I CONSIGLI DEL MERCOLEDÌ

by - maggio 03, 2018


Buongiorno readers! Solo per questa settimana la nostra rubrica è ,presente di giovedì visto che per problemi personali ieri non sono riuscita a scrivere il post. Siete pronte a scoprire il risultato del sondaggio?
Stavolta vi avevamo chiesto SE NELLE STORIE D'AMORE PREFERITE...

-UN TRIANGOLO
-UN PO ' DI NORMALITÀ 

Spesso mi capita di "imbattermi" in storie dove i personaggi si complicano la vita (come se poi non ci fossero già tanti problemi!) perché si ritrovano a dover decidere chi amare. Di solito è una donna indecisa tra il bello, arrogante e dannato e il ragazzo che piace tanto alle mamme, dolce e un po' principe. Con il cuore diviso a metà la nostra eroina passerà la maggior parte del tempo indecisa, costringendoci a seguire la storia ormai bloccata sapendo già che la vittoria sarà di quello che più l'ha fatta soffrire.
Come avrete intuito dalle mie parole, i triangoli proprio non piacciono, soprattutto quando sono palesemente scontati:  non credo davvero che si possa essere indecisi in amore e se qualcuno riuscisse a distrarci probabilmente non era vero amore.
Che dire di quei finti triangoli in cui la ragazza è innamorata di due ragazzi fratelli/gemelli che alla fine risulta uno solo? Oppure quando uno nuore per resuscitare alla fine mandando in aria la felicità della nuova coppia?
Insomma, mentre io rimango perplessa, al massimo con un "ni" sulle labbra, la letteratura è piena di triangoli, persino Elizabeth Bennett ha un flirt con il soldato Wickham prima di cedere a Mr Darcy! E Catherine sposa Edgar nonostante ami e amerà per sempre Heathcliff!

La maggior parte di voi comunque la pensa come me, infatti il sondaggio ha decretato come vincitore la NORMALITÀ. Sono molti i romanzi in cui non c'è per forza un cattivo/cattiva che vuole separare la coppia neo formata, né triangoli amorosi, né problemi insormontabili.
I primi romanzi a cui penso sono ad esempio quelli di Lisa Kleypas o di Susan Elizabeth Phillips, in cui i protagonisti sono bravi a incasinarsi la vita da soli senza aiuti esterni.

Prendendo anche spunto dai vostri consigli ecco a voi un elenco di "storie normali".

- Le confessioni del cuore di Coleen Hoover 
- Beautiful di Christiana Lauren 
- Che guaio San Valentino!  di Rachel Gibson
- Il tempo di un battito di Layla Tales 
- Amore senza ombre di Jay Crownover 
- Sei tu il mio per sempre di
- Buonanotte amore mio di Daniela Volontè 
- Divisa e rossetto di Charlotte Hughes
- Il non fidanzato peggiore del mondo di Victory Storm

Buona lettura e ai prossimi consigli!
Laura.

You May Also Like

0 Comments