Recensione - Come se tu fossi mio, Lucy Score

by - novembre 15, 2019



Buongiorno readers! Oggi vi lascio la recensione dell'ultimo libro che ho letto. Sto parlando di "Come se tu fossi mio", il debutto italiano di Lucy Score, uscito l'11 Settembre 2019 grazie alla Newton Compton. Venite con me nella piccola Benevolence per conosce Harper e Luke!




Titolo: Come se tu fossi mio
Autore:  Lucy Score
Serie:  Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance 
Data d'uscita: 11 Settembre 2019
Casa editrice: Newton Compton Editori
Trama:
Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto. 
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?
Sentirsi in colpa non guarisce le ferite. L’accettazione e la gratitudine, invece, sì.
Harper sta fuggendo dal suo ormai ex ragazzo con l'idea di trascorrere del tempo in totale relax insieme alla sua vecchia amica. Peccato che lei sia una calamita per i disastri e in breve si troverà sola, in un paese sconosciuto ma accogliente, colpita da un uomo violento che voleva allontanare da una povera ragazza. Sarà quest'avventura spiacevole ad avvicinarla a Luke, splendido ragazzo dentro e fuori, che la inviterà a casa sua e successivamente a fingersi la sua ragazza, pur di non avere problemi con la sua famiglia. Lei accetta e il suo carattere solare ed espansivo, finirà per coinvolgere il povero Luke fino ad un punto di non ritorno. Ma come si fa a farsi amare da chi ha chiuso il suo cuore e ha buttato le chiavi?
Non è che non sono mai triste. Però evito di sguazzare nella desolazione e di ignorare completamente il bello che c’è la fuori. Sarebbe un peccato e uno spreco.
Luke è un soldato sempre pronto a tornare in missione. Non ha legami né li cerca, gli unici a cui permette di avvicinarsi sono i membri della sua famiglia. Finché non incontra Harper. La bellissima e dolce sconosciuta lo sconvolge da subito e in poco tempo, riesce ad intrufolarsi nella sua vita capovolgendola. In un'altalena di emozioni, Luke la cerca, la manda via, la riprende, l'allontana e la ricerca. Perchè senza il suo sorriso si sente morire. Gli scheletri del passato gli opprimono il cuore e la mente, come può riuscire far sparire i suoi fantasmi?
“Non puoi mettere il tuo valore nelle mani di qualcun altro in quel modo. Se quelle mani ti accarezzano o ti fanno male. Non importa. Il tuo valore viene da dentro. Che tu significhi qualcosa per lui o no, non ha nulla a che fare con quanto tu sia intrinsecamente prezioso” 
"Come se tu fossi mio" è la storia di due ragazzi che dal principio, nonostante non lo sappiano, sono destinati ad amarsi follemente. Harper è una ragazza che affronta la vita sempre con ottimismo. Conosce la sofferenza ma ha deciso che la sua esistenza deve essere vissuta. E' un personaggio molto positivo che lotta per ciò che vuole, anche quando tutto sembra finito, e non può non piacere. I disastri che combina sono dovuti alla sua incapacità di voltare la testa. Sa essere donna e bambina, sa essere forte e fragile.
Luke, di contro, tende ad essere più posato e attaccato al dolore, che usa per proteggersi dal futuro. E' il nostro amato maschio alfa. Bello, muscoloso e intelligente, si fa apprezzare soprattutto nei suoi momenti più fragili. Ovviamente il suo cambiare idea continuamente ci spiazza e innervosisce, almeno finché non viene data una spiegazione al suo essere così indeciso, spaventato e schivo.

I personaggi secondari sono un buon contorno, ma i protagonisti spiccano di molto. La scrittura è scorrevole, veloce e pulita. Non mancano momenti divertenti, tristi e sensuali che l'autrice mescola in maniera sapiente. Inoltre ho apprezzato il messaggio che viene lasciato tra le pagine. Con delicatezza, e senza trasformare un romanzo rosa in un dramma,  vengono affrontati vari temi importanti, tra cui la perdita di persone care o gli abusi sui bambini, ma ciò che rimane è proprio l'idea che qualunque sfida ci troviamo ad affrontare, qualunque caduta, qualunque dolore, dobbiamo sempre vivere la vita guardando il sole.

Una storia che vale la pena di leggere!

Alla prossima lettura,

Laura







You May Also Like

0 Comments