I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - maggio 09, 2018


Buonasera readers! Torniamo questo mercoledì a parlare di sondaggi e dei nostri consigli per voi.
Vi è mai capitato di entrare in quel periodo in cui nessuna lettura vi va bene? I sintomi sono sempre gli stessi e facili da riconoscere:
-Scegliamo con esagerata allegria quel libro che stavamo cercando da mesi;
-Ci sistemiamo sul letto/divano/poltrona isolandoci dal mondo e guardando male chiunque osi disturbarci;
-Improvvisa noia. Distrazione. Stanchezza anche nel girare una pagina, figuriamoci nel finire il capitolo.

E il problema si ripete per giorni. Niente, proprio noi che amiamo tanto i libri, le loro storie, il loro odore, riusciamo a trovare il tempo per fare qualunque cosa escluso leggere e fissiamo sentendoci in colpa quel libro abbandonato sul comodino (tipico comportamento da psicopatiche, ma in fondo un po' noi lo siamo no?!!!).
Colpa della trama? Colpa della primavera e quel sonnellino che ci prende all'improvviso? 

Come si può "guarire"?
E' proprio questa la domanda che vi abbiamo fatto oggi per il nostro sondaggio: 

COME REAGITE DAVANTI AL BLOCCO DEL LETTORE?

-TROVO UN LIBRO NUOVO CON UNA TRAMA LEGGERA 
- RILEGGO UN LIBRO TRA I MIEI PREFERITI

La vittoria è stata quasi totalmente, più del 85% dei voti, per il rispolverare il volume che ci ha già fatte sognare una volta, probabilmente perché leggere qualcosa che ci è sicuramente piaciuto riaccende la nostra fantasia e ci aiuta a "sbloccarci". O  perché in quel momento abbiamo semplicemente bisogno di raccontarci di nuovo quella storia.

Ho scelto tre di voi con i vostri libri preferiti e le motivazioni per cui vi fa sempre bene rileggerli. 

- "A volte mi capita di bloccarmi soprattutto se sono un po' triste. Così riprendo spesso Una bellissima guerra di Michela Compri. Adoro la storia, romantica e drammatica, ma soprattutto adoro la protagonista, le sue battute e l'ironia dell'autrice. Sorrido sempre ogni volta come la prima volta".

- "Se mi blocco vado sul sicuro. Riprendo Lui vuole tutto di Marilena Barbagallo. Krum è un'ottima medicina motivazionale!"

- "Io non ho un libro che rileggo quando mi blocco perché vado a seconda del mio umore. Quindi se sono allegra sceglierò qualcosa della Phillips, se voglio un amore delicato la Harmon, e così via. Ma non rileggo tutto il libro, solo alcune parti, quelle che mi hanno colpita"

E voi come "guarite"? Quali sono le letture che vi fanno tornare il buonumore?
Fateci sapere, buona lettura,
Laura.

You May Also Like

0 Comments