I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - febbraio 07, 2018

Buonasera readerds! Bentrovate al nostro appuntamento con "I consigli del mercoledì". 
Sapete che per questa rubrica ci affidiamo a voi "lanciando" dei sondaggi nella pagina Instagram @apiedinudiacuoreaperto.
Per questa settimana ho voluto proporvi un piccolo sogno: 

"SE AVESTE LA POSSIBILITA' DI ENTRARE PER UN GIORNO IN UN LIBRO, QUALE SCEGLIERESTE? E PERCHE'"

Ci avete mai pensato? A me capita praticamente per ogni libro che leggo! Se il libro è bello sogno di essere lì e rivivere la storia, se il libro non mi piace spero di poter entrare per dare una "svegliata" a qualcuno!!!

Volete conoscere la mia scelta? Semplice (scontato direbbe la mia collega Sandy, ma  solo perchè a lei lo ricordo ogni giorno non solo in un sondaggio!) Usheen di Naike Ror. Mi sono innamorata della storia, dell'Irlanda, di Derry....e va bene lo ammetto di Usheen: il protagonista maschile di questo libro detiene il mio cuore. Bello, arrogante, sicuro di se, insopportabile, ma assolutamente adorabile. Probabilmente non mi basterebbe un giorno in Usheen, dovrei richiedere la residenza e prendere il posto di Ryana, allora si che sarei felice!

Ma ora passiamo alle vostre risposte:

-Sonia ci fa sapere che non solo un giorno non le basta, ma nemmeno un libro. E ci ha proposto un book tour : 1 "Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar,  perchè è ambientato in Irlanda e la protagonista vive in un faro. Io amo i fari, vederli da lontano, visitarli e sogno di soggiornarci, e adoro l'Irlanda (e gli irlandesi!) 2 "Io ti guardo" di Irene Cao, sono una buongustaia...vorrei un cuoco come Leonardo tutto per me, Venezia è la mia città preferita. Inoltre amo l'arte e le descrizioni di quadri e chiese mi hanno tanto appassionata da andare a visitarle. 3 "La confessione" di J.E.Malpas...devo dire perchè??? Si potrei trasferirmi senza problemi  a Londra, più che per correre per Hyde Park mi sdraierei a naso in su a guardare le nuvole...e se ricevessi un mazzo di calle bianche...

-Per Sandy la giornata va trascorsa assolutamente in "Non cercarmi mai più" di Emma Chase  Perchè? testualmente: "Vorrei vestire i panni di Kate Brooks ed essere la sexy fidanzata di Drew Evans che è meravigliosamente meraviglioso e lo amo troppo"

-Ilaria ci scrive puntando su "Cinquanta sfumature" di E.L.James per stare attaccata come un koala al protagonista, perchè lui ama e quando ama fa sul serio, oltre le sue 50 sfumature ha un cuore grande e fa sentire Ana come se fosse l'unica donna al mondo.

- Federica sceglie "L'ombra delvento di Carlos Ruiz Zafon, perchè l'ambientazione del libro è magica, sogno di poter vivere come il protagonista, di essere coinvolta in un mistero, di scavare nel passato di Julian Carax e vedere il suo amore per Penelope.

-Simona vorrebbe tornare nell'ottocento e precisamente in "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. Perchè mi piace la figura di Elisabeth, che è combattuta tra desiderio e orgoglio. E' consapevole delle limitazioni del suo tempo eppure è molto intelligente da aggirarle e vivere con la sua testa. Vorrei essere lei almeno per un giorno"


E voi lettrici? Avete voglia di vivere un giorno nel vostro libro migliore? Scriveteci!!
A presto, Laura.

You May Also Like

0 Comments