UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - MARKED UNDER MY SKIN, di SAGARA LUX

by - maggio 10, 2022

 


Buongiorno Cuoricine,
Oggi per un caffè al volo ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura 
intitolata Marked Under my Skin di Sagara Lux.


TITOLO: MARKED UNDER MY SKIN
AUTRICE: Sagara Lux
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Contemporary Romance
DATA D'USCITA: 28 Marzo 2022
CATEGORIA: Sport - Bully - Hate to Love
NARRAZIONE: Doppio POV prima persona
FINALE: Conclusivo



Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.
Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.

Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…


Oggi ho il piacere di parlarvi di “Marked Under my Skin” di Sagara Lux.

La notte scorsa mi sono lasciata trascinare da questo libro, avete presente quando iniziate una storia e non riuscite a lasciarla? Eccomi! Era esattamente quello che avevo bisogno in quel momento.

Vi presento subito i nostri protagonisti:

Amy Lee, ha una bellezza particolare con i suoi capelli e occhi scuri ma, quello che più la caratterizza è la sua determinazione nella corsa per ottenere una borsa di studio per riuscire ad andare all’università. Suo padre le ha lasciate da piccola e sua madre ha fatto due lavori per crescerla.

Thomas May, detto “talento puro” della squadra di basket del Liceo Kent, ha perso la mamma che era piccolo e non ha buoni rapporti con il padre, ex campione di basket, ha una sorella a cui è molto legato. Sa bene quello che vorrebbe ma non sa bene come riuscire ad ottenerlo.


Lo sento di nuovo, quel brivido che scivola sotto la pelle. 
Il presagio della tempesta. Mi volto verso Thomas. 
Anche se la campanella è suonata e tutti i suoi amici se ne sono andati, 
lui è ancora lì. E mi sta fissando.


Amy fin da piccola ha avuto una cotta per il suo vicino di casa che non ha mai dato segni di interesse che le ha causato prese in giro e dispetti dal Re indiscusso della Kent, fin da che ha memoria Thomas ha sempre fatto di tutto per infastidirla.


«Sembri arrabbiata, Amy Lee.» Serra i denti, quasi ringhiando. 
«Lo sono.»
«Perché?» 
Quando non risponde, avanzo ancora. 
«È perché mi odi, o perché mi desideri?» 
Le sue guance si colorano di rosso, tradendola. 
Lo stomaco mi si contrae. 
Alcuni sentono l’odore della tempesta prima che arrivi. 
Io sento quello del pericolo, per questo le blocco il polso prima ancora che sollevi 
la mano per schiaffeggiarmi.



La sera di capodanno Amy si imbuca a una festa con la sua migliore amica e caso vuole finisce in una stanza buoi e senza vestiti… quella notte ha cambiato tutto!

Thomas ruota su se stesso, e il mio stomaco si stringe. 
«Quattro! Tre! Due!» 
Dalla tasca posteriore dei jeans pendono delle mutandine. 
Le mie mutandine. 
«Uno!» 
Lo stomaco mi si rovescia.


Ma davvero! Una bellissima storia “Hate to Love” quando quello che non ti aspetti diventa la realtà che supera ogni aspettativa! Mi sono piaciuti molto i personaggi e i loro dialoghi.


«Se la paura dovesse sopraffarmi… 
Se quello che provo per te dovesse spingermi a scappare…» 
Si ferma un momento, per riprendere fiato. 
«Non voltarmi le spalle: inseguimi.»


Bravissima l’autrice che come in altri suoi libri è riuscita a tenermi incollata facendomi passare una notte in bianco ma piena di emozioni.

Consigliato!






You May Also Like

0 Comments