I consigli del giovedì
Buon pomeriggio readers e bentornati al nostro appuntamento settimanale!
Avete mai notato come all'avvicinarsi del nuovo anno si inizia a fare delle liste? Si guarda con criticità al passato, si analizzano tutti i momenti vissuti, persi, sfuggiti. Si prende la penna, si ricerca un foglio con i fiorellini sui lati ( non ditemi che non avete mai ricercato il foglio giusto!) e si inizia a stilare la lista dei nuovi propositi.
Riuscite mai a rispettarli? A me succede raramente, anche se del mio 2023 non posso lamentarmi affatto, ho ottenuto successi e sono anche riuscita a dimagrire. L'unico neo è stato l'aver messo da parte l'amore per la lettura e la scrittura, ma a volte bisogna fare delle scelte e capire quali sono le nostre priorità.
Quest'anno nella mia lista posso finalmente inserire di nuovo il punto lettura: non metterò un numero ad indicare quanti libri dovrò almeno leggere, ma piuttosto mi voglio impegnare a spaziare, ad aprire i miei orizzonti e leggere anche nuovi generi.
Un altro punto che vorrei impegnarmi a rispettare è quello di viaggiare. Fino ad ora ho avuto poche occasioni e anche troppa paura delle novità, ma mi piacerebbe poter preparare la valigia e andare via.
Oltre i nuovi propositi, ci piacciono i sondaggi. Il film più bello? il viaggio più emozionante? il cibo più buono? Il momento più speciale? E noi per rimanere in tema, oggi abbiamo deciso di lanciare il nostro sondaggio chiedendovi:
QUALE LIBRO DEL 2023 AVETE PREFERITO?
Ecco le vostre risposte:
- MANSFIELD COLLEGE di Amabile Giusti
Perchè leggerlo?
Un romanzo d'amore ma non solo. Fanny ed Edmund vedranno tramutare i loro sentimenti attraverso incomprensioni, ripicche e delusioni fino al tanto sospirato lieto fine, attraverso la magica penna della Giusti.
- SURE AS FATE di Kat Sherman
Perchè leggerlo?
E' un esempio di libro interattivo, che attraverso due splendidi personaggi molto profondi e legati dal destino ci conduce ad un finale inaspettato, tipico della Sherman. Ironico,ben scritto
- LOVE AFFAIR di Anna Nicoletto
Perchè leggerlo?
Quando la fine di una storia d'amore altro non è che il suo inizio. Aron e Matilde sanno farci sognare
- MISS FOLEY E IL DOTTOR BALLARD di Rebecca Quasi
Perchè leggerlo?
E' una storia deliziosa ambientata nell'Inghilterra di fine 800 dove la delicatezza e il pudore tipici di quest'epoca uniti ad ironia e originalità rendono questo scritto coinvolgente ed unico
Al prossimo appuntamento!
Un abbraccio,
0 Comments