Recensione - Come far perdere la testa al capo, Max Monroe

by - novembre 13, 2019


Buondì cari lettori! Oggi la nostra settimana inizia con "Come far perdere la testa al capo" di Max Monroe, una scoppiettante commedia della nuova serie "Sporchi Milionari", edito dalla Always Publishing. Vi presento i due protagonisti dai caratteri opposti eppure simili, Kline e Georgia. Curiosi?




Titolo: Come far perdere la testa al capo
Autore: Max Monroe
Serie: Sporchi milionari, #1 Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 3 Ottobre 2019 
Casa editrice: Always Publishing
Trama:
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una carriera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna. È persino obbligata a tenere un profilo su TapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Bad_Ruck. Inaspettatamente, superato "l'incidente", l'uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui. Fino a che Kline Brooks, il suo ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili.
"Se lui era un crimine, allora, mio Dio, preparate le manette, perché non esisteva che potessi resistergli"
Georgia Cummings è una giovane donna in carriera, responsabile marketing di un'azienda che ha lanciato l'app per incontri TapNest. Come tutti i dipendenti, anche Georgia è costretta a crearsi un profilo per accertare la funzionalità dell'app e grazie a ciò, conosce virtualmente Hard_rock, che, dopo un'impressione sbagliata, si rivela essere un ottimo consigliere e confidente. Ma la sua vita non è soltanto quella dei social. Da qualche tempo, infatti, il grande capo, Kline Brooks l'ha notata, la cerca e la desidera. Lei è una ragazza emancipata, ha ricevuto un'educazione molto libera ma nonostante questo (o forse proprio per questo), è più timida di quanto ci si aspetti, e tende ad aspettarsi una delusione soprattutto in amore. Sebbene all'apparenza Georgia è una  donna "di mondo", dura, e un po' sboccata, in realtà è la sua simpatia e la lealtà che pian piano le permetteranno di uscire dal suo guscio. Ma esistono bugie che non fanno male?
"So che non sei pronta a sentire cosa provo, ma sappi solo che, per me, stanotte è stato qualcosa di più. E' stato tutto"
Kline Brooks ha tutto quello che un uomo possa desiderare. E' bello, potente e ricco. A capo di un'azienda di successo, pieno di donne che per lui farebbero qualunque cosa, in realtà la sua vita è piuttosto monotona e vuota. Kline è dedito al lavoro ed è un superiore sempre disponibile e gentile, ma la sua facciata nasconde un uomo che sente la mancanza di qualcosa che ancora non sa riconoscere. Quando sua madre vuole combinargli un ennesimo incontro, decide di chiedere alla sua bravissima dipendente di accompagnarlo ad un evento, dipendente che lui non aveva mai guardato con attenzione. Georgia, la sua Benny girl, è dolce, simpatica e perfetta per lui. C'è solo un piccolo problema, un'omissione fatta per conoscerla meglio che però ora potrebbe fargliela perdere per sempre. Come sistemare tutto?
"Il tuo cuore tra le mie mani e tu tra le mie braccia. Solo questo mi serve e nient'altro e per sempre"
Sapete quanto io ami il genere capo-segretaria? MOLTISSIMO. Adoro le dinamiche disastrose, fatte di dispetti, scherzi, passione e momenti dolci. Avete presente Bennett e Cloe (Beautiful bastard)? Oppure i più recenti Tara e Preston (Come innamorarsi del capo)?
"Come far perdere la testa al capo" è una commedia romantica, frizzante e  ben scritta che rientra tranquillamente nel genere. Peccato però che i personaggi non mi siano "entrati" nel cuore. 
Non ho amato particolarmente il linguaggio un po' volgare della protagonista. Inoltre i suoi comportamenti passano dal responsabile all'infantile in un attimo, lasciandomi spesso confusa come nel finale, in cui non aspetta nemmeno un chiarimento, ma decide che ciò che pensa è l'assoluta verità. Ho trovato affrettata anche la sua scelta (piccolo spoiler) di fare sesso per la prima volta dopo aver aspettato tanto, decidendo in una notte che Kline è quello giusto. 
Kline aveva le carte in regola per piacermi. Non il solito spaccone sciupafemmine, ma un ragazzo per bene, a tratti un po' annoiato della vita, suscettibile ma tutto sommato piacevole. Peccato che poi si perda e nel finale anche lui perda tempo, cade in depressione e fa il grande gesto che ci aspettavamo. O quasi ...perchè a mio parere diventa esagerato. 
Le schermaglie tra di loro sono carine, le scene d'amore sono tante e fin troppo dettagliate.

A differenza loro, tutti i personaggi che ruotano intorno alla storia sono molto interessanti, risultando naturali, simpatici e ottime spalle per i protagonisti. Il miglior amico di lui e la migliore amica di lei sono divertentissimi, ma ancor di più, la famiglia di Georgia vi stupirà nel loro essere assolutamente sopra le righe.

Mi aspettavo di più ma comunque rimane un romanzo piacevole e leggero, che si legge tutto d'un fiato.

Alla prossima lettura,

Laura

You May Also Like

0 Comments