RECENSIONE - SENZA LIMITI, HEARTLESS di Elsie Silver

by - ottobre 23, 2023

 

Buongiorno readers! E' da un po' che mancavo sul blog per impegni personali, ma finalmente sono tornata con la stessa passione per la lettura di sempre e che caratterizza il nostro gruppo!
Oggi voglio parlarvi di Heartless-Senza limiti di Elsie Silver, il primo romanzo che ho letto dopo tanto tempo e che ha rispettato i clichè che tanto amiamo in un romance. 
Venite con me a scoprire questa nuova avventura! 
 
  
 
Titolo: Senza limiti- Heartless
Serie: Chestnut Spring Series, libro 2/3, Autoconclusivo
Autore: Elsie Silver
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima persona, POV alternati
Numero di pagine: 384
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2023
Editore: Newton Compton Editori

Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale... Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell'amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...

 
Willa sarà pure una mezza psicopatica – ha pur sempre spinto un bambino in piscina – ma più passo il tempo con lei e più la sento come la “mia” psicopatica. 


Cade è un uomo deciso che sa cosa vuole dalla vita: il meglio per suo figlio. A parte il lavoro, tutto di lui è predisposto alla felicità del suo piccolo e alla preoccupazione per gli altri. Nonostante il suo aspetto, non è un playboy, non vuole storie, non ama i problemi anche se sa come risolverli. Per questo quando incontra Willa sa che deve tenerla lontana. Perché con lei il suo concetto di responsabilità non ha senso, il suo corpo si risveglia, il suo istinto di protezione e amore inevitabilmente inizia ad espandersi nei confronti di quella ragazza che rischia di essere la più bella complicazione che si sia mai trovato ad affrontare. 
 
«Passerai tutto il tempo che vorrai a casa nostra [...] Farai qualsiasi lavoro ti vada. Ovunque vorrai. Ma avrai sempre un posto qui. Una casa qui. Ti preparerò il caffè ogni mattina. Ti lascerò tutti i post-it che vuoi…». 

Willa è un’anima libera e selvaggia. Non ama le restrizioni né i comandi. Ha la risposta sempre pronta, sa essere impertinente e assolutamente adorabile. Non ha ancora chiaro nella sua testa cosa vuole fare da grande, per questo accetta di lavorare come tata per un’estate. E non solo perché trova Cade un cowboy affascinante o perché può stare vicino alla sua migliore amica, il motivo principale è il piccolo Luke, che le piace davvero. Pian piano riesce a superare la diffidenza di Cade, fino a rendersi conto che anche dentro di lei sta cambiando qualcosa, qualcosa di importante da cui sarà difficile scappare. 

«Grazie. Grazie per essere stata la prima persona nella mia vita a mettermi al primo posto, a offrirmi la possibilità di scegliere. Non so se merito davvero un regalo del genere, ma so che non lo dimenticherò mai» 


Senza limiti è un romanzo piacevole senza nessuna pretesa se non quello di intrattenere il lettore con una storia divertente e leggera. Cade e Willa sono i protagonisti perfetti: lui inizialmente arrogante, lei sarcastica. Lui protettivo, lei dolce. Lui spaventato dal passato, lei incerta del futuro. 
I loro battibecchi sono all’ordine del giorno ed è impossibile non sorridere ogni volta che bisticciano o che provano inevitabilmente quel brivido di desiderio che li sta conquistando. 
L’autrice è molto brava a rendere l’attesa e a farci sospirare nel momento in cui finalmente l’una cede all’altro e il finale è tra i più dolci immaginabili. 
Una lode particolare per la presenza di un bambino come Luke: dolce e combinaguai, viene descritto esattamente come deve essere un bambino di cinque anni senza esagerare con qualità improbabili. 
Lo consiglio a chi come me ama il genere romance e vuole rilassarsi qualche ora. 







You May Also Like

0 Comments