Review Party - Come non innamorarsi del capo, di Whitney G.

by - aprile 04, 2020



Whitney G. è una delle autrici che più apprezzo, e finalmente torna in Italia grazie a Newton Compton con un nuovo romanzo della The Coffee Series dal titolo "Come non innamorarsi del capo".



Titolo: Come non innamorarsi del capo
Autore: Whitney G
Serie: The Coffee Series, #2
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 marzo 2020


TRAMA 

Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...

Come non innamorarsi del capo - manuale di poche e semplici regole:

 1. Non andare a cena con lui quando scopri che è il ragazzo che senti in chat
 2. Evitare conversazioni che esulino le parole scritte di una mail
 3. Essere ciechi. Perché è impossibile non dirottare la visuale su quanto sia sexy Dirty Doctor!



«Quindi, il fatto che io cambi improvvisamente idea all’ultimo minuto e non onori l’accordo fatto in precedenza, sarebbe… come dire… mandare tutto a farsi fottere?»
«Ehm, sì…». Non capivo bene dove volesse andare a parare. «Sì, immagino che si potrebbe dire “mandare tutto a farsi fottere”. Quindi capisce le mie ragioni?»
«No». Mi fulminò con lo sguardo. «No, col cazzo.» [...] 
«Ah, a proposito», aggiunse guardandomi da sopra la spalla. «Tutto quello che probabilmente stai provando in questo momento è più che giustificato. Ed è esattamente ciò che ho provato io quando mi hai dato buca, JERSEYGIRL7».
 

Natalie è una specializzanda del Manhattan Medical, ovvero... Natalie era una specializzanda del Manhattan Medical. Quando le viene detto: vuoi prima la buona o la cattiva notizia avrebbe dovuto accendersi l'insegna "ATTENZIONE PERICOLO" nella sua testa. Dall'oggi al domani infatti, a causa di una negligenza da parte dell'ospedale dove sta cercando di specializzarisi, Natalie si trova senza lavoro, e con una nuova raccomandazione.

Quando conosce il suo nuovo capo, tutto si può dire di lui tranne che sia gentile. Per fortuna, grazie a NewYorkMinute, un app di messaggistica e di incontri, riesce a farsi risollevare il morale dal suo amico di chat, D-Doctor. 
Non si sono mai incontrati, per non portare sul piano reale quello che nel virtuale funziona alla grande. Ma perché non darsi una possbilità? Anche solo per una cena e per un divertimento a fine serata... 

Non era proprio Garrett il ragazzo che si aspettava di trovare. Garrett... Il Dottor Ashton... D-Doctor.
Natalie non può permettersi di uscire con il suo capo, e battendo in ritirata con una scusa rimanda l'appuntamento al buio che l'avrebbe condatta tra le braccia del diavolo. E del suo peggiore desiderio. Garrett non è infatti il tipo che passa inosservato, e Natalie non vuole di certo dar vita al classico cliché della specializzanda che va a letto con il capo. 

Eppue, quando Garrett qualche settimana dopo scopre che lei è la JERSEYGIRL7 a cui da parecchio è affezionato, e che è anche la stessa donna che lo ha rifiutato, perde la testa. Quanto saranno vani i tentativi di D-Doctor di mostrare a JERSEYGIRL7 che ha commesso un errore a non presentarsi alla cena? Quanto ci metteranno Garrett e Natalie ad innamorarsi? 



«A malapena riesco a concentrarmi se so che sei nello stesso 
edificio e quindi questo è un rimedio».
«Ah, sì?»
«Sì», mi canzonò. «Sì, decisamente…». Si protese in avanti e mi morse il labbro, poi sussurrò: 
«E penso che questo accordo giocherà ancora più a nostro favore, dato che non dovrei mai lavorare a stretto contatto con la donna con cui voglio stare».


Carino, un pò sottotono rispetto agli altri romanzi di Whitney G. Il mio preferito rimarrà sempre "Baciami ancora una volta", quello che tra tutti, per lunghezza, si possa davvero definire un libro. Le storie di questa serei infatti sono dei brevissimi racconti che, se approfonditi e non lasciati superficiali, avrebbero potuto meritarsi un punteggio pieno. La bravura dell'autrice di rendere ironici e primitivi allo stesso tempo i personaggi è davvero sprecata. Un'autrice di questo calibro dovrebbe scrivere interi manuali ricchi di dettagli, raccontandoli con la simpatia e il tratto burbero dei protagonisti che la contraddistingue. 
E' l'unico difetto dei suoi libri! Sono troppo corti!
Ringrazio la Newton per avermi permesso di partecipare a questo RP!



«Mi hai sentito». Sorrise. «Vorrei davvero stare insieme a te».
«In via esclusiva?»
«In via esclusiva».





Sandy

You May Also Like

3 Comments

  1. concordo con te, se fosse stato un filo più lungo a mio avviso avrebbe preso un voto più alto. anche perchè lei scrive bene e la storia è coinvolgente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! In ripresa del tuo commento su fb non posso dire altro se non che sono d'accordo: un pò di sostegno reciproco a noi blogger ci sta sempre bene... e basta un semplice commento! Passo dal tuo blog per seguirti ;)

      Elimina