UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Per te solo io, Tillie Cole

by - ottobre 02, 2020

 


Buongiorno cuoricine,
oggi vi parlo dell'ultimo libro letto Per te solo io di Tillie Cole.


Titolo: Per te solo io
Autore: Tillie Cole
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 320
Collana: Ever
Data di uscita: 27 agosto 2020
Prezzo cartaceo: € 10.50
Prezzo ebook: € 3.99

.

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite... 

L'unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. 

Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. 

River "Styx" Nash ha un'unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l'abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. 

Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.




I nostri protagonisti si incontrarono, divisi da una recinzione, quando erano ancora due bambini,  pochissimi minuti ma, qualcosa di unico e profondo li ha spinti nel loro primo bacio.
Non riusciranno mai a dimenticare quel piccolo ma meraviglioso contatto.


River, detto Styx, è il presidente del club degli Hades Hangmen.
Un bellissimo cattivo ragazzo, trasuda sensualità da tutti pori, ha difficoltà a parlare e usa la voce solo con persone di cui si fida, per tutti gli altri è Prez "Muto degli Hangmen". 
Styx ha continuato, per anni e anni, a cercare la sua ragazzina con gli occhi da lupo.


Salomè, preferisce farsi chiamare Mae, è una delle "maledette" della comune, una specie di setta dove fin da piccola ha subito violenza e imparato con dolore l'obbedienza e la sottomissione.
Ha dei lunghi capelli neri con occhi chiarissimi, anche lei è tornata più volte alla recensione sperando di rincontrare il ragazzo che ha saputo donarle attimi di purezza e speranza.

"Off-limits. Avete capito tutti? È sotto la mia protezione e non sono cazzi di nessuno. Se uno di voi si avvicina a lei, lo ammazzo. È una promessa."


15 anni dopo, Mae traumatizzata dall'ennesimo atto di brutalità decide di scappare da quell'inferno. 
Il fato vuole che a soccorrere la povera ragazza gravemente ferita sia proprio Styx.

Era diventato quasi un sogno per me. sollevai una mano e gliela posai con dolcezza sulla guancia. Styx trattenne il fiato e mi guardò negli occhi… è lui. il mio River. Mi ha trovato di nuovo.



Mae venendo da un luogo recluso, non capisce la maggior parte delle cose che accadono nel club eppure non si è mai sentita più libera e protetta.

La guardavo. Mi guardava. La tensione crebbe. Mi spostai di lato e poggiai la chitarra da una parte, presi la sigaretta e la finii, schiacciandola ancora accesa sul tavolo. Mi osservò, arricciò il naso e con quella cazzo di lingua si leccò le labbra turgide.

Un libro che ti porta in due mondi completamenti diversi dalla nostra realtà, mi sono innamorata di questa storia e dei suoi personaggi così diversi da tra loro ma insieme combaciano alla perfezione.

Per me è la primissima lettura di questa autrice, mi ha colpito nelle scene decisamente crude di violenza, alcune parecchio erotiche ed altre molto dolci.


Non voglio dirvi altro!
Leggetelo!







You May Also Like

0 Comments