Review Party - Affari di cuore, di Fiona Cole

by - marzo 04, 2020


Con un romanzo sensuale, audace ed emozionante, Fiona Cole fa il suo debutto in Italia. Affari di cuore è un intenso viaggio lungo il sentiero delle emozioni, dell'erotismo e dell'accettazione di sé.
Grazie a Paola Ciccarelli, la cui bravura nella traduzione e nella ricerca di autrici nuove e talentuose è un marchio di garanzia!







Titolo: Affari di cuore
Autore: Fiona Cole
Pagine: 320
Serie: autoconclusivo
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 2 marzo 2020
Disponibile su tutti gli store


TRAMA 

 L'ho amato per primo.

Jake era il mio migliore amico al college - il mio migliore amico etero - finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l'ho mai dimenticato.
Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui.
Una partita a obbligo o verità si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di più grande di quanto intendessimo.
Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano più profondi? Posso farcela a stare con tutt'e due?
 

Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.


«... Non va bene che io non conosca me stesso. Sono gay? Chi sono?»
«Sei Jake Wellington» dissi. «Sei uno degli uomini migliori che io conosca. Uno degli uomini d’affari più in gamba che io conosca. Ti piacciono le parole crociate. Ti piace bere un paio di drink a cena. Ti piace essere provocato e sfidato. Sei forte. Sei sicuro di te. Il fatto che tu sia attratto da un uomo, anche uno solo, non cambia chi sei come persona.»



Alla soglia dei trent'anni a Jake non manca nulla: lavora nell'azienda che porta il nome del suo defunto padre che un giorno sarà sua, fianco a fianco con la fidanzata Carina, figlia dell'altro socio. 
Lui è un mago dei numeri e delle statistiche, e le previsioni di mercato sono il suo pane quotidiano. Carina è una donna apparentemente forte, che cerca di emanciparsi dal padre per dimostrarle che il mondo degli affari non è governato dagli uomni. Jake al suo fianco la sostiene, lasciandole combattere le sua battaglie per farsi strade nel mercato e creandosi la cerchia dei suoi clienti, contraddicendo le volontà del futuro suocero. E quando alla loro porta di presenta Daniel, chiedendo il loro aiuto per l'apertura del suo nuovo locale, l'intero mondo di Jake e Carina si disallinea perché il manager del Voy sarà niente meno che Jackson Filds, il vecchio migliore amico di Jake, che questi ha abbandonato dopo una notte in cui i confini della loro amicizia, a causa di una partita o obbligo o verità, sono stati spostati in un piano completamente diverso. Ma Jake è etero fino alla punta dei capelli.


Era lui a farmi sentire in questo modo.
Era lui a toccare i miei punti deboli.
Era lui a farmi mettere in dubbio chi ero.

Jackson invece, bello come il peccato e sesso che cammina, è da sempre innamorato del suo vecchio amico, e il dolore e la ferita per l'abbandono bruciano ancora nel suo cuore, soprattutto per non aver potuto condividere con lui la morte dei genitori di anni prima, che ho ha reso orfano e tutore di un fratello ormai paraplegico. Ma Jackson non è uno che molla, e lo dimostra il fatto che a suo fratello non manca mai nulla e che per questo lui vive in una topaia dei muri di carta. Che il suo cuore sia puro lo si capisce fin dalle prime pagine, ed è una cosa che permane per tutta la storia.

Quando le cose con Jake cominciano a virare dall'amichevole al passionale, Carina osa e chiede di più: fantastica da sempre di poter avere in una notte due uomini nel suo letto. Jackson sembra fare al caso loro, sopratutto visto il suo passato da intrattenitore nei locali per soli adulti. 
Ma una volta non basta e perdersi nel piacere è un attimo. Per Jake è un modo di accontentare Carina, per Carina un modo per riaccendere la passione in camera da letto, e per Jackson un modo per amare, seppur indirettamente, Jake. Ma la loro storia è ben amalgamata anche fuori dalle lenzuola, diventando preso una bella amicizia. 
Un'amicizia che porta dietro di sè dei segreti inconfessabili e verità scomode, tutte colorate d'amore. 

Non avevo mai letto un libro che basava la sua storia su un menage, e quindi sono partita senza aspettative. Collaboro con Paola da un pò, so che è molto brava nel suo lavoro non solo di traduzione ma anche di ricerca dei romanzi nuovi da farci conoscere, e posso assicurarvi che anche questo libro è piano di sentimenti, parole non dette e parole urlate che traboccano amore. 
E' un libro erotico, dove la passione vibra tra le pagine. La natura della relazione dei tre protagonisti non vi deve sconvolere, perché insita, nasconde sentimenti profondi. Questa è la storia di un'amicizia e di un vero amore.
Consigliato a chi non disdegna il brivido - tra le pagine - di qualcosa di apparentemente insolito. Il concetto di menage è ben descritto, come lo sono le scene erotiche. Brucia di passione e d'amore.  
Mi era stato detto che in libri del genere non ci sarebbero stati né vincitori né vinti, ma ho seguito il mio cuore e mi sono comunque affezionata (e ho tifato!) per una coppia nello specifico. 
I personaggi di cui ci racconta Fiona sono ben caratterizzati, e si percepiscono molto bene i loro dubbi, i loro desideri, ma soprattutto i loro sentimenti. Carina vuole salvare la sua relazione, Jake cerca di capire se Carina è solo una grande amica che gli è stata vicino nei momenti di difficoltà o se l'amore che prova per lei è Amore con la A maiuscola. Jackson cerca di nascondere - non troppo velatamente - i sentimenti per il suo amico del college. Solo nelle ultime pagine sapremo come andrà a finire. Ma una cosa è certa: quello che trionfa è senza dubbio l'amore. 
Mi sono affezionata particolarmente a quest'ultimo, al fardello che si porta addosso, alal resposabilità che ha come fratello e tutore. Ne ho apprezzato la tenerezza, e il suo coraggio nello sbandierare i suoi sentimenti - come la paura di essere respinto, trattandosi del suo amico etero - ma senza poter dire di aver avuto rimpianti nel farlo.
Per chi ha sentimenti inespressi, che urlano dentro e spingono per poter uscire, Jackson è un bellissimo esempio da prendere: sono la prima a predicare bene e razzolare male, ma finché non sai vivi nel dubbio. Finché non ti butti, non puoi essere certo che la vita ti sbatta in faccia un no e una porta chiusa ogni volta. Chi ti dice che il tuo vero amore non sia proprio quello che, come te, ha paura di dirti quello che prova. E allora, lettore, sii come Jackson. Ama, e ama senza limiti. Prometto di farlo anche io.
Magnifica Paola nel suo lavoro, e ancor più magnifica per averci regalato questo libro, delicato e passionale, che lascia un segno indelebile nel cuore.


«Ti amo» mormorò prima di ritrarsi.
«Anch’io ti amo.»
 

Sandy 


You May Also Like

1 Comments

  1. L'ho letto per la curiosità estaami dal tuo essere rimasta piacevolmente colpita
    Concordo con te cara Sandy, la tua recensione va a segno con ogni parola, è un libro erotico sì ma ricco di grandi sentimenti, l'amicizia in primo luogo sia quella tra Jacke e Jackson che quella di base nel rapporto fra Carina e Jacke

    RispondiElimina