I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - marzo 14, 2018



Buon pomeriggio! Ben tornate al nostro appuntamento settimanale in cui i veri consigli li dettate voi. Anche questa volta ho scelto di lasciar parlare le vostre preferenze chiedendovi di quale coppia librosa vorreste vivere la vita e perchè. 
Prima di scrivere dei vostri protagonisti, vi racconto la mia scelta. Amo i libri romantici di qualunque tipo o genere: thriller, con un pizzico di mistero, assolutamente sdolcinati, tragici, drammatici, comici...qualunque cosa va bene ma nella trama ho bisogno di romanticismo, di qualcuno s'innamori di un amore così forte e vero che non ha bisogno di particolari effetti speciali per essere capito. 
Per questo scopo, i libri sono perfetti: ci fanno vivere storie travolgenti e passionali, dolci e carismatiche e tutto ciò è possibile soprattutto grazie ai protagonisti che le popolano. Ci sono molte coppie librose che "invidio" e  a cui scipperei il posto, perchè lei è bella, intelligente, determinata e lui è tutto ciò che sogniamo, pazzo di lei e per lo più ricco (chi si fa scappare la possibilità di comprare un nuovo paio di scarpe?), ma la mia coppia preferita è quella formata Brock e Tess di "Dimmi che sei mio". Non tanto per la storia, eviterei volentieri pistole e rapimenti, ma Tess è la donna che mi piacerebbe essere: dolce ma non stucchevole, determinata, sa cucinare ottime torte per cui qualunque uomo impazzirebbe. Ama i bambini, ama il suo uomo, sa che essere donna non vuol dire vincere una discussione, ma capire con intelligenza quando cedere. E' sensuale, bella senza essere eccessiva. Ha superato da sola un passato terribile ed è pronta ad affidarsi al suo lui. Prende posizione, non ha peli sulla lingua e sostiene il suo compagno con caparbietà. E se io fossi Tess cosa vorrei di più se non Brock? Un uomo di poche parola ma giuste, che ha sofferto ma non si porta dietro quel dolore facendosi mangiare vivo ma "è successo e si va avanti". Ha un lavoro normale, fa il poliziotto, guadagna il minimo sindacabile, e quando la sua donna si regala una sexy lingerie gli brillano gli occhi come un bambino al parco giochi. E' legato alla sua famiglia, sa perdonare, sa amare, sa proteggere i suoi cari. Le sue serate migliori sono sul divano davanti alla tv con la sua donna tra le braccia (non male vero?). Cos'altro chiedere? 

Ed ora passiamo a voi (anche se non tutte mi hanno riportato il perchè!)

- Daniela: Alice e Rafe di "Verso la base" ➡ Perchè Alice è una forza della natura, una pazza scatenata che è capace di cogliere l'attimo e di goderselo fino in fondo. Ogni giorno è il più bello della sua vita, non importa se succede qualcosa di bello o brutto, basta che succeda!E' intraprendente, non ha paura o pensieri, una donna da ammirare. E Rafe è Rafe, leale, caparbio, testardo ma dolce all'ennesima potenza e ovviamente un figo assurdo. Chi non vorrebbe un giocatore di baseball come lui come fidanzato?
-Ava e Jesse di "This man" ➡ Lui è il lord, devo dire altro?
-Drew e Kate di "Non cercarmi mai più" ➡ Vorrei essere Kate, litigare con Drew ed essere riconquistata con in suo modo sincero, simpatico ed irriverente.
-Kes e Aimee de "Il viandante"
-Sandy: Simon e Caroline di "Mr sbatticuore" ➡ Lei mi piace perchè è fuori di testa, quello che io non sarò mai. E poi in un'altra vita sarei stata designer d'interni.Lui mi piace da matti perchè è scherzoso e non ha paura di ammettere quello che prova con lei.
-Ella e Reed di "Paper princess"
-Step e Baby di "Tre meri sopra il cielo" ➡ E' la storia che tutte noi abbiamo sognato e sogniamo ancora
-Sonia: Cassandra e Gabriele di "La dolcezza può far male" ➡Per la forza di Cassandra che piano piano riesce a distruggere la corazza in cui Gabriele si è chiuso per proteggersi dalle persone e dagli affetti, fino a fargli accettare la malattia. La frase più bella e vera è "Ti parlerò anche quando non mi vorrai ascoltare"
-Krum e Ambra di "Lui vuole tutto" ➡ Ecco, se qualcuno sta pianificando il mio rapimento che sia lui, solo lui!!!
-Paolo e Noemi di "Tu che colori la mia ombra"
-Rule e Shaw di "Oltre le regole" ➡ Lui ragazzaccio pieno di pearcing e tattoo, lei bianca e pura, un amore incandescente e travolgente. Da vivere almeno una volta nella vita e se finisce bene ancora meglio.
-Tristan e Elizabeth di "Ti amo per caso" ➡ Quando trovi qualcuno con le tue stesse ferite, insieme ci si può salvare o lasciarsi andare per sempre. Loro dimostrano quanto belle siano le seconde possibilità.
-Gideon e Eva di "A nudo per te"
-Usheen e Ryana di "Usheen" ➡ Se dovessi scegliere una coppia da sostituire nella vita dei libri sarebbero loro, talmente imperfetti da essere perfetti insieme. Lei caparbia, fragile, "tosta" una donna nel corpo di una ragazzina, lui uomo talmente str**zo da farti innamorare e arrabbiare nello stesso tempo. Due persone che di normale non hanno nulla ma che combattono per vivere una quotidianità tranquilla, praticamente quello che tutti noi facciamo nella nostra vita (io purtroppo senza Usheen).
-Rush e Blaire di "Irraggiungibile"
-Chloe e Bennet di "Beautiful bastard"
-Ilaria: Christian e Ana di "Cinquanta sfumature" ➡ Perchè un uomo come lui non si trova, che ti ama solo come lui sa fare, e ti guarda come lui sa fare, che non guarda NESSUNA PERCHE' IL SUO CUORE è SOLO TUO. E Anastasia è una donna dolce e forte. Inoltre...con un uomo come Grey non puoi mai annoiarti!! 

E voi? Avete trovato la vostra coppia o volete aggiungerla? Vi aspettiamo con i vostri commenti!

Al prossimo mercoledì, Laura.

You May Also Like

0 Comments