Recensione di - Non dirmi un'altra bugia e Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy

by - gennaio 02, 2018

Care readers, eccoci ad un nuovo appuntamento con una nuova recensione. Il libro, anzi i libri, che sono stati scelti questa volta sono usciti in Italia nel 2014, ma li ho voluti riprendere in vista delle mie prossime letture che vedrà protagonista proprio Monica Murphy con la serie "The Fowler Sisters". Oggi voglio dunque presentarvi la prima storia che lessi di questa autrice, la favola di Drew e Fable. Pronte? Buona lettura!


Titolo: Non dirmi un'altra bugia, Dammi un'altra possibilità
Autore: Monica Murphy
Serie: #1 #2 One week girlfriend series
Genere: New adult
Casa editrice: Newton Compton Editore
Data d'uscita: Anno 2014
Il mio giudizio: ❤ ❤ ❤



#1

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l'amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...


#2

Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre...



Drew Callahan è un ragazzo all'apparenza perfetto: gioca a football, è bello, giovane e ricco. Potrebbe avere una schiera di ragazze ai sui piedi eppure lui non approfitta della sua fortuna. Al contrario Drew è sempre controllato, mai su di giri, silenzioso, schivo e riservato, sembra quasi che nessuna emozione lo possa raggiungere. In realtà il suo carattere è il risultato di un passato traumatico pieno di sensi di colpa con una tragica perdita che ha segnato inevitabilmente la sua adolescenza. Dopo aver rimandato troppo, è costretto a tornare a casa per il giorno del Ringraziamento, ma la prova è davvero dura e lui sa che non può andare solo: ha bisogno di qualcuno che tolga l'attenzione da lui e che lo distragga dai suoi pensieri. E chi meglio di una finta fidanzata che faccia innervosire suo padre e la sua matrigna? Quando vede Fable prende la sua decisione. Per lui quella ragazza è solo bellissima e disponibile, visto le voci che girano tra i suoi compagni di squadra. Sa inoltre che lei ha bisogno di soldi e così le offre tremila dollari per fingere di essere la sua fidanzata per sette giorni. Ma riuscirà a resistere alla sorprendente dolcezza di Fable che sembra davvero preoccuparsi per lui? Sarà capace Drew di andare oltre la recita, sconfiggere i suoi fantasmi e restare al fianco di lei?

«Che cosa ti rende felice?»
«Il fatto che ci sei tu. Sono felice di stare qui, di passare del tempo insieme, del fatto che ti rendi cura di me anche se cerco di respingerti. Sono felice che tu sia qui.»


Fable ha una pessima reputazione: non va più a scuola, lavora come cameriera e di lei in città si raccontano solo tante cattiverie. Ma l'unica colpa di Fable è quella di essere cresciuta troppo in fretta e con un disperato bisogno d'amore che la spinge a fidarsi di chiunque le dimostri un minimo di affetto. Lavora per vivere e la sua missione è proteggere suo fratello da una madre assente interessata più agli uomini e alla droga che ai propri figli. Quando Drew arriva con una proposta che non può rifiutare, Fable sa benissimo che anche lui la giudica esattamente come gli altri. Ma in fondo cosa vuole quel bellissimo ragazzo da lei? Davvero Drew può vederla e accettarla?


"Potrebbe non valerne la pena, ma non credo. Questa persona è entrata nella mia vita per una ragione, come io sono entrata nella sua. forse dobbiamo solo darci una mano a vicenda.O darci speranza."


Quando tutti i segreti vengono allo scoperto, Drew crolla e con il cuore a pezzi decide di lasciare Fable. La sofferenza però, rafforza l'animo della ragazza, che trova un nuovo lavoro in un locale chic e cerca di sistemare i suoi problemi. Rivedere Drew sarà devastante, e quando lui inizierà a combattere per lei, dovrà ammettere di amarlo ancora. Riusciranno stavolta a vincere la sfida e rimanere uniti?

Drew e Fable: una favola moderna, la nuova Cenerentola, un remake di Pretty Woman. La storia è romantica e tragica: una ragazza alla ricerca dell'amore, povera ma combattiva, legata alla famiglia (o meglio al fratellino), a tratti sboccata ma sempre dolcissima. Un ragazzo che avrebbe tutto per essere felice, ma invece è un principe solo e sofferente. Una matrigna subdola e psicopatica, un padre che si redime alla fine, un "The end" come lo sogniamo.

Scritto in maniere leggera, forse troppo visto alcuni argomenti trattati e sicuramente a volte pecca di superficialità e sembra liquidare in fretta discorsi e situazioni che potevano avere un certo peso, è comunque un libro piacevole. Una delle cose che ho adorato è il modo in cui i protagonisti affrontano il sesso: se per Drew è ricordo di episodi negativi e vorrebbe evitarlo, per Fable è un modo d'amare e per sentirsi importante. Tra di loro nasce tutto con molta calma, dai timidi approcci, ad un bacio in macchina, a carezze più intime fino all'amore, quello vero, possessivo, selvaggio e dolce.




Mai pensavo di lasciarmi alle spalle il mio peggior nemico. Avrei ancora così tante cose da dirti.Ricordati sempre che non penso ad altro che a te.Sai, tante cose nella mia vita mi confondono e...Ho il cuore pesante per il dolore.Magari potremo stare di nuovo insieme, un giorno.Al di là di te, non desidero niente e nessuno, ma ora non ce la faccio.Lasciarti sarà l'esperienza peggiore della mia vita.L'amore fra noi potrebbe essere un errore, Trascinarti nel mio mondo ti ferirebbe soltanto.Oh, non voglio che accada.Wow, so già che non potrai perdonarmi!




Voi avevate letto questi libri? Vi erano piaciuti?
Aspettiamo i vostri commenti!
Un abbraccio, Laura.

You May Also Like

0 Comments