I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'
Buonasera reader e bentrovati al nostro appuntamento settimanale. Oggi voglio consigliarvi dei libri seguendo le vostre citazioni preferite.
Quante volte mentre stiamo leggendo, ci ritroviamo a sospirare per una frase che ci emoziona? Un dialogo che ci entra nel cuore? Parole che ci fanno sorridere, piangere, scuotere la testa o mordere le labbra?
Quando accade vorremmo imparare a memoria quelle frasi, scolpirle nel nostro cuore per ricordarle per sempre. Ed ecco che i nostri libri si riempiono di post-it, andiamo in giro con la matita per essere pronte a sottolineare quelle due righe per noi tanto importanti.
Vi è mai capitato?
Il sondaggio di oggi prendeva spunto proprio dalle famose citazioni e vi chiedeva:
QUANDO TROVO UNA FRASE CHE MI PIACE, COSA FACCIO?
- LA SOTTOLINEO SUL LIBRO
- LA RIPORTO SUL MIO QUADERNO SPECIALE
A quanto pare c'è stata un'assoluta parità tra le due risposte. Mentre alcune di voi sono armate di colori o matita per sottolineare le parti preferite, altre decidono di riportarle su un quaderno, un'agenda, o diario per non imbrattare il libro.
Per quanto mi riguarda io sono un po' "fissata" e tratto i libri come cimeli preziosi, per cui non ci scriverei mai sopra e ogni volta che ho potuto ho riportato la mia frase del cuore su un quadernino creato appositamente. Con la versione digitale dei libri la mia situazione è notevolmente migliorata: posso evidenziare le parti a me più care senza "sporcare" il libro e successivamente riscriverle con calma.
Alla fine dei conti comunque, ognuno ha il suo metodo e la sua preferenza, fatto sta che tutte noi amiamo tutte le frasi che, profonde o divertenti, fanno entrare di diritto quel libro nel nostro cuore.
E ora andiamo a leggere alcune delle vostre citazioni preferite!
-Cinquanta sfumature di nero, E.L.James
«Ho paura. Lo so che dici che io ti basto. Ma ci sono certe cose che sei abituato a ottenere, che io non sarò mai, mai, mai e poi mai capace di darti E forse può andare bene, per ora, ma...»
«Quando sei andata via ho giurato che avrei smesso se questo fosse servito a riportarti da me. Ora ho chiuso. Tu sei più importante di qualsiasi altra cosa.»
«Io vorrei poterti credere...Davvero, ma non posso, io...»
«Ana dammi la mano. Ascoltami. Qui c'è tutto me»
-"Un posto accanto a te", Brittainy C. Cherry
Quello era il vero amoreper me. Il vero amore è quando puoi ridere degli errori. Il vero amore è quando ti sussurri dei segreti. Il vero amore è quando non balli mai da sola.
-"Lost days", Antonella Senese
Nell'amore si cade, si rotola, ci si rialza e si cade di nuovo. E ogni volta la caduta è più devastante. Ne portiamo i segni sulla pelle e nell'animo per tutta la vita. Ma no per questo si smette di provare. Perchè senza amore, cosa diavolo siamo?
-"Sei il mio sole anche di notte", Amy Harmon
«Persa o sola?»
«Persa, perché sola mi sembra una condizione definitiva, mentre chi è perso può essere ritrovato»
-"La direzione di un battito", Layla Tales
Sono inesperta, è vero. Non conosco l'amore, ma capisco la grandezza di quello che potremmo vivere e anche dei problemi che dovremmo affrontare, ma non mi tirerò indietro Luca. Ti voglio con me, perché già sei entrato nella mia vita e sarebbe impossibile continuare a respirare senza di te.
-"La voce della notte", Rafik Shami
Sapevate che le bugie e le spezie sono sorelle? La bugia infatti, condisce le situaziooni più normali e grigie, che non colpiscono la fantasia di nessuno.
E la vostra citazione preferita qual è? Scriveteci!
Al prossimo mercoledì,
Laura
0 Comments