Recensione - Senza paura. Reckless, di Elsie Silver

by - gennaio 16, 2024



Buongiorno e bentornati per l'atteso appuntamento di oggi che vede la Newton Compton Editori, che ho il piacere di ringraziare, pubblicare  il quarto libro della  Chestnut Springs Series dell'autrice Elsie Silver, dal titolo "Senza paura. RECKLESS" . Buona lettura




TITOLO: Senza paura. Reckless
AUTORE: Elsie Silver
GENERE: Contemporary Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
SERIEChestnut Springs Series
DATA DI USCITA: 16 gennaio 2024
PAGINE: 381



Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. 
Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. 
Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…


Mi sento protettivo nei suoi confronti fin dalla prima volta in cui l’ho vista. 
Allora ignoravo quanto disperatamente avesse bisogno di qualcuno, 
che nessuno l’aveva mai amata per davvero, 
che aveva appreso a cavarsela da sola prima del dovuto.


Winter,28 anni, giovane dottoressa entusiasta del proprio lavoro, è in procinto di interrompere definitivamente il suo matrimonio con Rob, rinomato cardiochirurgo, dopo che quest’ultimo si è dimostrato un marito fedifrago ed egoista.

Dopo essersi licenziata dall’ospedale dove lavorava a stretto contatto con il marito, lascia definitivamente la grande ed impersonale casa per dirigersi, senza rimpianti, a Chestnut Springs, dove comincerà a lavorare in un nuova struttura ospedaliera e a provare a rimettere in gioco se stessa.

Il quadro attuale si prospetta non proprio roseo per Winter poiché, oltre al pessimo rapporto con il suo quasi ex marito, deve districarsi tra una madre che le sta troppo addosso, con il solo scopo di imporle una diversa specializzazione rispetto a quella da lei scelta, un padre che ha preso le distanze, aumentandole di anno in anno  per prediligere il rapporto con la sua sorellastra e quest’ultima, Summer, con la quale ha sempre avuto un legame freddo e  distaccato ,basato su incomprensioni a seguito di varie  vicissitudini, ma che ora, con grande impegno, entrambe stanno cercando di ricucire. Lo dimostra il fatto che Winter decide di riappropriarsi della sua vita proprio dirigendosi vicino a casa di Summer e del fidanzato Rhett, suo futuro marito.

Ed è proprio a seguito di un invito a cena da parte di Summer la sera del suo arrivo, che Winter vivrà  questo incontro-scontro con Theo, sexy cowboy che cavalca tori di professione, presente poiché grande amico di Rhett ,suo  preparatore atletico in vista della prossima stagione della "worl bull riding"( importante competizione che  Theo anela a vincere per emulare le orme del padre). Tra i due non mancano, fin da subito, scambi di battute al vetriolo.

L’attrazione li investe entrambi come un treno e Winter, che scopriremo essere grande amante della tequila, decide di lasciarsi andare, vivere l’emozione che la pervade per la vicinanza di Theo e gettarsi alle spalle anni passati ad essere meditativa e raziocinante. Il copione si ripete con, “una sola notte”, “non ci guarderemo neanche più in faccia”, “non lo diremo a nessuno perché sarà il nostro piccolo segreto”, con tanto di dicitura e firma su un sottobicchiere (impossibile non apprezzare l’originalita di Winter), ma preferirei non procedere oltre  poiché non voglio essere complice di rivelazioni che vorrei scopriste da soli..

Le circostanze li porteranno a condividere più di una sola notte e Theo dimostrerà di essere una persona con un gran cuore, gentile, disponibile oltre che spiritoso ma, soprattutto, capace di guardare Winter con occhi diversi, andando oltre le apparenze che la dipingono come una donna di ghiaccio, incapace di provare sentimenti. E forse chi lo sa, prima di conoscerlo era davvero così, poiché nessuno l’aveva mai difesa e protetta come non ha desistito dal fare Theo fin dalla prima occasione. Per lui Winter è bella da lasciare senza, fiato, coraggiosa, indipendente, intelligente, l’unica in grado di tenergli testa.

Impossibile non innamorarsi di Theo. Lascia senza parole il modo in cui non dubita mai dei suoi sentimenti per Winter, credendo fin da subito in loro due come coppia. Questo non basta, però, a far sì che Winter non sia titubante e diffidente al riguardo e questo distacco altro non è che la conseguenza dalle sue esperienze passate, dove non ci sono esempi di un amore totale nei suoi confronti, neanche da parte dei suoi genitori.


Tempo, distanza, non avrebbero fatto differenza.
Quella notte ho compreso che per me non ci sarebbe mai stata nessun’altra come te.
 Ne ero certo. Me lo sentivo nelle ossa. E lo sento ancora”.


Questo libro   parla di rinascita interiore, di seconde possibilità, di capacità di perdonare noi stessi e gli altri, dimostrando come questo atteggiamento porti inequivocabilmente a vivere appieno i rapporti con le persone che ci circondano e far si che ritornino a farne parte coloro i quali, per vari motivi, ne sono stati fuori.

E’ anche un esempio di come, quando si hanno accanto le persone sbagliate, incapaci di apprezzare ciò che siamo ed impedendo alle nostre qualità di emergere, questo si ripercuota su di noi, facendoci dubitare di noi stessi, delle nostre capacità ed infine, delle nostre scelte.

Ho apprezzato molto lo svolgersi della trama, il modo di interagire tra i protagonisti, il ritmo incalzante che tiene alto l’interesse per lo svolgersi della narrazione e in particolar modo il finale. L’unico difetto che  ho riscontrato in questo libro è  la parte spicy molto descritta e spesso licenziosa in più punti della storia, caratteristica che personalmente non gradisco.

Vi lascio quindi al quarto volume della serie Chestnut Spring, poiché immagino sarete in fervente attesa!


A presto









 





You May Also Like

0 Comments