Recensione - La trappola del nemico, di Maren Moore

by - giugno 24, 2024

 
Buongiorno cari lettori. Maren Moore, regina delle commedie romantiche, ritorna con una bellissima new cover e per la prima volta in edizione flessibile, con "La trappola del nemico". Se non lo avete già letto, quale migliore occasione per farlo? Coinvolgente, frizzante, sono sicura non vi deluderà...
Ringrazio, inoltre, la Kiss Publishing per la splendida copia cartacea 




 TITOLO: La trappola del nemico
AUTORE: Maren Moore
GENERE: Contemporary romance
CASA EDITRICE: Kiss Publishing
DATA DI USCITA: 20 settembre 2023
TRADUZIONE: Grazia Di Salvo
PAGINE: 221



Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato. 
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.


Allora, mie care lettrici, devo essere sincera... quello che ho pensato per quasi tutta la durata del libro è stato: dove devo firmare per avere anch’io un nemico simile nella mia vita? Per citare qualche esempio: premuroso, affettuoso, altruista, dolce, passionale…

“L’amore non è facile. L’amore è un viaggio.
Bisogna lottare, sacrificarsi e gestirlo con cura…

Ma andiamo con ordine. Hayes, trentanni, è un giocatore di hockey della NHL, bravo, famoso e bellissimo, particolare che non guasta mai. Scapestrato, è il termine che meglio gli si addice in questa fase della sua vita, in cui, oltre a non volere legami, si diverte in maniera sconsiderata, intrattenendosi spesso con donzelle che mal recepiscono il suo chiaro messaggio di “occasionale”.
Obbligato a rientrare da Seattle al paese natale per un paio di settimane, in modo da poter tenere a riposo la spalla e lasciar cadere nel dimenticatoio gli ultimi gossip sul suo conto, Hayes non perderà occasione per vedersi con il suo migliore amico Scott, la moglie Holly e le sue due figlie, famiglia alla quale è indubbiamente molto legato. Come sempre, ai medesimi meeting avrà modo di incontrare Sophia, migliore amica di Holly, con la quale Hayes ha un rapporto che, definire conflittuale equivale ad usare un eufemismo, sin dai tempi del liceo.
Ma Scott e Holly si sentono un po' cupido e un po' lungimiranti e decidono di metterci lo zampino, complottando contro i due nemici giurati, completamente ignari di ciò che li aspetta. Galeotto sarà uno yatch da sogno, che li vedrà costretti a trascorrere del tempo insieme. E quando, finalmente, pensano di non doversi incontrare mai più, il destino ci mette lo zampino. 
Quanto sono davvero disposti a mettersi in gioco, a rischiare di cadere, a rinunciare a qualcosa di sé per qualcosa di molto più importante?


A volte occorre scendere a compromessi sulle cose che si era giurato di non fare mai.
E, a volte, ci si innamora del proprio nemico numero uno,
che si rivela essere la cosa migliore che ci sia mai capitata”.


La scrittura della Moore è scorrevole, a tratti ironica, e il POV alternato dei protagonisti ci porta fin nel profondo dei loro cuori. Un "enemies to lovers" romantico, frizzante, non senza una certa dose di passione, grazie all’attrazione tra i due protagonisti difficile da contenere, i quali vivono un rapporto intriso di preconcetti, che solo il tempo trascorso insieme sarà in grado di dissipare. Hayes saprà farsi amare, dimostrandosi più maturo e responsabile di quanto Sophie potesse mai immaginare, e Sophie, al contempo, farà i conti con le sue insicurezze riuscendo a superare alcune paure dettate dal passato. Due splendidi protagonisti, senza ombra di dubbio.
Il tutto, a dimostrazione di come da un imprevisto possa nascere qualcosa di davvero bello.
Quindi vi domando: quale miglior lettura con cui trascorrere qualche ora sotto l’ombrellone? 

A presto






You May Also Like

0 Comments