UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Perfect Love, di Simona La Corte.

by - gennaio 31, 2022

   


Buongiorno,  
Sono felice di parlarvi del nuovissimo romanzo di Simona La Corte 
intitolato "Perfect Love".


TITOLO: Perfect Love
AUTORE: Simona La Corte
GENERE: romanzo rosa contemporaneo
SERIE: autoconclusivo
EDITORE: self-publishing
PAGINE: 260
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 gennaio.
PREZZO: 0,99€ prezzo lancio, poi 1,99€.




Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

Kelly ha un’espressione smarrita e anch’io non posso negare di sentirmi sconvolto da quanto accaduto.

«Tutto ciò non ha senso» continua a rimproverarsi, chiudendo gli occhi per nascondere l’imbarazzo.

«Non sfuggire al mio sguardo, per favore» la sollecito.

Le scosto una ciocca di capelli dietro l’orecchio e lei posa di nuovo i suoi occhioni blu su di me, e mi crogiolo per alcuni istanti sul suo bel viso, tracciando con lo sguardo i lineamenti delicati per imprimerli nella memoria.

Non so cosa ne sarà di noi domani, non so neanche se dopo queste settimane a Lagoon State Beach la rivedrò mai più, ma di una cosa sono sicuro: non dimenticherò mai la pace che sto sperimentando in questo momento con lei tra le mie braccia.

All’improvviso, il senso di frustrazione e la rabbia che mi hanno assillato sembrano affievolirsi, come la marea che si placa dopo la burrasca riducendo a poco a poco il suo moto ondoso.

La tempesta che infuriava dentro di me è stata sostituita dalla quiete, ma in fondo al cuore sento agitarsi qualcos’altro che non so individuare.

Oppure è l’atmosfera in cui siamo avvolti a rendere questo instante tanto suggestivo?

La luna ci accarezza con i suoi raggi e il rumore del mare arrangia una melodia che si adatta al battito dei nostri cuori… ed è così perfetto che mi domando se sia reale.


NOTE DELL’AUTRICE:

- Anche se ambientato ai giorni nostri, ho scelto volutamente di non menzionare la pandemia da covid-19.
- Sebbene non sia un romanzo propriamente erotico, sono presenti comunque delle scene di sesso esplicite.




Inizio subito per ringraziare Simona La Corte per la copia in anteprima, ti ringrazio per avermi pensata.
Ci sono dei libri che hanno bisogno di essere "ascoltati" e apprezzati.
Adoro prendermi il mio tempo per innamorarmi dei personaggi, comprendere il loro passato per capire i loro pensieri, respiri l'aria dell'oceano, come è successo in questo libro e guardi con loro le stelle cadenti.

Il libro inizia con la partenza di Kelly e la sua migliore amica Hanna per trascorrere un mese a Lagoon State Beach.

In quella villa da sogno con una spiaggia privata, incontra Michael che vive al piano di sopra. 
Il nostro protagonista viene subito ammaliato dai profondi occhi blu della bella biondina appena arrivata nella villa ma, decide di non farsi vedere subito.


Sono bastati pochi secondi e la mia mente ha registrato ogni particolare: 
dalle guance soffuse di un tenue rossore agli occhi blu dello stesso colore del mare… 
Occhi che mi hanno incantato in modo inspiegabile. 
Ho il respiro affannato e il cuore batte più forte, una reazione decisamente eccessiva, 
ma quella donna mi ha colpito con la sua delicata bellezza.


Al rientro da una serata disastrosa, Kelly richiamata della melodia di un violino proveniente dal piano di sopra, decide di salire le scale che collegano la sua veranda alla terrazza e lì ha il suo primo incontro con Michael che, dopo un inizio battagliero finisce con un bacio.


«Non sono affari miei le feste a cui partecipi. Ora, tornando a noi» 
mi avvicino fino a sovrastarla, costringendola ad arretrare contro la parte posteriore del divano. 
«Mi devi delle scuse.» 
«Te le ho fatte.» 
«Non bastano.»
 «Cosa…?» 
La bacio con prepotenza, imprigionandola contro la spalliera del divano, 
deciso ad avere un assaggio di questa creatura così sensuale e battagliera. 
È un contatto che dura il tempo necessario per ubriacarmi del suo sapore e, 
quando mi stacco da quella carne morbida, capisco di essere perduto. 
Ne voglio ancora… E dal modo in cui continua a spostare lo sguardo dai miei occhi alle mie labbra, capisco che vale lo stesso per lei. 
«Michael…» 
Ha un’espressione confusa, così come lo è la mia mente. 
Mi allontano all’improvviso,
cercando di cancellare le immagini peccaminose di lei che mi accoglie dentro di sé, 
mentre geme e mormora ancora il mio nome.
 «Buonanotte» borbotto un po’ brusco e giro sui tacchi, lasciandola ansante ed eccitata. 
Torno di sopra e mi dirigo in camera da letto. 
Mi distendo supino sopra le lenzuola e piego un braccio dietro la testa. 
Fisso il soffitto e con l’altra mano mi tocco la bocca, 
sentendo ancora il sapore di quella di Kelly. 
Non faccio sesso da mesi e il mio corpo ha avvertito il richiamo del suo, 
ma non era di certo il momento di fare il dongiovanni.


Kelly è rimasta stregata da quel bacio che le ha trasmesso delle emozioni mai provate.
La curiosità e voglia di conoscersi è tanta anche se entrambi fanno i conti con i problemi di fiducia causati dai loro ex.

La connessione che si crea è impressionante come se il destino li ha voluti insieme e una volta finita la vacanza, fanno di tutto per continuare la loro storia.

Purtroppo non posso dirvi molto per non svelare la bellezza di questo romanzo, per me è stato emozionante e ho fatto il tifo per loro già dalle prime pagine.


Perché un amore perfetto si incide in modo indelebile 
sulle pareti del nostro cuore e non si può più cancellare.


Ho letto anche gli altri libri di Simona La Corte, ha una scrittura curata e riesce davvero a trasmetterti le emozioni, li ho trovati tutti pieni di poesia, soprattutto questo libro perché con Perfect Love si è proprio superata! Si respira proprio l'amore ... quell'amore puro che tutte noi sogniamo fin da bambine.

Per me è un enorme Sì! Consigliato!


















You May Also Like

0 Comments