I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - febbraio 21, 2018



Buonasera readers! Oggi i nostri consigli arrivano al limitare del mercoledì e nessuno più di me può essere più felice che questa giornata stia finendo. Nulla di grave, cari lettori, solo la sessione invernale degli esami con la data fatidica che s'avvicina. Quindi, e chi di voi studia ancora mi capirà, ho bisogno di concludere queste giornate, questo mese in generale, con qualcosa di bello e positivo. E quale "distrazione" migliore della mia rubrica preferita?
Il sondaggio di questa settimana riguardava la mania dei lettori di leggere più volte lo stesso libro. A chi di voi capita? A me! A me! A me!
Per abitudine tendo a leggere i libri che mi sono piaciuti di più molte volte (due potrebbero non bastare), anche se a volte mi limito a tornare sulle parti secondo me più belle. Di solito rileggo anche quelli che non mi sono chiari, che mi hanno lasciato dubbi, o semplicemente che non mi sono piaciuti, e lo faccio con spazi temporali diversi. Sapete perché? Ho scoperto che ci sono dei libri che vanno letti secondo dei tempi ben precisi. Un esempio eclatante per me fu "Il profumo" di Suskind. Se non l'avessi letto una seconda volta, a distanza di anni dalla prima, non avrei mai apprezzato quel tipo di lavoro, intuendone nuovi significati, rimanendo con un giudizio confuso e negativo. 

Dal nostro sondaggio ho saputo che anche voi vi divertite a rileggere due, tre, infinite volte il libro che vi è più piaciuto, perchè vi ha fatto sognare, perchè vi ha fatto innamorare, perchè ne sentite il bisogno in una giornata "no": insomma questi libri diventano la vostra ancora, un salvagente che vi riporta il buon umore e il sorriso sulle labbra. 

Ecco a voi una piccola lista fatta da voi, sui romanzi più volte letti!

- La trilogia di "Cinquanta sfumature" di E.L. James
-"Uno splendido disastro" di Jamie McGuire
-"L'incastro (Im)perfetto" di Colleen Hoover
-"Oltre noi l'infinito" Jay Crownover
-"366" di Naike Ror
-"Non fa più rumore" Elisa Gioia
-La trilogia "This man" di J.E. Malpas
-"Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo
-"Il vincitore è solo" di Paulo Coelho
-"Usheen" di Naike Ror
- ...e molti altri ancora!!!

Se vi fa piacere fateci sapere le vostre letture ripetute!
A presto, Laura.

You May Also Like

0 Comments