Review Party: "Remember me", di Veronica Scalmazzi

by - maggio 22, 2018

Nuovo romanzo per Veronica Scalmazzi: su Amazon da oggi troviamo il terzo volume spin off della serie "Destini incrociati", che ci porta a Portland e ci racconterà la storia di un destino legato da un lungo filo rosso, che dopo anni legherà, forse, due anime per sempre. Vi sto parlando di "Remember me".

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEixAMsgmXl5SrSS_kGlRhqml5f0zZu9Dm78YljiEM-Aeur-8Qzw_q9x02sO-e-c6rAdkJAjgSzKA4EbOpEUIvJ_PiBrplCOHcBhezzMlqyq2g9eKkh1Zt9kP5zH5OUGgroSBton4CIojyQ/s1600/FB_IMG_1523945078674.jpg



Titolo: Remember me
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Spin-off Destini incrociati #3 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 22 maggio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook 
Il mio giudizio: 💓💓💓💓



https://www.goodreads.com/book/show/40164127-remember-me?ac=1&from_search=true




Trama




Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d'affari newyorchesi e relazioni all'insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio.
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza.
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all'istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte.
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze.
Per sempre.


Torna Veronica, con il terzo volume degli spin-off dal titolo “Remember me”. Un titolo significativo, che avrà un peso importante nella storia. Un prologo che non dovrete dimenticare. Perché è vero che il passato, il vissuto, è sempre lì, pronto a ripresentarsi nei momenti meno opportuni.Il romanzo si apre con una citazione meravigliosa... solo per veri appassionati. E come dice lei (e come confermo io), è perfetta:

Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad esistere.

Alex tredici anni fa ha perso sua madre, appena diciassettenne. Gli ultimi giorni prima di restare completamente solo, a causa di un padre completamente assente, li ha passata al capezzale di sua madre, e su quella panchina, fuori dall’ospedale, con Belle. L’unica ragazza in grado di capirlo davvero, di soffrire il suo stesso dolore. I suoi occhi hanno la forza di non farlo crollare, e di farlo innamorare di quella ragazza, che da un giorno all’altro non ha più visto. Ma che ha sempre portato nei suoi sogni, e soprattutto, in un posto speciale del suo cuore, quello che nessuna è mai riuscito a rubare.
La morte del padre lo costringerà ad abbandonare la New York che gli ha ridato la vita, per tornare alle origini, a Portland. Il motivo di questa scelta, che infastidisce Alex non poco, lo sapremo solo scorrendo le pagine. 

Cassie non è come tutte le altre, l'ho capito al primo sguardo. I suoi occhi profondi e quel sorriso disarmante sono il biglietto da visita di una donna che non ha paura di vivere, di prendersi ciò che vuole. Cassie ti guarda davvero.

Cassie, ormai orfana di entrambi i genitori, lavora come cameriera al Pub di Cole e vive per la sua
famiglia adottiva: Cj, Sky, Logan e Jay (sui quali fa sogni erotici eclatanti). Portland la sua casa, quella che è stata dei suoi genitori che si sono amati fini all’ultimo respiro, quando un incedenti li ha portati via entrambi. Cassie ha perso tutto, e si è trovata a dover affittare un appartamento sopra il bar dove lavora. Quando i notiziari informano i cittadini americani che il più noto uomo d’affari Brand Stanton, padre di Alex, è venuto a mancare, quello che manca a Cassie è un battito del cuore. O forse due. Rivedere le sue foto, i suoi occhi… Tutto si aspetta, tranne che un Alex seduto allo sgabello del suo bancone, che non ci metterà molto a farla sua.
Cassie, la ragazza che si nasconde dietro la malizia e qualche battuta sopra le righe, che ama gli anime e le converse personalizzate. La Cassie che crede nel destino, nelle anime gemelle legate da un filo rosso, quello che lega i cuori e i battiti sincronizzandoli sulla stessa frequenza.


«[…] Mi piace pensare che l'amore abbia bisogno di fare giri infiniti prima di rivelarsi, ma se esiste davvero quel filo rosso, prima o poi, ti sentirai tirare così forte da ritrovarti fra le sue braccia senza nemmeno accorgertene. A quel punto potrai solo arrenderti.»


Il destino (?) o una semplice rottura delle tubature la porterà dritta a casa di Alex, e nel suo letto. Quello che nasce tra loro è un rapporto che sembra combattere contro il tempo, perché Alex nel giro di novanta giorni tornerà alla sua vita nella grande Mela. Un impegno porterà Alex nella city, dove verrà immortalato con Callie, l’ex amante che più volte gli ha scaldato il letto… e queste foto verranno diffuse in tutti i notiziari. Cassie, presa dalla rabbia, dalla delusione, si rifugia dai suoi amici Logan e Jay che sapranno dedicarsi a lei dopo il crollo.


Ci sono amori che sono graffi dell'anima, Alex è uno squarcio che non smette di sanguinare. Fa un male atroce, brucia, ti distrugge e diventa cenere. Lui è un segno indelebile, una cicatrice che taglia a metà il mio cuore o quel che ne resta. Quello stesso cuore che mi ha gettato addosso come uno straccio sporco. Inutile. Schifoso.


Ma ad uno sbaglio di Alex ne segue uno di Cassie… uno che ha un peso non indifferente nella loro storia, che si è trasformata in un rapporto carico di promesse, di rispetto e d’amore. Per usare una citazione dal testo… “Bisogna solo avere pazienza e dare tempo al tempo”.


Brava Veronica, che neanche stavolta si è smentita, e che mette le basi per regalarci nuove storie… perché ci saranno vero??? Quei due protagonisti che… Insomma non si può finire un libro cosi!
Nella lettura, le parti che mi hanno più coinvolte sono state le emozioni. Quelle di Cassie, lo struggimento per un amore che è lì da tanto. Quelle di Alex, che sono contrastanti e hanno radici diverse: la mancanza della madre, la rabbia contro il padre che anche da morto lo vincola al suo volere, l’amore fanciullesco per Belle, che si presenta ancora nei suoi sogni, e quello che nasce per Cassie, più maturo e nuovo.
Lei, solare e adorabile. La ricordavo da quando nel precedente libro (Logan, la recensione qui) voleva fare un “sandwich” con Jay e il pugile. Mi ha fatto morire, ma soprattutto in questo libro è uscita la sua vera natura. Quella giocosa e sola, quella che ha bisogno di sentirsi amata. Quella che spera ancora che Jay e Logan si trasformino all’improvviso in etero, e che sorride a Figolandia e che ama stare tra le braccia del suo uomo.


«Tu non sei nata pronta per me» dice inchiodandomi con il suo sguardo magnetico.
«Tu sei nata per me.»
Vi lascio anche il book trailer del libro che è... Fantastico. 

 





Le altre tappe del Review Party







Sandy



You May Also Like

0 Comments