Review Party - Fino all'ultimo respiro , di Allyson Taylor

by - luglio 08, 2024



Buongiorno cari lettori. E' con  piacere che vi comunico che oggi, 8 luglio, c'è ad attendervi il nuovo libro, edito in Self Publishing, di Allyson Taylor dal titolo "Fino all'ultimo respiro". Un'autrice che ancora una volta è bravissima nel coinvolgerci in una lettura misteriosa, emozionante e avvincente, che sono sicura non vi deluderà. Ringrazio inoltre Martina, sempre gentilissima, per la copia in anteprima.





TITOLO: Fino all'ultimo respiro
AUTORE: Allyson Taylor
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA DI USCITA: 8 luglio 2024
PAGINE: 280


La giovane Lizzie non avrebbe mai pensato che, ad appena vent'anni, avrebbe sacrificato il suo futuro e i suoi desideri per prendersi cura di una bambina. Ma di sicuro nessuno, tanto meno Lizzie stessa, avrebbe previsto che lei si sarebbe trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Testimone di una rapina in banca da parte di un gruppo di rapinatori appartenenti a un'organizzazione criminale, riesce a identificare uno dei malviventi aiutando la polizia ad arrestarlo. Quando però tutto sembra acqua passata, il rapinatore evade e Lizzie viene messa sotto protezione. È costretta a lasciare la sua casa insieme a Sue e a trasferirsi in una nuova abitazione, in mezzo al bosco, sotto l'ala protettrice di Jared, un poliziotto scontroso che non ha per niente voglia di trovarsi lì. Tra lui e Lizzie non corre buon sangue fin da subito, ma più si conoscono, più i loro pregiudizi iniziali vengono abbandonati. 
Ben presto tra i due nasce un forte e intenso legame, destinato a spezzarsi perché c'è qualcuno che dà la caccia a Lizzie ed è pronto a tutto per trovarla e fargliela pagare.


“Devi essere la sua guardia del corpo”


Jared, trentun anni, poliziotto dedito al suo lavoro, che antepone a relazioni stabili poiché vi dedica tuto il suo tempo, ha finalmente, dopo tanti anni di gavetta, un suo ufficio dove può svolgere la professione che ama: esaminare casi, risolverli, stanare malviventi, spacciatori e, ultimamente, anche uomini della criminalità organizzata. Vi lascio immaginare la sua reazione nel momento in cui il suo capo gli affida un nuovo caso: protezione testimoni! 
La testimone in questione è la giovane ventiquattrenne Lizzie Knight, la quale ha assistito ad una rapina e un omicidio e il suo identikit  ha fatto si che il rapinatore venisse arrestato, seppur riuscendo ad evadere qualche giorno dopo. Al momento, quindi, si teme per la sua incolumità. 
Lizzie e la piccola Sue lasceranno l’Oklahoma per dirigersi nel Montana, dove saranno al sicuro con Jared a svolgere il ruolo di guardia del corpo. Sue è una bambina di quattro anni, spaesata e triste per aver dovuto lasciare il suo asilo e le sue amicizie; Lizzie è una donna spaventata, che continua a sentirsi perseguitata dallo sguardo freddo e intimidatorio di colui che ha accusato, tanto da impedirle di dormire la notte. Jared, d’altro canto, è abituato a stare da solo, è silenzioso e a volte scontroso e la convivenza con una bambina non sembra essere tra le cose che predilige. Questo porterà ad una coabitazione tutt’altro che facile, con occhiatacce e battute al vetriolo, finché qualcosa non scatterà in Jared, tanto da indurlo a cambiare il suo atteggiamento e portarlo a voler conoscere la bellissima, determinata e testarda Lizzie e la dolce e chiacchierona Sue.


“Non ero più me stesso. Anzi, lo ero, però in una versione migliore.
Una versione che rideva di più, era più felice, adorava giocare con una bambina di quattro anni,
voleva trascorrere più tempo possibile con la ragazza più bella che avesse mai visto” …


Il libro è ben scritto, in perfetto stile Taylor, con una trama coinvolgente che ci fa temere il fatidico colpo di scena per quasi tutta la lettura. Jared e Lizzie sono due splendidi protagonisti, provati da un passato difficile che li ha visti dover crescere in fretta e far fronte a difficoltà continue, seppur Jared sia cresciuto circondato dall’amore della nonna, mentre Lizzie non ha mai provato il vero sentimento materno.
La convivenza forzata smorzerà i tratti duri del carattere di Jared e valorizzerà il carisma e la positività di Lizzie, che finalmente troverà qualcuno in grado di riconoscere e apprezzare le sue qualità, di cui lei stessa spesso dubita, e di amarla come merita.

C’è mistero, c’è suspense, c’è passione, molti sentimenti in gioco e un po’ di avventura in questo bellissimo ultimo romanzo di un’autrice che ci regala un hate to love dolce ed emozionante con un finale inatteso, capace di commuovere, che non potete assolutamente perdere.

A presto







You May Also Like

0 Comments