UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - THE ONE, DI CARMEN BRUNI.

by - giugno 09, 2021

 


Buon pomeriggio cuoricine,
Sono tornata dopo un brutto periodo famiglia, 
grazie ai nostri amati libri mi sono sbloccata e mi ha salvata è l’ultimo libro 
di Carmen Bruni intitolato “The One” 


Titolo: The One
Autrice: Carmen Bruni
Editore: Self Publishing
Prezzo: €2,99
Prezzo cartaceo: €14,90
Pagine: 400 circa.
Data di pubblicazione: 21 aprile 2021
Data di pubblicazione cartaceo: 29 aprile 2021
Genere: contemporary/office romance


David Stone è un irriverente imprenditore newyorkese a capo della Stone Enterprise, un’azienda di successo che opera nel settore immobiliare. Ama il suo lavoro sopra ogni cosa e sopra ogni cosa odia i contrattempi, a meno che non si tratti di una donna come quella che ha appena varcato la soglia del suo ufficio. Peccato che quella sia la sua nemica numero uno per eccellenza, colei che gli ha strappato più imprecazioni e notti insonni di chiunque altro, e non solo per motivi lavorativi. Alice Riva si lancerebbe volentieri dal ponte di Brooklyn piuttosto che avere a che fare con quel bastardo arrogante di Stone. Ma all’improvviso il destino decide di trasformare quell’uomo odioso e spregiudicato nella migliore opportunità per farsi valere. Nonostante il sospetto reciproco e la risaputa competizione, i due si ritroveranno a lavorare insieme e a dover fare i conti con un’inaspettata e ingestibile attrazione che pian piano farà scomparire il confine che li separa. Fra passeggiate a Central Park, strategie partorite sulla cima di un grattacielo e pause pranzo sulla Fifth Avenue, riusciranno David e Alice a fidarsi l’uno dell’altra e a lasciarsi andare all’amore?




Inizio subito con presentarVi i personaggi:

David Stone, ha solo trent’anni, bellissimo e carismatico, è capo di un'azienda leader nel settore immobiliare la “Stone Enterprise”. 
Lui è l'Apollo di Manhattan e, proprio come un Dio greco, sembra irraggiungibile.
Sebbene avesse dei problemi con l’azienda e stia lavorando duramente per tirarla su, non accetterebbe mai e poi mai l’aiuto del suo nemico, la stessa donna che ha varcato la soglia del suo ufficio presentandosi in modo battagliero e altezzosa.

Alice Riva, una bella Italiana, con capelli scuri e fisico da urlo.
è stata dura mettere piede in territorio nemico, ancora di più l'arrogante David Stone ma, è l'unico modo per ottenere ciò che vuole e Le permetterà di riscattarsi.

L'ho vista un po' come Romeo e Giulietta, due famiglie come Montecchi e Capuleti che si odiano da generazioni proprio come la Stone Enterprise e la Riva Corporation: due colossi del campo immobiliare, una rivalità che dura da più di settant'anni ma nessuno ne conosce il motivo.


“C’erano tre cose che dovevano rimanere assolutamente separate: il rosso dall’arancione, gli uomini dalle estetiste e i Riva dagli Stone. Soprattutto i Riva dagli Stone.”


Alice e David metteranno da parte l'astio e i pregiudizi per escogitare insieme un piano che aiuterà entrambi, non mancheranno le battutine al vetriolo.
Dovranno anche fare i conti con l'attrazione che li unisce fin dal primo momento.
David è convinto che gli "Stone non si innamorano" e mentre Alice è stata delusa in passato dalle persone vicine e ha deciso di non innamorarsi mai più...come si metteranno le cose? 


“Non scherzare con me, Riva, o ti farai male” mormorai lentamente. 
La sua pelle adesso era completamente schizzata di rosso. Deliziosa. 
Mai vista una donna che arrossiva. 
“Se non ti fidi di me, sarai tu a farti del male.”
“Allora dammi qualcosa a cui aggrapparmi” 
sussurrai aprendo inaspettatamente un varco nella mia corazza. I lineamenti del suo viso si addolcirono mentre i suoi occhi affondavano nei miei, limpidi come i prati del New England. 
La sua presa sulla mia mano era più ferrea, 
il calore che sprigionava si irradiava sulla mia pelle come un fuoco. 
“Che io possa andare all’Inferno, Stone. Ma non ti tradirò.”


Mi sono piaciuti tanto i nostri protagonisti, David anche se nell'apparenza un super arrogante ma con un lato molto dolce e protettivo e Alice ha una forte carica di energia e di voglia di vivere, sempre pronta alle sfide con cuore e professionalità.


“Potevo saperne anche poco o niente sui sentimenti, ma lei mi trasmetteva qualcosa di più profondo rispetto alla semplice attrazione, e lo faceva di continuo, nel modo in cui a volte si incantava a fissarmi, nel modo in cui mi baciava e persino in quello in cui mi respingeva.”


La nostra autrice ha una scrittura fluida, capace di spiegare il vorticare di emozioni che accompagna i personaggi e la storia.

Posso dire che questo libro mi ha scaldato il cuore e fatto battere in alcuni momenti più forte.




Vi invito a leggere "un caffè speciale" con Carmen Bruni
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2021/06/intervista-con-lautore-un-caffe.html






You May Also Like

0 Comments