I consigli del giovedì
In questo mio piccolo angolino, oggi voglio fare una riflessione con voi.
Quanto "pesano" i social nelle nostre vite? Negli ultimi tempi è impossibile non vedere chiunque con il cellulare in mano, pronti a scattare una foto, a leggere notizie nei vari blog o ad "impicciarsi" della vita degli altri. Di questi tempi ci sentiamo tutti un po' influencer, tutti un po' famosi e di sicuro questo ci piace.
Come sicuramente ci piace essere conquistati o conquistare, essere ammirati e riempiti di complimenti.
Ammettiamolo, anche l'amore è diventato social. Oggi ci si conosce con un like ad una foto in spiaggia, ci si racconta attraverso emoticon simpatiche e poi davanti ad un caffè si vive un eterno imbarazzo.
Abbiamo dimenticato quanto può essere bello un incontro? Scoprire lo sguardo dell'altro senza filtri? Ammirare un sorriso e concedersi un bacio a fior di labbra?
Io onestamente mi sento a metà strada. Sono convinta che utilizzare le varie proposte on line con intelligenza possa rappresentare il famoso "rompighiaccio". Dietro un telefono ci si sente più coraggiosi e chissà, si possono creare delle ottime occasioni. Ma non possiamo ridurre il tutto ad una conoscenza virtuale: abbiamo sostituito le lunghe lettere d'amore con messaggi rapidi, le telefonate con i vocali e gli appuntamenti con le videochiamate, mentre nulla può essere più emozionante e reale di una passeggiata con le mani intrecciate.
Sulla scia di questo tema, oggi vi ho chiesto proprio cosa ne pensate dell'amore e i social:
IN QUALE LIBRO I PROTAGONISTI SI INNAMORANO CHATTANDO SENZA ESSERSI MAI VISTI?
Ecco alcune delle vostre proposte, cosa ne pensate?
- L'amore è uno sbaglio straordinario, di Daniela Volontè
Perchè leggerlo?
E' un libro dolcissimo. I protagonisti si conoscono tramite email e capiscono che c'è qualcosa di importante tra di loro ancor prima di scoprire un'attrazione fisica.
- Pomeriggio d'amore, di Lisa Kleypas
Perchè leggerlo?
E' uno romance storico, niente tecnologia, solo lunghe lettere d'amore, che regalano speranza. Impossibile per i protagonisti non innamorarsi perdutamente
- Punk 57- Insieme siamo perfetti, di Penelope Douglas
Perchè leggerlo?
Avete mai avuto un'amica di penna? Un romanza che cresce con i protagonisti, che ci conquista e affronta il tema del bullismo.
- Come far perdere la testa al capo, di Max Monroe
Perchè leggerlo?
Dolce, irriverente e simpaticissimo...servono altre motivazioni?
Aspetto i vostri commenti!
Al prossimo giovedì!
0 Comments