Reviwe Party - Tutta colpa di un playboy, di Tessa Bailey

by - dicembre 05, 2023

 
 Buongiorno lettori! Oggi, per la tappa del Review Party organizzato dalla Always Publishing, Sabrina ci racconta le sue impressioni del nuovo romanzo di Tessa Bailey dal titolo "Tutta colpa di un playboy".
 

 
 
Titolo: Tutta colpa di un playboy
Autore: Tessa Bailey
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 320
Data di uscita: 1° dicembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
 
 
 
Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con
Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirtcomincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?

 
 
La sera prima si era tolto uno strato di pelle ed era rimasto esposto.
Eppure lei era seduta davanti a lui. Era semplicemente lì. Al suo fianco.
In modo permanente.
E Fox stava cominciando a rendersi conto che la dedizione era reciproca.
Aveva cominciato a provarla da parecchio. Per Hannah.



A chi non è mai capitato di ascoltare una canzone ed accostarla immediatamente ad un preciso momento della propria vita?
 
Hannah Bellinger ama definirsi come l’attrice non protagonista della sua vita, piuttosto che la star.
Altruista e propositiva, lavora da due anni presso uno studio di produzione come assistente di Sergei, autore e regista del film-progetto di cui stanno per cominciare le riprese nella calda e soleggiata Los Angeles. Il sogno di Hannah è, in realtà, quello di ricoprire il ruolo di coordinatore musicale, data la sua innata passione per la musica, alla quale si dedica dall’età di dodici anni, sogno che però non si è ancora avverato poiché non trova il coraggio di proporsi a Sergei per questo nuovo incarico.
Una geniale intuizione e un apprezzatissimo consiglio di Hannah al suo capo faranno si che il luogo delle riprese venga spostato a Westport, ridente cittadina di pescatori nello stato di Washington, dove Hannah anela a ritornare poiché ci vive l’amata sorella, ma non solo...

Fox Thornton, pescatore di granchi reali e seduttore di primo ordine vive, guarda caso, a Westport e sei mesi prima ha conosciuto Hannah grazie a Brendan, fidanzato della sorella di quest’ultima, oltre che suo migliore amico e capitano del peschereccio Della Rey di cui Fox è parte integrante dell’equipaggio.
Questi mesi di lontananza, che li hanno visti mantenersi in contatto tramite messaggi, hanno avuto come fulcro la musica, per entrambi spunto di conversazione e sinonimo di sottintesi, dove grazie al semplice titolo di una canzone potevano esprimere il sentimento predominante della giornata appena trascorsa, quel detto e non detto che vale più di mille parole.
Fox, come Hannah, vive la sua vita da attore non protagonista, ma a differenza di quest’ultima, non ambisce a diventare capitano, come propostogli da Brendan affinché prenda il suo posto, poiché la reputazione di rubacuori incallito poco affidabile sembra rappresentarlo non solo in ambito sentimentale, ma anche lavorativo.
Il periodo delle riprese a Westport, che li vede frequentarsi assiduamente come amici, farà scoprire ad entrambi la voglia di esternare in tutta sincerità momenti di vita passata non sempre conciliante, brutti ricordi, incomprensioni con i genitori, difficoltà e aspirazioni di cui Fox, in particolar modo, non è del tutto ancora consapevole.

L’amore fa miracoli, come ben sappiamo, se poi a questo si aggiunge un gran feeling mentale e non solo...
 
 
“Ho una cotta tremenda per te, Hannah. Sul serio”.
Sospirò. “Sul serio proprio. Ho provato a non lasciarti entrare qui”.
Si picchiò il pugno libero sul petto.
“Ma tu non vuoi andartene. Non te ne vai mai. Mai”.
 

La Bailey ha una scrittura accattivante e coinvolgente e nonostante la narrazione avvenga in terza persona, vi è molta introspezione da parte dei protagonisti che non lesinano sull’analizzare il proprio io per spronarsi e sostenersi a vicenda fino ad arrivare a non deludere le aspettative l’uno dell’altro.
Chissà che non abbiate la fortuna, mie care lettrici, di trovare “Tutta colpa di un playboy” sotto l’albero di Natale.
A presto




You May Also Like

0 Comments