Review Party - Ti bacio poi ti odio poi ti amo, di Anna Zarlenga

by - luglio 23, 2024

 
Buongiorno cari lettori. So che siete in trepidante attesa del nuovo libro di Anna Zarlenga dal titolo “Ti bacio poi ti odio poi ti amo” in uscita oggi 23 luglio, edito da Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia in anteprima. Comincio, quindi,  con l’anticiparvi che Marcello e Diana vi porteranno con loro in un’avventura ironica e coinvolgente, da non perdere assolutamente.



                                                                                                  

                                                                                          TITOLO: Ti bacio poi ti odio poi ti amo
AUTORE: Anna Zarlenga
CASA EDITRICE: Newton Compton Editore
DATA DI USCITA:23 luglio 2024 
PAGINE: 335



Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?


“Quando nasci con il gene della sfiga
non puoi aspettarti che le cose ti vadano sempre lisce”.


Chi mai penserebbe che, accompagnare un’amica ad un concerto, equivarrebbe a rovinarsi la vita?
Certamente non Diana, che seppur costretta dalla sua amica Paola a veder cantare un certo Marcello (che poi, Marcello chi?) mai si sarebbe immaginata un disastro di queste proporzioni. Eh si, perché le sue fan sfegatate, al contrario di Diana, sanno benissimo che la sua performance canora alla fine prevede baci dati a caso a qualche ragazza vicina al palco. E vuoi, tra tutte, non beccare l’unica che non apprezza il gesto e che reagisce con un bello schiaffone? Schiaffone che sul web diventerà virale, umiliando il povero Marcello e distruggendo il suo immenso ego. A questo punto, la vittima in questione cercherà di migliorare la sua reputazione proponendo, in diretta televisiva, una scommessa: avrà un mese di tempo per far innamorare Diana. Peccato che corteggiare le donne non sia proprio la sua qualità migliore...

Anna ci regala due personaggi davvero determinati e consapevoli di quali siano i loro obiettivi: Marcello, pur avendo successo come cantante, vorrebbe finalmente poter cantare pezzi propri e non scritti da altri, ma al momento il suo contratto non glielo permette e, suo malgrado, deve adeguarsi; Diana è una studentessa di scienze politiche a un passo dalla laurea magistrale, che sogna di potersi finalmente dedicare a cambiare il mondo dal punto di vista della sostenibilità. 
Da questo corteggiamento traspariranno qualità di Marcello finora ben celate, dalle quali Diana non potrà che rimanere affascinata. Riuscirà quest’ultima, a rimanere immune a tanta bellezza d’animo, e non solo?
Tra mazzi di fiori, cioccolatini, improvvisate in facoltà, cenette con gli amici, serate all’Auditorium, splendide farfalle, Diana e Marcello avranno modo di conoscersi e capire quanto spesso l’apparenza e i preconcetti ingannino, e l’essere diversi possa anche essere qualcosa di positivo. Di come, spesso e volentieri, valga la pena buttarsi e rischiare, quando è il cuore a chiederlo.


“Alla fine ho imparato che non è importante essere simili,
ma avere i cuori che battono allo stesso ritmo.
Il mio cuore e quello di Marcello suonano
una musica perfettamente accordata”.


Bellissimo ritrovare Alex e Dori, che avevo adorato in “Nessuno disturbi l’amore”. Apprezzato anche il personaggio di Stone, che saprà sorprendervi. La scrittura di Anna è sempre scorrevole, accattivante, ironica, ricca di sentimenti, impossibile non esserne coinvolti fin dalle prime pagine e, grazie al pov alternato dei protagonisti, conoscerne bene i pensieri ed i sentimenti. L'immancabile Napoli dai mille colori e profumi, a fare da sfondo...e mentre attendo di leggere un libro di Anna che non mi piaccia, questo lo consiglio vivamente.

A presto








You May Also Like

0 Comments