Recensione - Violet, di Monica Murphy

by - gennaio 11, 2018

Eccoci ad un pizzichino in più della metà di questa prima settimana di gennaio. Abbiamo ripreso a fatica la solita routine, molti sono tornati al lavoro, per alcuni è iniziata la sessione invernale degli esami universitari, per altri la scuola e le interrogazioni. Ma comunque il nostro piccolo spazio per leggere lo troviamo sempre fortunatamente (non sia mai il contrario!), che sia l'ora prima di dormire, o tra una fermata d'autobus o un viaggio in treno. Come vi avevo anticipato, ho iniziato a leggere la serie The flowlers sister di Monica Murphy, e "Violet" è il suo primo capitolo. Curiose di conoscere la docile Violet e l'irresistibile Ryder? Continuate a leggere per scoprire cosa penso di questa storia d'amore ad alto tasso erotico!



Titolo: Violet
Autore: Monica Murphy
Serie: The Flowlers Sister #1
Genere: Erotic Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data d'uscita: 10 ottobre 2017
Il mio giudizio: 💓💓







Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.

Non è dispiacere, e neanche felicità. E' solo...un'altra forma di liberazione che Ryder mi ha imposto senza alcuno sforzo, senza che neanche me ne accorgessi.

Violet è la classica brava ragazza, seconda figlia del ricco capo della Fleur Cosmetics, un'azienda di cosmetica molto influente. Sa essere a modo, è elegante, è abilissima nel suo lavoro. E' una donna perfetta, con un fidanzato altrettanto perfetto, almeno in apparenza. Perchè la bella Violet nasconde un segreto che l'ha devastata e da allora indossa una maschera di perbenismo che la porta a sopravvivere alla sua routine, e la spinge a cercare la perfezione dove non c'è. Quando il suo ragazzo la delude per l'ennesima volta, la vera Violet in lei reagisce, anche grazie alla presenza di Ryder McKay, suo collega da cui fin'ora si era tenuta a distanza per via della strana tensione che avvertiva in sua presenza. Però ora Ryder è ovunque e con lui intorno Violet si sente viva per la prima volta, ed è disposta a rischiare tutto pur di vivere il suo momento di felicità.



«Sono ...solo un uomo. Un uomo che fa casini, che commette errori e che a volte non pensa. Sono stato sconsiderato, arrogante. Ho fatto cose di cui non vado fiero. Sono cresciuto in fretta e non ho avuto un'infanzia degna di questo nome. Io...non so come amare.»


Ryder McKay è un uomo affascinate che emana potere e arroganza con un solo sguardo. Anche lui nasconde un passato doloroso, fatto di droga e povertà, almeno fino all'arrivo della bellissima Pilar, la donna che lo salva e ne diventa amante. Ma il loro è un rapporto insano che li porta a giocare sulla fragilità proprio di Violet: lui la vuole sedurre, lei la vuole distruggere per avere più spazio nell'azienda. Così inizia questo malsano gioco che vede Ryder avvicinarsi sempre più alla dolce Violet che si rivela essere una donna forte e seducente. Pian piano lui si renderà conto che non è più interessato a rovinare Violet, ma la vuole davvero. Riuscirà a dimostrare i suoi sentimenti a Violet una volta che i segreti verranno a galla?



Ryder mi destabilizza, mi spaventa, mi elettrizza, mi irrita e mi eccita. E dopo stanotte? Non so più nemmeno chi sono. So solo che lo desidero con tutta me stessa.


Cari readers, ecco un libro che regala alte aspettative ma che purtroppo si trasforma in una delusione. La trama, che mi ha ricordato tantissimo il film "Le relazioni pericolose" almeno nel suo inizio, poteva davvero essere interessante. Anche il passato dei personaggi, soprattutto quello di lui, poteva essere affrontato meglio. Invece dopo un bell'input iniziale, l'intreccio viene dimenticato per far posto a scene di sesso. Non c'è altro. I due protagonisti si desiderano, se lo dicono, si prendono. Preliminari ovunque, sesso da prestazione olimpica, e poi? Il nulla. Violet, che l'autrice vuole presentarci come una donzella con un carattere forte risulta essere debole e per niente incisiva: si sottomette alle regole del padre, si sottomette ai tradimenti del fidanzato, e alla fine si sottomette al belloccio di turno, rendendogli la vita facilissima.

Anche Ryder è una delusione come protagonista maschile (non basta essere belli e fingere autorità): vuole allontanare Pilar ma le lascia fare quello che vuole, mente e inganna la donna che dice di amare, non si redime, non cresce, non migliora e non chiede scusa.
E il finale? Personalmente dopo aver letto "fine" speravo che dal mio libro mancassero delle pagine, perchè non potevo credere che si risolvesse la vicenda con una sveltina in uno sgabuzzino. ➡ ATTENZIONE SPOILER ➡ Quando lei scopre l'inganno, lo caccia giustamente, per poi perdonarlo appena lo rivede senza che Ryder combatta un po' per riaverla. E mentre l'ex si prende ancora delle libertà con lei e Pilar è onnipresente ed ora compagna del padre, Violet cosa fa? si chiude in uno stanzino con l'amato! Come si dice dalle mie parti contenta lei....

Libro che non ho proprio voglia di riaprire. Spero che le altre due sorelle abbiano qualcosa di meglio da dire.

A voi è piaciuto? Aspetto i vostri commenti!

Alla prossima lettura, Laura.

You May Also Like

0 Comments