Review Party "Mai come te", di Adelia Marino

by - maggio 08, 2018

Nuovo romanzo per Adelia Marino che torna con una nuova serie. Il primo volume, sempre edito Newton Compton Editori, si intiltola "Mai come te". 

 


https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51AOfzZTZoL.jpg



Titolo: Mai come te
Autore: Adelia Marino
Serie: The Heartbeats #1
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 aprile 2018
Il mio giudizio: 3




Trama


Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.





Recensione



Dakota è la classica ragazza per bene, quella che non sgarra, quella della porta accanto, cresciuta con i rigidi insegnamenti del padre militare. Della madre non ha troppe notizie, troppo presa dalla sua vita in tournee. Può contare sulla sua migliore amica Mariam, che il giorno prima di iniziare il primo giorno di università trascina la restia Dakota ad una gara di macchina clandestina. La sua curiosità la farà imbattere in Blake, un bad boy tutto d’un pezzo. Capelli scuri e occhi color della speranza, nel suo sangue scorre tenebra. Troverà in Dakota il suo opposto, fatto di purezza, semplicità e bontà. Tutte qualità che la rendono fuori dalla sua portata.


«Ti prego, Dakota. Odiami e basta. Sarà tutto più facile così. Non sono in grado di amare mentre tu meriti qualcuno capace di darti il mondo. Io non ho nient’altro che me»


Blake non ha mai dovuto chiedere attenzioni ad una ragazza: questi gli si buttano addosso senza troppe moine. Ma non Dakota, ligia allo studio e al sano divertimento che prevede nottate passate a leggere (è un po’ una di noi!). Però nasce per lei quell’ossessione al limite del folle, che lo spinge a starla addosso, con i suoi modi possessivi e spesso colorati di un linguaggio molto poco elegante ed educato, che lo rispecchia alla perfezione.
L’attrazione dei due è talmente forte che non riescono a fare a meno di stuzzicarsi: solo una piccola tregua tra loro calma momentaneamente le acque: Dakota sarà il “portafortuna” di Blake alle sue gare, a patto che lui la smetta di darle il tormento.
Più passano i giorni però, più la distanza li lega: entrambi sentono la mancanza l’uno dell’altro, si cercando, si trovano, fanno finta di niente.




Mi era mancato il suo fiato sul collo mentre sbirciava i miei appunti, il modo in cui allungava il braccio sulla mia sedia. Mi era mancato Blake.


Blake, ormai completamente incantato dalla giovane, riesce a mettersi in gioco e provare davvero a credere che esista qualcuno che lo possa amare. Dakota, ancora non lo sa, ma è lei quell’anima, quella bomba che ha innescato in Blake la voglia di amare. E lui vuole amare lei, e solo lei. Nessuna al mondo gli aveva mai fatto provare delle emozioni talmente forti da mettere in discussione tutto quello in cui aveva creduto. Nessuna si era soffermata ad ascoltarlo, a guardarle dentro, in tutti la sua oscurità, e in tutta la sua luce.



Mi piaceva. Mi fece piegare il collo all’indietro e lo sentii inspirare il mio profumo.
«Blake», lo chiamai.
«Sei bellissima», arrossii.
«Merito del vestito».
«No, merito tuo». Alzai lo sguardo su di lui che, nel frattempo, fece scorrere le dita lungo la mia guancia, fra i miei capelli, tenendomi sempre stretta a sé. Voleva che capissi, che sentissi ciò che provava.


La storia in sé non è male, e lascia sperare che la serie continui bene con i prossimi protagonisti, che si sono fatti riconoscere in piccoli sprazzi del racconto: ci sono Zoe, la migliore amica di Blake, Damien, il suo gemello, e Hunter, il cugino. E poi c’è Mariam, la migliore amica di Dakota. Insomma, buon materiale per far procedere al meglio questa serie. Qualche pecca nel romanzo l’ho trovata, qualche refuso che un’accurata rilettura avrebbe eliminato. Ho sentito parlare molto bene di questa autrice, ma questo libro non mi ha coinvolta totalmente: forse per la brevità, forse perché alcune questioni non sono state approfondite abbastanza. Recupererò sicuramente gli altri suoi libri, per poterne fare un confronto!
Consigliato a chi adora i bad boy possessivi (Blake li incarna alla perfezione) e vuole trascorrere qualche ora tra corse illegali (mi ricorda molto Step in Tre metri sopra il cielo… Ci siamo passate tutte, su! Chi con odio e chi con amore 😉) e dolci coccole.





Adelia Marino

è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce e E poi ho trovato te.








Sandy
 

You May Also Like

0 Comments