I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'

by - gennaio 10, 2018


Bentornate all'appuntamento settimanale con la rubrica sui nostri consigli librosi. Spero che ci perdonerete se abbiamo saltato qualche mercoledì, ma ora siamo prontissime a riprendere con tutta la carica necessaria. 
Prima di prenderci la piccola vacanza natalizia, avevamo lanciato un sondaggio sulla struttura dei racconti, chiedendovi cosa preferivate tra:

-I POV ALTERNATI
-UNA SOLA VOCE NARRANTE

La scelta (quasi totale) è stata I POV ALTERNATI. Per la precisione molte di voi ci hanno scritto dicendo di preferire la voce maschile. Personalmente anch'io adoro quando è l'uomo a parlare, visto che entrare nella testa del protagonista, capire il perchè di alcune scelte, vedere alcune situazioni da un altro punto di vista è illuminante ai fini della storia.
La maggior parte dei libri recenti alternano le voci dei due protagonisti, alcune autrici dedicano al protagonista maschile addirittura un libro intero, ma in questo caso solo poche volte riescono davvero ad aggiungere qualcosa alla storia, per lo più sembrano delle copie del primo al maschile. 

Per questa volta mi sento di consigliarvi:

-"Non cercarmi mai più" di Emma Chase, libro frizzante e divertentissimo in cui la storia è interamente narrata da Drew, focoso playboy e protagonista maschile, che con un linguaggio crudo e completamente da uomo, ci mostra i pensieri dei maschietti, arrivando a dare dei consigli a noi donne!

-Un altro libro che mi ha conquistata è "Tatiana e Alexander" di Paullina Simons, secondo capitolo de "Il cavaliere d'inverno". Qui ascoltiamo finalmente i pensieri di Alexander che durante la sua prigionia ripercorre la storia d'amore con la sua dolce Tatia, aggiungendo nuovi episodi, pensieri e paure, mentre, nelle parti che si alternano, il racconto procede in terza persona.

-Il mio ultimo consiglio (o meglio di Sandy!) è "Darker" la versione di Cinquanta sfumature di Christian Grey. Ebbene se molte di noi lo amavano prima, non ci si può non innamorare del Christian che ora si mette a nudo (e non siate maliziose!). Pensieri, indecisioni, confusioni, amore, odio, le vere sfumature ora sono tutte per lui.

E per voi quali sono i migliori libri che alternano le voci dei protagonisti? Scriveteci i vostri commenti, vi aspettiamo!
Al prossimo mercoledì, un bacio,
Laura.

You May Also Like

0 Comments