I consigli del giovedì

by - dicembre 07, 2023


Buon pomeriggio readers!
 
Avete notato come quest’anno l’atmosfera natalizia sia arrivata in anticipo? È da almeno un mese che le strade sono state illuminate da lucine colorate, le vetrine sono state coperte dalle decorazioni e gli alberi di Natale già pronti nelle case.
 
Il Natale probabilmente è una di quelle festività che chiunque ama, credenti e laici. Forse perché in questo periodo tutto sembra magico, l’aria sa di buono, persino il freddo diventa tollerabile.  Certo c’è la corsa ai regali, l’organizzazione di pranzi e cene, eppure l’idea di potersi concedere una breve vacanza, ricevere abbracci caldi, divertirsi con i giochi in famiglia e sorridere senza motivo solo perchè si è inspiegabilmente di buon umore, batte qualunque malcontento.
 
Ed il Natale è sicuramente la mia festività preferita. Adoro questo momento dell’anno, e nonostante io sia pigrissima e stia bene solo se fuori c’è il sole, mi piace tantissimo girare per i vicoli della mia città con il naso in su, sperando in un fiocco di neve su Roma.
Seguendo questa mia passione ho deciso di proporvi un nuovo argomento per questo giovedì di consigli: 
 
C'È UNA STORIA CHE VI HA FATTO INNAMORARE DEL NATALE?
La letteratura romance vanta tantissime storie d’amore ambientate durante il Natale, che raccontano di amori persi e ritrovati, amori che nascono davanti ad un camino acceso, di famiglie pazzoidi, di baci sotto il vischio, e sicuramente ognuna di noi ha il suo titolo preferito.
 
Ecco quindi alcuni dei nostri e dei vostri consigli per questo giovedì!
 
- Innamorarsi a Natale, di Karen Swan
Perchè leggerlo?
È un libro bellissimo, in cui la protagonista ritorna ad amare in seguito ad una terribile violenza. in un Amsterdam festosa per l'arrivo del Natale, si snoda una storia con un pizzico di suspance e con un finale dolcissimo.

- Back to home-Un magico Natale, di Layla Tales
Perchè leggerlo?
Forse sembrerò presuntuosa visto che questa novella l'ho scritta io, ma credo che si meriti una possibilità. Ha tutto ciò che ci si aspetta da un breve romance natalizio: due protagonisti passionali e ironici, una vacanza, tanta neve e tanto, tanto love!

- A holiday lift, di Corinne Michaels
Perchè leggerlo?
Holly odia il Natale e il Natale sembra essere contro Holly, ma nessuno può nascondere per troppo tempo lo spirito natalizio! Novella estesa e divertente, da non perdere!

Quali altri titoli aggiungereste?
Al prossimo giovedì,



You May Also Like

0 Comments