I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - novembre 22, 2017



Con immenso ritardo, benvenute all'appuntamento con la nostra rubrica settimanale! Abbiamo trascorso un pomeriggio intenso oggi nel nostro blog, tra recensioni e sondaggi ci siamo dedicati completamente a voi lettori/lettrici, e sapervi tanto attivi e partecipi ci rende davvero molto felici.
Bando alle ciance, parliamo del sondaggio che abbiamo lanciato questa mattina:

OGGI VOGLIO LEGGERE...

-UN EROTICO
-UN ROMANCE

Sapete cosa è successo? Per la prima volta abbiamo l'assoluta parità! Ed a onor del vero devo ammettere che questo risultato mi soddisfa: in fondo che male c'è ad amare le storie d'amore tanto romantiche quanto piccanti? Personalmente credo che se i due ingredienti siano ben dosati, possano convivere meravigliosamente, il troppo storpia sempre.
Sono pochi i romance senza descrizione di scene erotiche che mi hanno convinta, e ovviamente sta alla bravura di chi scrive quella di saper coinvolgere emotivamente, altrimenti la storia potrebbe diventare monotona e noiosa, come d'altro canto un libro che esagera con le luci rosse rischia di non essere letto ma solo sfogliato.

Con queste premesse ho deciso di consigliarvi due libri, un romance un po' piccante, un erotico un po' romance. Pronte a scoprire queste due storie?

- "Amici di letto" di Gina M. Maxwell. E' la storia di Lucie, fisioterapista reduce da un matrimonio naufragato, che si è presa una bella cotta per un suo collega. Ma la bella Lucie non sa proprio come affrontare i maschietti, nè come farsi notare per affascinarli. Ingenua ma non sciocca trova un alleato nell'amico di suo fratello, il pugile professionista Reid. In pausa per un problema fisico, in cambio di un aiuto ed un posto letto a casa della timida Lucie, sarà lui ad insegnarle l'arte della seduzione. E tra un bacio, uno sguardo e una notte bollente...che sia proprio Reid a cadere nel gioco che lui stesso ha ideato? Romanzo scorrevole, simpatico e leggero, che unisce la dolcezza del romance all'hot ormonale che quest'adone fisicato sa scatenare. Con ovviamente un lieto fine tutto da conquistare.
- "Passione pericolosa" di Lisa Marie Rice. E' il secondo romanzo di una trilogia (ma tranquille! le tre storie sono tutte autoconclusive ed i personaggi non sono collegati tra di loro). La protagonista è Grace, una ragazza semplice che ha fatto della sua passione per l'arte e la pittura, il suo lavoro. Si trova suo malgrado coinvolta in una sparatoria e viene salvata da Drake, un bellissimo sconosciuto che per lei rischia la vita e la porta a casa sua per continuare a proteggerla. L'attrazione tra i due personaggi è da subito percepibile, e se lei inizialmente è timida, Drake non lo è per nulla. Consumati dalla passione che provano l'uno per l'altro, dovranno difendersi da un nemico pericoloso che potrebbe separarli per sempre. Questo romanzo è un erotico ben scritto, le scene sono abbastanza esplicite e mai volgari, ed ha un bellissimo plus: l'amore che sboccia tra Grace e Drake è talmente potente che l'occhio umano non può reggerne la vista (Cit). Ergo sesso e passione sono i cardini che insieme all'azione permettono lo sviluppo della vicenda, ma senza la dolcezza e il romanticismo non ci sarebbe stato il collante giusto per tener insieme i pezzi.

Questi i miei consigli per la settimana, e voi cosa ne pensate? Fateci sapere con un bel commento. 
Al prossimo mercoledì, Laura.

You May Also Like

0 Comments