I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - febbraio 14, 2018


Buonasera readers! 
Oggi è la giornata dedicata all'amore, quindi mi sento di augurare un buon San Valentino a tutti ma proprio tutti voi. Perché? Perchè l'amore non è solo tra due fidanzati, l'amore è qualcosa di più complesso e più semplice allo stesso tempo. E' quello gratuito che ci regalano i nostri genitori, è quello fatto di complicità con le sorelle/fratelli. E' quello vero che unisce due amici, è quello romantico, malizioso e sensuale di due amanti. E' quello saggio dei nonni, è quello giocoso e incondizionato di una zia, è quello innocente di un bambino. E' tutto, e senza questo tutto noi non siamo nulla. Quindi, festeggiamolo, sia se ci stiamo preparando per uscire a cena, sia se siamo in pigiama davanti alla tv, o a preparare la cena, o ancora a studiare, perché qualcuno che ci ama c'è, ed essere amati è una cosa stupenda.

Torniamo ora alla nostra rubrica del mercoledì. Questa volta ho preso "spunto" dall'uscita al cinema dell'attesissimo ultimo capitolo di "Cinquanta sfumature", per chiedervi se vi piacciono (e quali in tal caso) i film tratti dai nostri amati libri. La maggior parte di voi ha risposto al nostro sondaggio con: FILM????, scelta che evidenzia una preferenza librosa e che mi trova perfettamente in accordo con voi. Poche volte ho trovato un film, tratto da tale libro, che fosse se non più bello, almeno fedele al suddetto libro. Capisco la pretesa assurda, ovvio che un film per esigenze diverse ha altre dinamiche rispetto ad un libro, e purtroppo a volte bisogna ricorrere a tagli, ma la magia che di solito un buon romanzo mi regala, raramente la provo davanti al televisore.

Detto ciò passiamo a vedere qualche film che vale la pena guardare e leggere!

- "Il nome della rosa" tratto dall'omonimo libro di Umberto Eco. Se non avete letto il libro (e vi consiglio di farlo!) il film vi piacerà moltissimo, soprattutto se amate un po' di sospance. Bella la scenografia, l'attesa e la bravura degli attori che rendono alla perfezione il mistero e la bellezza del libro.

- I film d'amore più gettonati e conosciuti sono quelli tratti dalla penna di Nicholas Sparks. Se amate i suoi libri e vi emozionate ad ogni sua lettura, preparate i fazzoletti prima di sedervi davanti alla tv. Uno dei più amati è sicuramente "Le pagine della nostra vita", ma ci sono anche "The best of me", "I passi dell'amore", "Ho cercato il tuo nome", "Le parole che non ti ho detto".

-Per chi ama i libri storici o in costume abbiamo "Orgoglio e pregiudizio" (personalmente amo la versione con Keira Knightley), "Jane Eyre" (li amo tutti, Zeffirelli vince per l'ottima interpretazione), "Le relazioni pericolose" con una Michelle Pfeiffer, Glenn Close e John Malkovich me-ra-vi-glio-si, "Il dottor Zivago".

-Infine come molte di voi mi hanno scritto, la storia più recente e amata del momento, con protagonista l'uomo che tutte desiderate (perdonatemi ma mi "tiro fuori") "Cinquanta sfumature di rosso", l'ultimo film della trilogia che a detta di chi lo ha visto già più di due volte, è il migliore dei tre capitoli, e il fatto che Jamie Dornan impersoni Mr Grey è un plus molto accattivante!

Fateci sapere voi cosa preferite!
Alla prossima settimana, Laura.


You May Also Like

0 Comments