Review Party - Meravigliosa imperfezione, di Maria Rita Russo

by - giugno 01, 2021


Buongiorno ragazze! 
Oggi torno tra voi per parlarvi di una delle mie ultime letture: si tratta di "Meravigliosa imperfezione" di Maria Rita Russo. Ringrazio Michela del blog Libro che leggi per avermi contattata chiedendomi se volevo approcciarmi a questa autrice a me fino ad oggi sconosciuta, imparando a conoscere una nuova penna del mondo editoriale romantico. 
 
 
 
Titolo: Meravigliosa imperfezione
Autore: Maria Rita Russo 
Genere: contemporary romance
 
 
 
Le imperfezioni spaventano. Le imperfezioni uniscono.
Le imperfezioni sono quelle che hanno portato Violet nella tana di Noah, l’uomo con cui ha un incontro al buio.
Un incontro che le cambierà la vita.

Hanno una sola notte a disposizione.

Eppure, quella che doveva essere una notte di passione si trasforma in una notte di confessioni, segreti sussurrati al buio che inevitabilmente cambiano la percezione che entrambi hanno di sé stessi.

Due protagonisti spezzati con la voglia di riscattarsi e rimettersi in gioco. Sarà così facile come sembra rialzarsi insieme?
 
 
Il libro è un romanzo breve che ho trovato ben scritto. 
Violet ha ventisette anni e non ha più i gentiori. Vive con la zia Karen , per la quale non è altro che un peso, e fa la contabile in una piccola società. Non ha mai conosciuto davvero l'amore, non ha mai sperimentato niente con un uomo, troppo legate alle imposizione che le impone la comunità cristiana di cui fa parte. Le è statoa inculcato fin da piccola infatti che la donna debba stare al volere di un uomo e che il suo compito sia quello di mettere al mondo dei figli. Fin dalla giovane età Violet, troppo curiosa, ha posto domande imopportune che hanno avuto come semplici risposte delle punizioni che poco alla volta, l'hanno spinta a chiudersi in sé stessa. 
Staca di questa sua vita solitaria, riesce a trovare uno sfogo con Kelly, sua amica e collega, che la indirizza da Noah. 
 
L'appartamento numero 36, nella sua oscurità, ha regole ben precise da rispettare ed un unico e solo scopo: il piacere. Violet, inizialmente titubante, si riscopre desiderosa finalmente di liberarsi di quello che per lei è il fardello della verginità, che la blocca e la fa sentire inadatta. Noah, con delicatezza e maestria, saprà trarre tutto il piacere possibile di questo momento delicatissimo per una donna, ad una condizione: che sia, appunto, solo una volta. 
Il suo passato, la sua storia, l'hanno cambiato, allontanandolo dal ragazzo egoista che è stato un tempo. Il buio ora è la sua casa, dove non si può vedere, dove può nascondersi da sé stesso.  
Ma quando Violet, cacciata di casa, si ripresenta alla sua porta, le sue stesse regole iniziano a vacillare, trovandosi impotente di fronte al sentimento che lo abbraccia ogni volta che quella ragazza è nei paraggi. Ma questo sentimento ha dei giorni contati e Violet si ritrova a dover chiedere asilo a Kelly. 
Ma qualcuno la sta seguendo, conosce ogni suo movimento e quando meno se lo aspetta il nemico è ancora lì, pronto a distruggerla. 
L'unica persona che vorrebbe accanto è Noah, ma dopo giorni senza avere sue notizie, e soprattutto dopo che lui non ha alcuna intenzione di mostrarle il suo viso, Violet decide che è tempo di chiudere questo capitolo breve ma così importante della sua vita. Ma l'amore sa sempre dove trovarci... 

Nei ringraziamenti l'autrice ci spiega coe questa storia sia nata dall'amore per La Bella e la Bestia. Diciamocelo: non importa quanti anni hai, la Disney ha rovinato anche te! L'amore tra Noah e Violet si sviluppa nell'ombra dei loro occhi ma con una luce accecante di sentimenti: penso che l'autrice volesse sottolineare anche questo, che la vera bellezza si vede nel cuore
Oltre che evidenziare come spesso la società e le comunita di cui la gente fa parte spesso influenzino le nostre scelte. A volte ci sono delle catene che siamo costretti a sciogliere se vogliamo essere davvero felici. E Violet l'ha capito, ha seguito il suo cuore e ha trovato la felicità.



You May Also Like

0 Comments