Recensione - Mister teacher, di Emma Chase

by - marzo 29, 2020


Il secondo volume della serie Getting Some di Emma Chase è proprio quello che mi ci voleva dopo letture non troppo entusiasmanti. E la quarantena forzata mi ha spinta a recuperare uscite recenti che non avevo ancora letto... La Chase si confema fenomenale, con una storia che magari è già stata scritta e riscritta, letta e riletta, ma che ha in sé il suo unico tocco di ironia e dolcezza che la rende speciale!






Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase 
Serie: Getting some, #2
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 5 marzo 2020



TRAMA

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...


Devi solo dirmi le parole giuste».
Una risatina mi sale dalla gola. «E quali sarebbero?»
«Sì, Dean. Ti prego, Dean. Adesso, Dean. Supercalifragilistichespirali-scopami, Dean. 
Una qualsiasi combinazione di queste parole andrà bene. 
Non essere timida… con me vai sul sicuro. Okay?».


Batterista sexy d'estate, mentre con la sua band gira i piccoli pub sconosciuti. Professore cervellone, ma comunque molto sexy, durante l'anno scolastico. Questo è Dean Walker, o Coach W, il migliore amico di Garret Daniels già conosciuto nel precedente romanzo "Ex" (recensione qui).
La principale passione di Dean sono le signorine e le loro gonnelle: quando vede Lainey seduta al tavolo del pub dove si sta esibendo, però, viene catapultato in un mare di emozioni che non riesce bene a decifrare.
Parlano per ore, prima di passare la loro unica notte insieme: si conoscono poco alla volta, un segreto dopo l'altro accompagnati da un po di Vodka e Lime.
E così scopre che Lainey è una sorta di arredatrice e influecer, che ha un figlio di quattrordici anni e che è così dannatamente bella da eliminare tutte le gonnelle (o quasi, viste quante ne ha tolte) in circolazione. 

La serie sponsorizzata da Facebook per la quale è stata ingaggiata costringe Lainey a trasferirsi a Lakeside, in una casa abbandonata che non vede l'ora di rimettere a nuovo. Ma è proprio durante la festa del trasferimento che Lainley scopre di aspettare un bambino. Inutili saranno le ricerche per trovare Dean e avvisarlo, dato che il pub dove si sono incontrati è chiuso per la stagione autunnale e la band non ha un sito internet.

Galetotto fu il colloquio genitori - insegnanti, che meraviglia tanto Dean, che non è riuscito a togliersi dalla testa la sua Lainey, quanto la futura sexy mammina. Dean è infatti il professore di matematica avanzata di Jay, figlio di Lainey. O meglio, il suo super eroe.
Dean, confuso dalla resposabilità che gli viene offerta, non può che contare sull'appoggio di Garrett e i suoi fratelli, la sua seconda famiglia, e sull'unica donna che abbia seriamente fatto parte della sua vita: suo nonna.



«Adesso, però, siamo usciti alla luce del sole. Ci tengo molto a lei e… lei è la mia arvicola*».

Tra vecchie fiamme che faranno capolino nel presente già di per sé confuso, Dean cercherà di conquistare la fiducia di un ragazzino nell'eta più critica, e di appendere al chiodo i vestiti da palyboy per indossare quelli che gli calazano più a pennello. Quelli dell'uomo innamorato della sua donna. Quelli dell'uomo che ha dato un calcio al passato per fare spazio ad un meraviglioso futuro. Con la sua famiglia.

Emma Chase si conferma una regina. La storia è letta e riletta, ma la simpatia e la bravuta dell'autrice lasciano il segno. Può sembrare l'ennesima storia del donnaiolo che si redime, ma non dimentichiamoci che ci viene raccontato di un uomo che entra in una famiglia già esistente. Jay infatti vede Dean come un docente, un eroe, ma anche come l'uomo che potrebbe somigliare ad una figura paterna. Ed è impossibile mentire sul fatto che non si senta la chimica tra di loro. I momenti descritti dalla Chase tra i due sono infatti quelli che maggiormente mi hanno intenerita, perché fanno capire al lettore, quando ancora lo stesso Dean non ne era consapevole, che lui aveva già scelto non di diventare padre, ma di essere papà.
E la differenza è sostanziale.
Dolcissimo e molto tenero, vi terrà compagnia per qualche ora perché non riuscirete a staccarvi! 
Non posso dire altro che "leggetelo e non ve ne pentirete". La Chase per me è garanzia, ma quel tipo di garanzia stupenda che riesce sempre a stupirti.

«Dean?»
«Sì?»
«Supercalifragilist…».
Non le lascio neppure finire la parola. Mi lancio sulle sue labbra e gliele divoro, catturo la sua lingua trascinandola in un ballo disperato, l’afferro per i fianchi, l’attiro a me e la sollevo sul bancone. E lei asseconda tutti i miei movimenti… il modo in cui ci avvinghiamo è quasi animalesco. Mi affonda le unghie nella schiena, mi attira a sé con forza e mi blocca tra le cosce, stringendo le lunghe gambe attorno ai miei fianchi.
Il nostro bacio è brutale disperazione, desiderio allo stato puro: labbra che si trovano, si tirano, si succhiano, si reclamano, si divorano. Il più bel bacio di tutta la mia vita. Presente, passata e futura. Garantito al cento per cento.



Sandy 


*«Arvicola delle praterie: roditore del Midwest che assomiglia ai criceti. La prima volta che questi roditori vanno in calore sono presi dalla frenesia di copulare e cambiano un’infinità di partner alla ricerca della compagna giusta. Quando l’hanno trovata, scatta una specie di legame biologico, e da quel momento in poi diventano monogami, uniti per tutta la vita. E se succede qualcosa alla loro compagna, non fanno mai più sesso» (tratto dal testo).

You May Also Like

1 Comments

  1. Ho letto la tua recensione mis cara Sandy dopo aver finito di leggere questa storia che la Chase ci presenta. In tutta sincerità non mi sento di aggiungere nulla a ciò che hai scritto perché condivido appieno ogni tuo pensiero
    Un plauso alla nostra cara Emma Chase

    RispondiElimina