Recensione - Questa nostra stupida storia d'amore, di Mariana Zapata

by - marzo 30, 2020



Buongiorno readers! Spero di farvi compagnia anche oggi parlandovi del nuovo romanzo di Mariana Zapata, "Questa nostra stupida storia d'amore". Uscito il 25 Febbraio 2020 ed edito dalla Newton Compton, il libro conferma la bravura dell'autrice negli slow burn. Venite a scoprire la storia di Lenny e Jonah!





Titolo: Questa nostra stupida storia d'amore
Autrice: Mariana Zapata
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Data d'uscita: 25 Febbraio 2020
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Trama:
Lenny ha chiuso con il passato. E soprattutto ha chiuso con Jonah Collins. C’è stato un tempo in cui credeva che fossero fatti per stare insieme. Ma poi lui è sparito. Non è servito a niente tentare di contattarlo con messaggi, e-mail o telefonate. Jonah non si è fatto vivo quando aveva bisogno di lui e adesso Lenny ha smesso di preoccuparsene. O di pensare ai suoi splendidi occhi... Ora è concentrata sulle cose che contano davvero. Come la palestra di suo nonno, che deve essere rimessa in sesto. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è che Jonah irrompa di nuovo nella sua vita come un uragano, sconvolgendo di nuovo ogni cosa. È finita tra loro e non c’è nulla che lui possa fare per convincerla del contrario. Pensava di essere stata molto chiara in proposito. E se invece lui non avesse ricevuto il messaggio?
Oggetto: IMPORTANTE
Lenny DeMaio Mer 22/03/2019 13:29
A: Jonah Collins
Jonah, per favore. Ti prego. Chiamami. Scrivimi. Non mi importa cosa fai, ma ho davvero tanto bisogno di parlare con te. Non voglio niente, non mi serve niente. Devo dirti una cosa importante e non voglio farlo per e-mail.
Lenny De Maio è una ragazza determinata. E' un'ex campionessa d'arti marziali, che dirige la palestra di famiglia. All'apparenza è un maschiaccio, con la battutaccia sempre pronta e sgarbata, ma in realtà è dolce, ferita ed estremamente leale. Quando incontra Jonah non sa chi lui sia e nemmeno le importa, perchè le basta uno sguardo e lui le entra dentro il cuore. Peccato che quando lo rivedrà saranno passati diciassette mesi e molte cose nella sua vita sono cambiate. Stavolta vuole proteggersi e tenerlo lontano sarebbe la cosa migliore, ma non può decidere solo per sè stessa. Mentre Jonah sembra davvero intenzionato a farsi perdonare per restare accanto a lei, lei è in bilico, sapendo che cadere questa volta sarà mille volte più doloroso.
Rimasi lì, addosso a quell’uomo che poteva sopportare il mio peso e, a quanto pareva, anche tutti i miei spigoli.
Jonah Collins è un famoso giocatore di rugby che conosce il sacrificio del suo lavoro. Sparisce all'improvviso dalla vita della donna di cui è innamorato per riapparire dopo mesi per provare a riconquistarla. Non sa quanto lei è arrabbiata, e non sa nemmeno il perchè, ma dal momento che la rivede il suo unico scopo è riaverla accanto. Timido e impacciato con il mondo esterno, solo con Lenny riesce a mostrare il Jonah dolce e quello con la J maiuscola. Ora sa di avere degli impegni maggiori, che per la prima volta saranno davanti a tutto, anche al rugby.
Siate felici, costi quel che costi.
Amo molto i libri della Zapata per vari motivi. Sono sensuali, ma mai volgari. Girano intorno ai clichè, ma non sono mai banali. Parlano d'amore, un amore che cresce lentamente, per esplodere solo alla fine.  
Devo ammettere che inizialmente ho un po' fatto fatica ad entrare nella storia. I due protagonisti sono due atleti ad alto livello, quindi per me è stato difficile se non impossibile capire le motivazioni che hanno portato Jonah ad allontanarsi da Lenny. Poi però è impossibile non innamorarsi di lui, soprattutto perchè non si tira indietro davanti alle sue responsabilità ed entrare in sintonia con lei, che dimostra di essere una donna con gli attributi.
Volevo darti la possibilità di diventare la persona che volevi essere, di scegliere. Tutto quello che voglio, Lenny, è che tu sia felice, perché alla fin fine è questo che conta per me. È questo che mi tiene sveglio la notte e sarà sempre così. Voglio che tu sia felice, in qualunque maniera, purché resti te stessa. Mi capisci?
C'è un altro personaggio che mi ha conquistato completamente e che alla fine mi ha commosso ed è nonno Gus. Lenny cresce in una famiglia non convenzionale. Non ha mai conosciuto i suoi genitori ed è stata allevata da suo nonno paterno e un suo amico, Peter. Il loro legame va oltre quello del sangue. Per lei, il nonno è un genitore, un amico, un nemico, è tutto. I loro scherzi, la loro complicità, le parole dure e i momenti dolci, ti fanno desiderare di poterlo avere vicino anche solo per un'ora, perchè i suoi insegnamenti sono pregni d'amore.

Consigliato alle amanti del genere.

Laura



You May Also Like

0 Comments