REVIEW PARTY - Stuck, di Marilena Barbagallo

by - febbraio 07, 2022

 


Buon lunedì cuoricine! 
Eccoci con la nostra tappa del Review Party 
si parla del secondo libro Serie Red Oak Manor Collection, 
 "Stuck" di Marilena Barbagallo, Angela lo ha letto per noi. 



TITOLO: Stuck
AUTORE: Marilena Barbagallo
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Criminal Romance
SERIE: Red Oak Manor #2
PAGINE: 589
DATA DI USCITA: 1 febbraio 2022

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED





Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei.
Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.
E lo ha fatto.
Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.
Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.
Lui di incastrarla nella sua ragnatela.
Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.

Stuck è il II° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

I romanzi della Red Oak Manor Collection:

- Wings
- Stuck
- Issue
- Misty
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine



Ed eccoci al secondo "capitolo" del maniero. Dopo il primo successo della nostra Valentina Ferraro che, con Wings, ci ha fatto innamorare con la dolcezza di June e Jace, ecco che arriva Stuck che entra di prepotenza nei nostri cuori, tramite la bravura e la scrittura inconfondibile di Marilena Barbagallo. Sono rimasta piacevolmente colpita dal secondo volume della Red Oak Collection, in quanto sapevo che l'autrice non mi avrebbe deluso e anzi ha superato le mie aspettative, ogni volta sempre più alte. L'autrice mi ha fatto innamorare della sua scrittura accattivante, dei suoi personaggi spezzati, ma veri, e di una storia tormentata e molto profonda. Ci sono tantissimi colpi di scena in questo romanzo e non vorresti mai posare il kindle, perchè la curiosità di sapere ti inghiotte. 
Dylan un ragazzino tormentato, difficile e problematico si ritrova fin da piccolo a sottostare alle regole del maniero e soprattutto del suo padrone, che lo costringe a fare cose assolutamente inadatte per un bambino.


"Stuck: incastrato. Incastrato in questa vita di merda. 
Incastrato dall'amore che ho sempre provato per lei. 
Incastrato dai miei doveri. 
Incastrato dalla mia natura".


Ma lui pensa di meritare tutto ciò, in quanto nessuno tiene a lui visto che è stato abbandonato ancora neonato. Le regole del maniero gli stanno strette e viene preso subito di mira dalle tutrici, che trovano sempre un modo per punirlo. Solo quando incontrerà Arya, troverà una connessione con la sua anima, per lui lei diventa il suo angelo. Lei rappresenta la purezza e lui sente da subito una forte attrazione per lei e vorrebbe proteggerla da tutto.


"Sono in lotta con il mio demone interiore. 
Mi parla, ma sento che la parte più oscura di me sta svanendo, 
perché so di aver appena riavuto le mie ali. 
Le ho spiegate e avvolte intorno a questo piccolo angelo 
che non sta facendo assolutamente niente di diverso che stringermi. 
E io ricambio, mandanda a fanculo me stesso e il diavolo che ho dentro."


Dal canto suo anche Arya rimane affascinata da Dylan, anche se ha dei modi un pò rozzi e violenti. Ma nessuno gli ha insegnato come amare, perciò lui non sa come comportarsi con le ragazze. Sente però di appartenere fin da subito a lei e cerca di trovare il modo per fuggire con lei dal maniero.


"Il mio cuore, il mio ingenuo cuore ... 
Me lo ha appena preso, stretto tra le mani, baciato e messo nel suo petto. 
Perchè è suo. Sono sua".


Ma non sa ancora che la strada che ha davanti sarà lunga, tortuosa e molto tormentata. 
I suoi affari loschi lo fanno sentire potente, ma alla fine è convinto che non potrà mai dare ad Arya un destino ed una famiglia alla sua altezza. 
Lei una mamma ce l'ha, la viene a trovare spesso e un domani vuole portarla via con sè. 
Quando questo accadrà, Dylan rimarrà ferito nel profondo e spezzerà il cuore ad Arya. 
Così passeranno 10 lunghissimi anni separati, nei quali la sua Arya diventerà una grande attrice di Hollywood e lui invece rimarrà sempre un uomo con un passato losco ed oscuro. 
Ma si sa gli amori più intensi non si spezzano così facilmente e loro avranno modo di ritrovarsi, più uniti di prima. 
C'è una vena dark in questo romanzo e anche una parte suspance che rende ancora più accattivante la lettura. 


"Lei è sempre stata la storia importante, quella che rimane come un tatuaggio sulla pelle. 
Il mio sacrificio più grande. 
La rinuncia. 
Il più terribile ma dolce pensiero. 
La pace. 
Ed è stata lei, solo lei, quella che rievochi in ogni cosa, che rivedi in ogni cosa. 
La lei per eccellenza. 
Quella che ami al di sopra di tutto. 
Perchè la ami e basta. 
Noi due siamo la stessa cosa, semplicemente perché lei è la mia casa".



Personalmente forse questo secondo volume mi piaciuto più del primo, mi è rimasto più dentro, perché l'ho trovato più completo e sono sempre attratta da personaggi spezzati e soli. 
Perché mi piace vedere come riescono ad emergere dal fango e a trovare una via d'uscita alla vita che è stata molto ingiusta con loro. 
Mi è piaciuto molto anche l'epilogo, perché molto inaspettato e romantico.

Vi consiglio di leggera questa storia meravigliosa e piena di colpi di scena.










You May Also Like

0 Comments