Intervista con l'autore - Un caffè speciale con Carmen Bruni.

by - giugno 09, 2021

 


Buon pomeriggio Cuoricine, 
Abbiamo avuto il piacere di avere con noi Carmen Bruni per una intervista sui suoi libri. 





Carmen, oltre alla scrittura, cosa fai nella vita?
Oltre alla scrittura, mi piace leggere e vivere la natura.


Cosa ti ha spinta ad intraprendere la carriera di scrittrice?
Non mi ha spinto nulla a intraprendere la carriera da scrittrice. Tutto si è svolto spontaneamente. All'improvviso si è aperta una strada davanti a me e io mi sono limitata a seguirla.


Hai delle abitudini particolari durante la scrittura?
Non ho abitudini particolari mentre scrivo.


Quando scrivi un nuovo libro hai già tutta la storia in mente o la elabori strada facendo?
La mia vita è uguale a quando non scrivevo, non è cambiato nulla. Sono sempre io.
Quando scrivo un nuovo libro non ho mai la storia in testa, capitano a volte delle linee guide, ma ogni cosa si evolve man mano, con spontaneità.


Secondo te qual è il libro più bello che hai scritto?
Non so quale sia il libro poi bello che ho scritto, vengono fuori tutti dalla mia mente, quindi è difficile scegliere. Direi Questione di cuore perché è il mio primo libro.


Come hai scoperto la sua passione per la scrittura?
L'ho scoperta per caso, non sapevo di averla. Un giorno ho provato a riscrivere il finale di un libro che non mi era piaciuto e da lì non mi sono più fermata.


Come l’hai coltivata? Ti aspettavi così la tua carriera?
La coltivo giorno dopo giorno scrivendo ciò che mi piace e come mi piace. Non mi aspettavo che la mia carriera fosse così, a dire il vero non mi aspettavo nemmeno che potesse diventare una carriera. L'unica cosa che per me contava e conta tuttora e divertirmi mentre lo faccio


Come è cambiata la tua vita scrivendo?
La mia vita non è cambiata rispetto a prima.


Dove trovi l’ispirazione per i tuoi libri?
L'ispirazione per i miei libri non la trovo da nessuna parte, purtroppo. È l'ispirazione che deve trovare me.


Che sensazione si prova dopo aver scritto un libro?
Dopo aver scritto un libro si prova leggerezza.


Quando hai capito di essere portata per la scrittura?
Ho capito di essere portata per la scrittura quando le lettrici si sono avvicinate a me tramite i miei libri.


I tuoi romanzi parlano di storie d’amore: c'è n'è uno in particolare in cui ritrovi la tua?
Al momento in nessuno dei libri che ho scritto c'è la mia storia d'amore.


Hai un rapporto molto stretto con i tuoi lettori. Quanto contano le loro opinioni? Ti sei mai lasciata influenzare?
Cerco sempre di non farmi influenzare dalle opinioni altrui. 
Non per arroganza, ma perché ognuna ha la sua e sono tutte diverse l'una dall'altra. Se decidessi di farmi influenzare in che corrente dovrei entrare? Per fare un esempio: protagonista biondo o moro? Storia strappalacrime o commedia. Io devo "essere" a prescindere dalle opinioni, altrimenti non sarei più io, ma una copia di qualcun altro.


Cosa ami fare nel tempo libero?
Nel tempo libero vado per i boschi, guardo telefilm e leggo.


Progetti per il futuro?
Tanti progetti per il futuro, tutti ancora da iniziare.


Adesso qualche domanda sul tuo ultimo libro "The One": Ti va di raccontarmi come sono nati David e Alice? 
Non ti farò altre domande sul libro perché non vorrei fare spoiler.
David e Alice sono nati come tutti gli altri personaggi: dal nulla. Si sviluppano man mano che scrivo, non li conoscevo nemmeno io prima di iniziare a "farli parlare" fra le pagine.


Dimmi solo se ci sarà un seguito con Jenna?
Al momento non è previsto un seguito per Jenna.



Grazie Carmen per essere stata con noi 😘.


Se avete piacere, Vi invito a leggere il mio "coffee break" la mia recensione sull'ultimo romanzo intitolato "The One"
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2021/06/un-caffe-al-volo-coffeebreak-one-di.html



You May Also Like

1 Comments