I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - marzo 28, 2018


Buonasera! Eccoci sulla linea del traguardo al nostro piccolo appuntamento del mercoledì. Rubo solo un minuto a questo articolo per ringraziarvi: questa rubrica si basa su di voi, su ciò che vi piace e sulle vostre risposte ai nostri sondaggi, quindi senza di voi non ci sarebbero i nostri consigli. Per questo vi ringraziamo, perché la vostra attenzione e partecipazione ci aiutano tantissimo. Continuate a sostenerci, mi raccomando!!!
Torniamo alla domanda della settimana: 

AMO I ROMANCE E PREFERISCO QUANDO SONO SCRITTI DA...

 - UNO SCRITTORE 
 - UNA SCRITTRICE

La vittoria l'avete data alle autrici: a quanto sembra sono le donne a parlare meglio d'amore, delle emozioni e dei sentimenti in generale. Forse perchè siamo noi a vedere il mondo rosa e a forma di cuore enorme, e forse anche perchè gli uomini li abbiamo stereotipati in "maschi medi che ci creano tanta gioia quante crisi isteriche".
Comunque stiano le cose siamo tutte d'accordo nell'affermare che l'autrice che scrive romance deve aggiungere un punto di vista maschile che ci aiuti a capirli in tutti i loro difetti e pregi, e molte sono le scrittrici che ormai scrivono con POV alternati.

Tra le innumerevoli autrici di romance (che siano erotic, comedy, con un pizzico di suspance, storici, contemporary...) vi consiglio di leggere almeno un libro di (non sono in ordine di preferenza perchè non saprei scegliere e comunque so di essermi dimenticata qualcuna!):

-Lisa Kleypas
-Susan E. Phillips
-Jennifer Probst
-Jay Crownover
-Samantha Young
-Amy Harmon
-Colleen Hoover
-Anna Premoli
-Kristen Ashley
-Emma Chase
-Brittainy C. Cherry
-Christina Lauren
-Rachel Gibson
-Daniela Volontè
-Naike Ror

Concludo rispondendo a chi mi ha scritto di non aver mai letto un romance scritto da un uomo. Ammetto che ce ne sono pochi, ma sappiate che ci sono grandi storie d'amore (o libri che parlano d'amore) scritti da uomini, che sono spettacolari. Penso ai grandi classici come Guerra e pace di Tolstoj, Il dottor Zivago di Pasternak, Il maestro e Margherita di Bulgakov. Oppure ad autori più contemporanei come Paulo Coelho, Nicholas Sparks e Sylvain Reynard (l'autore della serie Gabriel's inferno).

Vi auguro una buona lettura,
Laura.

You May Also Like

0 Comments