando dei comportamenti assurdi con un passato complicato, un presente instabile, quando poi ad un ipotetico fidanzato non perdoniamo la disattenzione sul nostro nuovo taglio dei capelli.

QUALE PROTAGONISTA MASCHILE NON AVETE AMATO?

Uno dei protagonisti che ho proprio mal sopportato (e sto cercando di mantenere un certo contegno) è Kyle di "Sei tu la mia stella" di Alice Vezzani, un ragazzo bello e famoso, leader di un gruppo rock, con tanti problemi che si dimena tra donne e alcol, e che anche quando trova l'amore, mantiene un atteggiamento pessimo. Dalle prime pagine all'agognato happy ending, fa di tutto per prendersi il primato dell'uomo assolutamente da evitare, il vero malessere, e realmente ho faticato a capire cosa potesse aver conquistato la protagonista (purtroppo anche lei non brilla).

Personalmente adoro i bisticci tra protagonisti, quando ovviamente sono ad armi pari. Mi piace anche che l'uomo sia un po' "dannato" e mi piace vedere una maturazione dei sentimenti, ma la crudeltà senza senso con l'accettazione dell'altra parte non credo sia effettivamente costruttivo in nessun rapporto. 

Vediamo insieme i vostri protagonisti meno amati:

- Vicious di L.J.Shen "Lui ha dei veri comportamenti da bullo"

- Officiar war di Anna Nicoletto "Il protagonisto soprattutto all'inizio è odioso"

- Contro tempo di Laura Pellegrini "Lui non risparmia alla protagonista una delusione"

- Chiedimi quello che vuoi di M.Maxwell "Eric è egocentrico e insopportabile. Mi sono chiesta cosa abbia affascinato tanto la protagonista"



Cosa ne pensate di questi nomi? Vi aspetto il prossimo giovedì!



You May Also Like

0 Comments