I consigli del giovedì
Oggi è l'ultimo post del giovedì etichettato 2023, poi noi ragazze del blog ci prenderemo una piccola pausa per le vacanze di Natale per poi ritornare più cariche che mai.
Avete mai pensato anche voi quanto sarebbe bello lasciare il caos dei preparativi, la corsa per gli ultimi regali, le interminabili file di parenti da salutare e quelle domande imbarazzanti da sopportare, e scappare via? Afferrare quella valigia in fondo all'armadio, metterci dentro poche cose e partire.
Potremmo andare lontano, inseguire l'estate per ritrovarci su una bellissima spiaggia, davanti ad un mare di quell'azzurro sognante, con il sole sulla pelle e il sorriso caldo stampato in volto.
Potremmo rifugiarci in una baita in montagna, distanti dalle grandi città, immersi nel bianco e nel silenzio. Il camino che scoppietta, un plaid morbido e tanto relax per goderci dei momenti romantici.
Potremmo decidere di concederci un viaggio di cultura, di visitare finalmente quella città che avevamo in lista, di approfittare di questi giorni di stop per perderci nei vicoli, di innamorarci di nuovi posti e nuove culture.
Per "I consigli del giovedì" di oggi ho voluto affrontare proprio il tema del viaggio:
QUALE POSTO VORRESTE VISITARE PER "COLPA" DI QUEL LIBRO?
Non sempre ci è possibile viaggiare, ma i libri ci permettono di farlo, di arrivare in qualunque posto dell'universo anche se solo con la fantasia. L'ambientazione non è affatto secondaria in una trama, perchè ci consente di entrare nel racconto, nei personaggi, di capire la loro storia. E se l'autore è tanto bravo, non raramente ci viene il desiderio di visitare i posti descritti.
Il vostro libro dove vi ha portati? Ecco alcuni viaggi da fare per questo giovedì di consigli!
- In Alaska, per stupirmi del magnifico spettacolo dell'aurora boreale, proprio come ne "Perchè la notte appartiene a noi" di Amabile Giusti.
- A Coveridge in Texas, per assistere ad un rodeo come ne "La strada fino a te" di Kat Sherman
- A New York, un classico. Una città bellissima che a Natale regala emozioni, ma soprattutto per la descrizione dettagliata di posti che non conoscevo ne "A New York non ci sono stelle" di Serena Timossi.
- A San Francisco, dopo la serie Frisco di Anna Nicoletto è impossibile non volersi catapultare lì!
0 Comments