I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - maggio 30, 2018


Buonasera readers! Come ogni mercoledì torniamo con la nostra rubrica che ci fa divertire insieme a voi.
Partiamo subito con il nostro sondaggio tutto rosa che questa settimana vi chiedeva:

COSA SIETE DISPOSTI A FARE PER AMORE?

- TUTTO
- AMORE? MEGLIO LE SERIE TV!

Siamo abituate a leggere di personaggi romantici fino al midollo, spiritosi, sarcastici, brutali, egoisti, dolci. Personaggi disposti a cambiare, a scendere a compromessi, a modificarsi per amore.
Nei nostri tanto amati libri è possibile trovare la ragazza più sfacciata che nasconde un cuore tenero, la donna in carriera che si scioglie con un sorriso, la classica fanciulla cinica che ama la tranquillità, le felpe e le serate in casa con il gatto trasformarsi in una sexy pantera.
Ancora più facile è leggere di playboy incalliti che diventano monogami per un paio di occhi, sadici diventare agnellini, uomini alfa con un punto debole fin troppo evidente.
E tutto questo ci piace da morire. Amiamo assistere ai loro bisticci, ai cambiamenti, allo struggimento per riconquistarsi dopo un malinteso. C'è chi striscia (letteralmente), chi fa sorprese, chi mobilizza l'intera famiglia, chi cambia radicalmente la propria vita. 
Ammettiamolo: quante volte, con la nostra storia preferita tra le mani, abbiamo esclamato "Ah come la/lo capisco anch'io avrei fatto di tutto per lui/lei!"? Avremmo perdonato tradimenti, urla, qualche frustata. Ci saremmo fatte legare come salami, accettato rifiuti, voltato la schiena all'imperdonabile.
Nella realtà invece ho scoperto con questo sondaggio (con piacere) che il TUTTO lo riservate ai libri e che la maggioranza di voi non pensa affatto all'amore! Anzi a quanto sembra, preferite di gran lunga distrarvi con le serie televisive che vi piacciono di più. 
Siamo diventate poco romantiche o abbiamo solo poca fiducia nel sentimento dell'amore?

Comunqueeee...la nostra pagina è dedicata ai libri e alcune di voi mi hanno fatto notare alcuni personaggi che con i loro comportamenti le hanno emozionate.

- Christian Grey e Ana Steele di "Cinquanta sfumature" sono quasi sempre in pole position: lui, ragazzino cresciuto in fretta con un passato scuro alle spalle e un futuro pianificato. Dominatore e sadico convinto, gioca a tenere sotto chiave le sue emozioni, fino all'arrivo di Ana, la dolce ragazza, imbranata e timida che per lui diventa donna fiera e coraggiosa.

- Nella lista dei personaggi "estremi" troviamo anche Eric Zimmerman e Judith della trilogia "Chiedimi quello che vuoi" di Megan Maxwell. Il loro concetto d'amore potrebbe essere diverso dal nostro ma a loro sta bene così, tanto che lei, anche se inizialmente diffidente, accetta le fantasie dell'amato trovandole poi piacevoli. Ed Eric, che invece sembra sempre lo stesso Iceman, ogni volta che litigano trova il modo (qualunque modo, dalle lettere, al raduno di famiglia, all'adozione di due cani) per farsi perdonare.

In questo elenco ho trovato, a mio giudizio, delle figure negative, perché sono convinta che per quanto sia giusto difendere i sentimenti anche nelle favole, non si può esagerare e lasciar passare tutto.

- Come Jayden e Selvaggia, i protagonisti della trilogia delle Bugie di Elisa Gentile. L'arroganza, la prepotenza, l'immaturità di lui e la perfetta passività e debolezza di lei non mi hanno fatto apprezzare la storia: in fondo se voglio salvaguardare l'amore devo amare prima me stessa e Selvaggia purtroppo non lo fa.

- Un'altra coppia che mi lascia con l'amaro in bocca sono Kyle e Talia di "Sei tu la mia stella" di Alice Vezzani. Lui è cattivo, non trovo un aggettivo migliore, e lei è una succube che subisce e perdona, a volta senza nemmeno pretendere delle scuse. 

Quali sono le coppie di cui voi avete invidiato le gesta amorose? E quali avete invece trovato esagerati nel loro sentimento?
Fateci sapere!!!

Al prossimo mercoledì,
Laura.



You May Also Like

0 Comments