Recensione - Diamanti per l'eternità, di Charmaine Pauls

by - gennaio 06, 2022


Eccoci con la prima recensione del 2022! Grazie a Grey Eagle Publishing ho potuto leggere in anteprima anche il terzo romanzo della serie Un diamante è per sempre di Charmaine Pauls dal titolo "Diamanti per l'eternità".

 

Titolo: Diamanti per l'eternità
Autore: Charmaine Pauls
Genere: Mafia Romance
Serie: Un diamante è per sempre, #3
Casa Editrice: Grey Eagle Publishing
Data di uscita: 6 gennaio 2022
 
 
 
 
 TRAMA
 



Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.

Gli uomini come lui non amano le donne come me.
Loro non amano.
Punto.
Ma lui l’ha fatto.
E adesso vivrà con me.
Perché un diamante è per sempre.


Avevamo lasciato Zoe libera di potersi ricongiungere con il fratello, dopo aver scoperto che era uscito di prigione. Aver drogato Maxime e aver approfittato del suo momento di debolezza per fuggire ha ridato a Zoe il potere che in tutti questi anni al suo fianco aveva perso, annullando sé stessa per essere quella che Maxime desiderava. 
Ma il tempo per stare ai suoi giochetti è finito, ora che le bugie sono venute a galla. 
 
 
“Se n’è andata, signore.”
Resto fermo immobile nel salotto della villa dei miei genitori, col telefono premuto contro l’orecchio. Le parole rimbalzano nella mia cassa toracica e mi riecheggiano nel petto. Si tratta di parole terribili, spaventose. Non pensavo che le avrei mai sentite.
Tutto dentro di me si paralizza: il cuore, il respiro e persino la capacità di pensare.

 
 
Maxime non si era mai immaginato di sentire queste parole. Non dopo aver chiuso in una gabbia dorata il suo bel fiorellino, che negli anni al suo fianco ha perso la sua forza, affievolendosi e piegandosi alla tristezza. Non è servito a niente renderla felice, regalandole tutto ciò che la sua mente non aveva nemmeno il coraggio di desiderare. Non è servito a niente tenerla legata a lui perché Zoe è comunque riuscita a scappare.
Maxime non ha più tempo e in pochi secondi deve prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita. 
Il potere o l'amore? Cosa sceglierà, per il resto della sua vita? 
 
Varcare la soglia di casa, lasciandosi alle spalle un contratto con i mafiosi italiani, una futura moglie come coronamento di un'alleanza e una famiglia che ha sempre creduto lo avesse amato, è la decisione che Maxime non esita a prendere: in una vita senza Zoe sarebbe impossibile sopravvivere.
 
Il ricongiungimento con il fratello Damian è qualcosa che Zoe aveva immaginato solo nella sua testa, quando cercava ogni modo possibile per avere sue notizie. Aggrapparsi alla speranza di incontrarlo di nuovo è ciò che ha tenuto in vita la ragazza per tutto questo tempo. E anche l'amore malato per Maxime, che è ancora lì, nonostante tutto. Tornare a casa, a Johannessburgh, stringere il fratello tra le braccia, vedere quando la vita lo abbia cambiato... questo colma il cuore di Zoe di gioia. Soprattutto quando scopre che sta per diventare zia, che il fratello di è sposato, e che può finalmente riprendere in mano la sua vita. 
Il pensiero per Maxime passerà, l'amore folle che prova si affievolirà con il tempo. Ma niente è paragonabile a questa libertà, alla possibilità di essere sé stessa a riprendere una vita normale, lontano dalla mafia e dalla sopravvivenza. Perché è questo che Zoe ha fatto in questi anni: ha cercato di sopravvivere, accerchiata da persone che si sono aggrappate ai suoi sentimenti puri per ricattarla. Per cosa? Per il commercio di diamanti? 
 
Ma nemmeno Maxime si scoraggia, e fa di tutto per trovare Zoe e riportarla a casa, al suo posto. Al suo fianco. 
E l'unico modo per tenerla con lui per sempre è sposarla. 
Un matrimonio che avrebbe avuto del romantico, se Zoe non avesse voluto dare una lezione a Maxime, facendo a brandelli l'abito che lui le ha regalato, sentendosi costretta a diventare ufficialmente sua. 
Ma niente nel loro matrimonio è colmo d'amore, quando un forzato "lo voglio" esce dalla bocca di Zoe. 


Nessuno dei due però sa che qualcuno sta tramando alle loro spalle. Ed è qualcuno di molto più vicino di quello che ci si aspetti... 

Il terzo romanzo di questa serie è quello che ho apprezzato di meno. Credevo che i sentimenti provati dai protagonisti venissero più a galla, totalizzando la scena. Invece, sono rimasti lì, appesi ad un filo troppo alto per essere catturato. 
Ho adorato il fatto che Zoe abbia finalmente deciso di mettersi in gioco e di dare vita alla sua piccola attività, facendo della sua grande passione per la moda, il suo lavoro. E ho adorato come Maxime abbia imparato a sostenerla, e non a soffocarla. Eppure, questo amore... l'ho trovato tiepido, non prepotente. 
Insomma, mi aspettavo qualcosa di più ma come sempre, lasciarsi andare all'ignoti mi ha permesso di conoscere una nuova autrice. 


Il nostro amore non è convenzionale. È molto di più. È più grande di noi, persino più grande della vita. È un legame che unisce le anime gemelle per l’eternità, e anche oltre. Il nostro amore brilla come un diamante. Ed è del tipo che resta, perché i diamanti durano per l’eternità.
 
 



 

You May Also Like

0 Comments