REVIEW PARTY - RECENSIONE - PETALI E SPINE, DI Naike Ror.
Eccoci pronte per la nostra tappa del Review Party
parliamo dell'ultimo libro "Petali e spine" di Naike Ror.
Angela lo ha letto per noi.
Titolo: PETALI E SPINE
Autore: Naike Ror
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?
Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia in anteprima.
Intanto comincio nel dirvi che questo libro ha una copertina super, eccentrica, che vi colpirà e farà da introduzione alla trama.
Petali, spine, morbidezza, intrighi, segreti, tradimenti, amore, delusione, malattia e tanto altro sono gli ingredienti di questo romanzo ben scritto della nostra Naike Ror.
La scrittura è piacevole e scorre velocemente perchè ci sono un sacco di colpi di scena ad ogni nuovo capitolo, una scrittura che non ti annoi e che ti cattura.
“Avevo visto collaboratrici sfidarsi con occhiatacce condite da insulti e dispetti,avevo sentito mio fratello e York gridarsi contro offeseda far rabbrividire il più sboccato fra gli scaricatori di porto solo per una fotocopiatriceoccupata o per il parcheggio delle berline, coinvolgendo anche i loro autisti.Avevo scoperto l’assistente di Archie sabotare la macchina del caffè dell’assistentedi York e l’assistente di York lanciare un tagliacarte contro quello di Archie,i corrieri depositare pacchi e corrispondenza solo a coloro che conoscevano parole d’ordine aggiornate di continuo e ogni fazione servirsi di locali,caffetterie e bistrò di esclusivo utilizzo attorno al Plaza.”
In questo libro troviamo mescolati tanti generi diversi e direi che la buona riuscita del romanzo sta proprio in questo. Riuscure a mettere più cose insieme ed in maniera equilibrata, tenendo sulle spine la curiosita del lettore/trice.
“Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà.Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.”
Ci sono due famiglie da sempre antagoniste, in competizione tra loro, che si troveranno in mezzo ad un vero e proprio tornado. Forse più di uno. Da una parte abbiamo lo stronzo ed egocentrico Jaxon York, dall'altra abbiamo Archie Lancaster che nutre un odio viscerale per Jaxon da quando andavano al liceo e che si troveranno a lavorare fianco a fianco nello stesso ufficio per le Lancaster Industries. L'unica persona che riuscirà a mediare questi due tornadi sarà la frizzante ed anticonformista Scarlett. A lei non interessa l'agio ed il denaro e, diversamente da Archie Bau e Jaxon Bon Bon (lo so ci sarà da ridere per i soprannomi usati), decide di vivere la sua vita lontano da loro, con un lavoro semplice, onesto e in un buco di appartamento. Ma si sa la libertà non ha prezzo. E lei adora la sua vita fino a quando il padre non la chiama a rapporto per sedare gli animi di Jaxon e del fratello Archie. Come vi dicevo ci sono tante scenette esileranti, battibecchi tra segretarie e capi ufficio indomabili, dialoghi molto divertenti e ben strutturati. In mezzo a questi petali e spine troveremo anche una una storia d'amore intensa, sincera, inaspettata e molto profonda.
“Una frase mi veniva spesso in mente quando la testa tornava agli eventi
che avevano rimescolato tutte le mie certezze:
il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo.”
I personaggi sono descritti bene e non manca anche un personaggio molto eccentrico di cui però non voglio rivelare nulla, perché voglio che siate voi a scoprirlo.
Non è la solita storia romance ma è molto di più perché i ballo ci sono i sentimenti di due famiglie e dei segreti inconfessabili.
E' difficile raccontare senza fare spoiler perché ci sono tanti aspetti che la scrittrice ha curato molto bene, perciò vi dico solo andate a leggerlo e passerete delle ore molto divertenti ed emozionanti.
Grazie Naike per questa nuova e frizzante storia, oserei dire quasi "petalosa".
0 Comments