Recensione - Incontro reale, di Emma Chase

by - giugno 02, 2018

Buon pomeriggio readers! A due settimane dal matrimonio dell'anno di Harry e Meghan, oggi duca e duchessa di Sussex, vi propongo una romantica storia che racconta di un principe ribelle domato dalla sua "principessa". Sto parlando di "Incontro reale" di Emma Chase. Siete pronte a scoprire come sta procedendo la vita di Henry, futuro re di Wessco dopo l'abdicazione del fratello maggiore?


Titolo: Incontro reale
Autore: Emma Chase
Serie: Royal Series #2
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 febbraio 2018
Il mio giudizio: 💙💙💙💙


Trama:
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.
Perché questa non doveva essere la mia vita. Niente di tutto questo era per me. Il titolo, la responsabilità, vagare per questo freddo, colosso di pietra antico con nient'altro che l'eco dei miei passi per compagnia. E nonostante debba "acclimatarmi", non succede.
Ricordate Nicholas e Olivia? Il bel principe ereditario che innamorato perdutamente della cameriera americana, aveva abdicato in favore del fratello? Ecco la nostra nuova favola riparte da qui. 
Il principe Henry ha appena ereditato il regno di Wessco e proprio lui che ha vissuto nella liberà e nella ribellione, che ha cercato nell'oblio, nelle feste, negli scandali di dimenticare un momento triste del suo passato, ora deve caricarsi di una grande responsabilità a cui non era preparato: governare un intero paese. Nonostante il suo impegno, sembra proprio che non riesca ad accontentare la regina, sua nonna, che trova ogni modo per rimproverarlo e la fiducia che il fratello ripone in lui non lo fa stare meglio, visto il suo senso di inadeguatezza. Quando viene allontanato dal castello e mandato in una residenza più tranquilla, Henry nella speranza di ritrovare il se stesso senza costrizioni, accetta l'offerta di una produttrice televisiva per un reality d'amore: dieci possibili future principesse pronte a corteggiarlo e conquistarlo. Henry non pensa affatto all'amore e alla possibilità di sposarsi, vuole solo divertirsi un po', finché dietro un albero nascosta e assorta nella lettura non trova Sarah, sorella di una delle partecipanti e l'unica donna che davvero lo affascina: è timida ma gli tiene testa. E' bella, ma modesta. E' dolce ma sa farsi rispettare. 
Henry più trascorre il tempo con lei, più se ne innamora, ma cosa sarà disposto a fare per correggere i suoi errori pur di non perdere lei e il regno? Riuscirà ad accettare e ad accogliere il suo ruolo con coraggio e forza?
«Cazzo ma sei carina...Non te l'ha mai detto nessuno?»«Non seriamente».«Avrebbero dovuto dirtelo ogni giorno, quanto sei carina, dentro e fuori».
Sarah Titebottum proviene da una famiglia nobile. E' una ragazza tanto fragile quanto forte, vive da sola e ama il suo lavoro alla biblioteca. Ha un passato da dimenticare (cosa che lei ha fatto con grande orgoglio), due amici straordinari, una madre e una sorella che adora. Per amore della sorella e per sfuggire alla sua timidezza, decide di accompagnarla nell'avventura di questo reality. Non immagina di ritrovarsi a parlare con il principe Henry, di ritrovarselo la sera in camera, di scorgere in lui una miriade di particolari bellissimi che nessuno davvero conosce. 
Cosa succederà quando scoprirà di essere gelosa? Come potrà gestire il lato del suo carattere insicuro? Sarah crede nell'amore di Henry, ma riuscirà a lasciarsi andare completamente e a fidarsi di lui?
Ci sono incontri nei libri che spiccano, che alterano il corso della storia. Incontri intensi tra personaggi, quando un'anima pare dire all'altra:                              "Eccoti ti stavo cercando".
Come il primo libro, anche in questo Emma Chase racconta una bella storia d'amore senza nessuna pretesa, scorrevole, leggera, con temi divertenti e alcuni più importanti descritti con intelligenza.
Il principe Henry vive in un mondo moderno, dove per trovare l'amore si va in tv, ci si fa corteggiare e si fanno le varie "esterne". In cui tutto è organizzato. Ma l'Amore, quello vero, quello eterno, è lì fin troppo vicino, basta solo guardare un po' più in là. 
Sarah è una protagonista molto bella, una di quelle che mi piace prendere ad esempio. Prima di tutto somiglia un po' a tutte noi, perché ama i libri più di se stessa: li venera, li guarda con amore, paragona ogni persona che incontra con un personaggio di cui ha letto. E' estremamente romantica, e cerca davvero il suo principe, quell'uomo senza macchia pronto a sacrificarsi  per lei. Inoltre ha quel passato brutto che l'ha spezzata, ma che lei ha combattuto e non si è fatta rompere, e questo è un bellissimo monito per chi vive situazioni di violenza.
Di Henry apprezziamo il suo cambiamento. Se all'inizio è solo un ragazzino che sembra lamentarsi di tutto, alla fine lo ritroviamo uomo, deciso e caparbio, pronto a diventare re. 
Non ho mai avuto qualcuno che fosse solo mio, corpo e anima, mio da proteggere e sostenere e amare. E Sarah è tutto questo...mi appartene adesso. Ci apparteniamo a vicenda.
La Chase termina con questa frase...
Questa è la storia che non vedrete in televisione né leggerete nei libri di storia. La fiaba di un principe ribelle che ha trovato la regina del suo cuore, e ha imparato ad essere re. 
...lasciatemelo dire: sarà per l'assonanza del nome, sarà perché anche Harry d'Inghilterra è stato il principe ribelle, sarà che tutte sogniamo di arrivare all'altare con un uomo che dichiari al mondo quanto sia fortunato ad averci, ma forse questa volta anche noi abbiamo assistito ad una bella favola d'amore!

Alla prossima lettura, 
Laura.

You May Also Like

0 Comments